La mania green conquista anche il wedding: per le nozze Ti regalo un giardino

Ad ogni epoca il suo matrimonio e così anche il regalo di nozze cambia: da tradizionale oggetto d’arredo magari in argento o porcellana, a viaggio verso lidi lontani, da raccolte fondi bonifiche a cadeaux personalizzati vicini alle abitudini degli sposi.

E’ normale quindi che oggi come oggi gli sposi, spesso già conviventi ed accasati, decidano regali originali.
L’ultima moda ora è la green list online, diffusissima all’estero da tempo, e che ora arriva anche in Italia grazie all’estro e all’intuizione di quattro giovani.
Veronica Buratto, Marta Carraro, Federico Ratta e Nicolò Scacchi sono gli architetti ed esperti di web che hanno infatti ideato Ti regalo un giardino.
Avete mai desiderato un giardino o uno spazio verde da sogno? Un luogo dove potersi rilassare, un piccolo angolo della casa in cui potersi rilassare ritrovando il relax e i profumi della natura?
Ecco allora che Ti regalo un giardino è la risposta a questa richiesta, sempre più diffusa tra le giovani coppie.

“Il nostro lavoro comprende progettazione e realizzazione del giardino in tutte le sue parti e la gestione informatizzata della lista nozze relativa” – spiegano gli ideatori del progetto – “Dopo aver progettato e definito insieme ai clienti gli elementi del giardino, verrà dedicata loro una pagina web con accesso su invito dove chi partecipa alla lista nozze “ti regalo un giardino” potrà visualizzare la planimetria dell’intervento, i dettagli verdi, gli arredi, e quindi scegliere in che modalità contribuire al regalo.”

Un regalo originale, unico e personalizzato quindi destinato ad accompagnare gli sposi nel tempo. Ma Ti regalo un giardino non è l’unica possibilità in fatto di regali green ecco infatti che c’è chi mette in lista nozze piante secolari, attrezzi per tutti i gusti e piccoli orti da balcone come quelli proposti dal social network Grow the Planet, che ha realizzato una piccola cassetta di legno, Erbizia, in cui coltivare il proprio orto sul balcone con ogni pianta aromatica si desideri.
Anche qui verde e web vanno di pari passo.
Se allora desiderate stupire i vostri amici che stanno per dire il fatidico sì niente sarà più originale di un piccolo fazzoletto di verde, un orto sul balcone o un giardino in miniatura.
Ogni volta che si occuperanno delle piante o che le guarderanno non potranno fare a meno di pensarvi.

Credit foto: Michele Dell’Utri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *