C’è un’ora migliore di un’altra per sposarsi? No, ma di certo ci sono vari modi di approcciarsi al giorno del sì in base all’orario scelto per la cerimonia e soprattutto il ricevimento. Nasce da questa idea la due giorni intitolata “L’ora del Matrimonio”, che questo week end, dal 20 al 21 ottobre, offrirà alle coppie che vi prenderanno parte una panoramica completa e approfondita su tutti gli aspetti legati a questo importante evento.
In una location ricercata e suggestiva come Villa Dianella, nella splendida località toscana di Vinci, un programma articolato di incontri, sorprese ed interventi di autorevoli professionisti.
L’idea di questa due giorni è assolutamente originale e si basa sulla tendenza ormai diffusa di sdoganare nuove tipologie di ricevimenti in linea con la natura degli sposi ed i suoi desideri. Ecco allora per gli sposi più alternativi una colazione forse sull’erba per dire sì di buonora, per chi invece vuole essere trendy un ricevimento con degustazione di the selezionatissimi e pasticceria pregiata sembra un’ottima soluzione alla moda e di gran classe. Per accontentare poi i palati più raffinati ed esterofili ecco il matrimonio con brunch, moda arrivata dall’America ma che piace sempre più alle famiglie italiane preferendolo quasi al tradizionale pranzo della Domenica. E infine il matrimonio più classico e forse sfarzoso quello con la cena magari creativa e raffinata con proposte gourmet per i palati più esigenti. Continua a leggere
Archivi giornalieri: 18 Ottobre 2012
L’Unione Artigiani dalla parte dei wedding planner: un corso ad hoc per qualificare la professione
Ha preso il via martedì 16 ottobre il primo corso di formazione per wedding planner organizzato dall’Unione Artigiani della Provincia di Milano. Presso la sede centrale milanese di Via Doberdò 16 si è tenuta l’inaugurazione del corso alla presenza del Segretario Generale dell’associazione, Marco Accornero, dei docenti e degli allievi oltre che di alcuni organi di stampa locale.
Finalità del corso è qualificare e promuovere una professione come quella del wedding planner, che negli ultimi anni ha avuto sì un boom di richieste ma anche una mancanza di regolamentazione della categoria a cui hanno potuto accedere indistintamente persone più o meno preparate.
Forse a causa di messaggi fuorvianti da parte dei media e dell’industria cinematografica soprattutto americana il mondo del wedding ha subito una repentina impennata, facendo credere ai più di essere una grassa gallina dalle uova d’oro e dai facili guadagni, a cui era possibile accedere senza grosse difficoltà e senza particolari percorsi di studi. Niente di più sbagliato!
La professione del wedding planner, così come quella di qualsiasi lavoro, necessità di formazione, di pratica continua e di tanta tanta esperienza.
Ecco allora che l’Unione Artigiani, associazione che dal 1945 rappresenta, tutela e forma le aziende artigiane del territorio, e che fa dell’ impegno al servizio delle imprese artigiane l’unico suo intento, ha pensato di dare l’opportunità a coloro che desiderino affacciarsi a questo settore creando un corso di formazione ad hoc sul tema. Continua a leggere
L’Autodromo più famoso d’Italia si veste di bianco: arriva Monza Wedding
Bomboniere, partecipazioni, allestimento floreale, catering, fotografo e location: sono solo alcuni degli ingredienti necessari per fare del matrimonio il “giorno dei giorni“.
Nasce quindi dall’esigenza di offrire ai futuri sposi un pacchetto di professionisti ed aziende qualificate in grado di rispondere alle richieste più esigenti un nuovo appuntamento con il meglio del wedding. Monza Wedding, che promette di diventare un appuntamento fisso del settore per le coppie monzesi, brianzole e dell’intera Lombardia, sarà una bussola variegata ed articolata per orientarsi nell’intricato dedalo dei preparativi.
Organizzata da Fiera di Monza e Brianza e dalla società di wedding planner ed eventi Dreamlike Events, la manifestazione si avvale del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e della Brianza, Comune di Monza, e si terrà dall’1 al 4 novembre presso la prestigiosa sede dell’Autodromo Nazionale di Monza, che per questa occasione speciale si trasformerà in una prestigiosa vetrina dove selezionati professionisti del settore offrono al pubblico le novità più originali e accattivanti nel panorama wedding del momento. Continua a leggere