Un Supereroe a nozze: anche Batman va all’altare

Anche i supereroi si sposano. Quello che può essere un controsenso per via di quell’aurea lontana da tutto ciò che sa di terreno e normale ebbene è stato sdoganato. L’ultimo a compiere il grande passo infatti è Batman. Sì proprio lui, il Cavaliere oscuro, alias Bruce Wayne, ovvero lo scapolo d’oro, troppo impegnato a salvare il mondo e a catturare i cattivi, pare abbia infatti deciso di mettere la testa a posto.

La notizia è stata resa nota proprio dalla stessa Dc Comics attraverso un tweet che in breve tempo ha fatto subito il giro del web. Sui social è infatti apparsa l’anteprima della copertina del numero 24 della saga, recitando questa frase: “La migliore decisione possibile o il più grande errore nella vita di Batman.”

E chi sarebbe la fortunata? Ovviamente lei, Selina Kyle, ovvero Catwoman.

Ma questa decisione troverà il consenso dei fan della saga? A parer mio no. Il fascino dell’uomo pipistrello è sempre stato infatti merito del suo modo di essere, di quel mistero che lo rendeva impossibile per ogni donna, oggetto del desiderio inafferrabile.
Invece di questi tempi pare che anche un Supereroe come lui si sia lasciato andare al romanticismo, dando appuntamento a Catwoman sul tetto del suo palazzo a Gotham City e mettendosi in ginocchio come nella più scontata delle proposte di fidanzamento da soap opera. Diamante alla mano e la richiesta «Marry me» (sposami). Una relazione quella tra i due che del resto andava avanti da 75 anni, per la precisione dalla primavera del 1940.

«Voglio che le persone tornino a casa e si chiedano se sia giusto che Catwoman dica sì o meno. Un grande dibattito potrebbe nascere intorno alla questione», ha detto l’autore, Tom King, a Usa Today .

E l’intento sembra essere riuscito a tutti gli effetti perché sono già in tanti a domandarsi se sia un bene questo cambio di vita nella quotidianità di Batman. Senz’altro un modo per mettere la testa a posto visto che in passato l’uomo pipistrello ha avuto diverse relazioni: dalla super cattiva Talia al Ghul, figlia del potente capo della Lega degli assassini, al bacio con una delle eroine più sexy e amate di sempre, Wonder Woman.

Riuscirà la vita matrimoniale al fianco di Catwoman a rendere meno inquieto l’animo del Supereroe di Gotham City? Per saperlo dovremo aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *