Ad ottobre il tuo vecchio abito da sposa può aiutare la ricerca per il cancro al seno


Ottobre è il mese della prevenzione contro il cancro al seno. Anche il mondo del wedding dà il suo contributo con una serie di iniziative dedicate alla lotta contro il cancro, perché per ogni donna che gioisce salendo all’altare potrebbe essercene una che soffre. Nel mondo ci sono diversi progetti di raccolta fondi per i malati di cancro. Ma avreste mai pensato che il vostro abito da sposa potesse dare una mano alla ricerca?

Brides against Breast Cancer è un progetto ed evento itinerante, volto a raccogliere fondi per aiutare i malati terminali attraverso la vendita di abiti da sposa in tutto il mondo. Gli abiti provengono dalle donazioni di case di moda, designers, negozi, singole spose che decidono di devolvere il vestito delle proprie nozze per una buona causa.
Oltre a questo, il sito propone anche la busta rosa contro il tumore al seno, ovvero inviare le partecipazioni o l’invito al ricevimento in rosa, invitando amici e parenti a fare una piccola donazione.

Altro sito ma progetto simile con The Brides’ Project, legato alla Maratona contro il tumore al seno che ha avuto luogo ieri a Toronto. Scopo della campagna è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica , oltre ovviamente di raccogliere i fondi attraverso la donazione di abiti da sposa .
Quante di voi, dopo aver riposto gelosamente nell’armadio il proprio abito da sposa, hanno pensato più di una volta a che terribile spreco di spazio e di soldi fosse tenerlo relegato per sempre in un angolo della vostra casa? Questa è una delle risposte possibili e certo la più lodevole.
Sareste pronte a donare il vostro abito da sposa per una di queste iniziative benefiche per la lotta contro il cancro al seno?

Pensateci, e intanto ricordate che ottobre è il mese della prevenzione per tutte le donne, per le future spose e per le mogli e che tutti gli ospedali italiani sono aperti per visite al seno gratuite. Per saperne di più consultate il sito della Lilt, dove troverete tutte le informazioni sulle iniziative di questo mese dedicato alla prevenzione.

Inoltre sul sito nastrorosa.it troverete una guida completa alla prevenzione e la possibilità di accedere alla campagna “Sorridi in rosa”. Scaricando infatti un semplice voucher, sarà possibile recarsi in tanti corner Estée Lauder e Clinique, per usufruire di una seduta di make up gratuita, oppure scegliere tra uno dei servizi come analisi della pelle, scelta del fondotinta perfetto, percorso profumato.

Inoltre per tutto il mese per tutto il mese di Ottobre Estée Lauder Companies devolverà a favore della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori il 10% del ricavato di alcuni prodotti di bellezza: il siero Riparatore Cutaneo Advanced Night Repair di Estée Lauder, la crema Superdefence Spf25 di Clinique, e l’antietà maschile Max LS Face Cream di Lab Series.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *