L’inaugurazione è avvenuta domenica scorsa in uno degli alberghi più belli e lussuosi di Lugano, l’Hotel Splendide Royal. Sto parlando della WeddingLounge, un nuovo spazio incentrato su un tipo di filosofia del tutto innovativa del settore matrimonio. La direzione artistica e scenografica dell’evento di Lugano e’ stata affidata alla bravissima Donatella Lorato di Cake Couture, ideatrice anche dell’intero progetto WeddingLounge.
Il brand pone le basi su un attento studio dell’andamento del mercato e dei suoi protagonisti e sulle tendenze del pubblico finale: un pubblico, quello dei futuri sposi, sempre più attento e curioso, informato e determinato nel voler realizzare il proprio sogno in modo unico e personalizzato. Si scopre così la necessità di trovare nuovi strumenti che sappiano colpire un target altamente esigente e alla ricerca di consigli e pareri esperti per far fronte all’offerta sempre più ampia benchè confusionaria di riviste specializzate, eventi fieristici e mondo web.
La consulenza rappresenta, all’interno di questa visione, la giusta risposta alle domande delle coppie di sposi: un’equipe di professionisti del settore a disposizione per guidare le scelte, dare suggerimenti, supportare l’organizzazione dell’evento. Stilisti, flower designers, fotografi e videografi, esperti musicali, catering ed altri operatori wedding selezionati, uniti in un unico spazio permanente totalmente dedicato al mondo matrimonio.
Un ambiente “coccola” lontano dalla folla confusionaria e dall’ottica commerciale e frettolosa dei concetti fieristici: uno spazio salottiero ove, tra caffè e cioccolati, professionisti di alto profilo affiancheranno i futuri sposi trasferendo loro idee e proposte, studiando dettagli e creando suggestioni inedite.
Credendo nello standard qualitativo di alto profilo, WeddingLounge si propone di diventare il collettore dei protagonisti del matrimonio, proponendo di volta in volta nomi noti e meno noti, uniti dalla passione per la ricerca dell’eleganza, lo spunto innovativo, la voglia di diversificare.
Il principale obiettivo del progetto è quello di creare un brand riconosciuto, legittimato e ricercato in ambito wedding, con un’immagine di marca fortemente legata al concept di partenza: eleganza, stile, prestigio, ricerca, innovazione, professionalità, consulenza ed emozione sono le “keywords” della filosofia ed il filo conduttore della selezione dei propri partners.
Il concept nasce a Lugano all’Hotel Splendide Royale per svilupparsi, nel medio-lungo periodo, in altre città-cardine tra queste Roma. Wedding Lounge intende entrare a far parte del network wedding internazionale, In particolare statunitense, stipulando accordi con importanti società ed associazioni di settore per esportare il proprio concept di stile made-in-Italy congiuntamente con i propri partners; obiettivo finale sarà la gestione del sempre maggior numero di “destination weddings” da realizzarsi in Italia dedicati ad un pubblico di alto profilo.
Ecco la lista dei partners che hanno aderito a Wedding Lounge:
Hotel Splendide Royal, Eventi di nozze, Domo Adami, Rattiflora, CakeCouture, Morlotti Studio, SG Lighting, Blunott Eventi, MovieInWhite, DreamsTeam e White Magazine.