Il mondo della moda e del lifestyle contro Covid – 19: fare shopping fa bene

E’ una straordinaria e attiva corsa alla solidarietà quella che in queste ore si sta attivando tra i brand del mondo lifestyle italiano e non solo. C’è chi infatti attiva raccolte fondi per sostenere gli ospedali, chi interviene economicamente per aiutare la propria città e chi realizza iniziative per coloro che in queste ore sono colpiti dall’emergenza.

Sergio Rossi. Fare shopping in queste ore? Uno straordinario gesto di solidarietà.

Sergio Rossi, il brand italiano di calzature, amatissimo dalle donne di tutto il mondo, ha scelto di agire concretamente supportando l’ASST Fatebenefratelli – Sacco di Milano con una donazione di €100.000 e lanciando una sfida a tutte le donne che da anni amano indossare le nostre collezioni. Fino a domani infatti il 100% delle transazioni effettuate su SergioRossi.com verrà devoluto alla lotta contro il Covid-19.

Credo fortemente che in questo momento gli imprenditori ed i manager debbano essere ancora più coraggiosi per cercare di ridisegnare le proprie aziende e quindi la società in cui vivono, perché questa situazione di criticità vedrà un mondo molto diverso.” mi ha spiegato Riccardo Sciutto , CEO del brand, “Era doveroso in un momento così fare un’azione di forte condivisione e supporto ed ho personalmente pensato di dover dare un segnale da un lato di supporto a chi ha più bisogno e dall’altro di grande positività per le donne di tutto il mondo, per sognare ancora e pensare a quando usciremo da questa situazione.

Continuando poi a dire: “Oggi non sono importanti solo le donazioni, ma anche il supporto psicologico a tutti. C’è bisogno di sperare perché la positività, come energia, ci aiuterà ad uscirne meglio“.

Quindi che aspettate? Fino alla mezzanotte di domani potete acquistare una (o più) delle calzature Sergio Rossi, oggetto del desiderio di ogni fashion victim, e l’intero ricavato andrà a sostegno di chi ne ha più bisogno.

Westwing a sostegno della campagna di raccolta fondi #ViralForGood

Westwing, il primo Shopping Club Home & Living in Italia dedicato alla vendita online di accessori per la casa e soluzioni di arredo, sostiene invece la campagna di raccolta fondi #ViralForGood, a supporto dell’attività della Protezione Civile. A partire dal 18 Marzo 2020, per ogni ordine effettuato tra le offerte di Westwing.it, 1 euro verrà devoluto alla Protezione Civile, che ha il prezioso ruolo di coordinare tutte le azioni di risposta a questa crisi a livello nazionale. L’obiettivo della campagna è quello di raccogliere risorse da investire nell’acquisto di dispositivi a supporto dei reparti di terapia intensiva, ma anche alla fornitura di mascherine, guanti e tute protettive per il lavoro degli addetti sanitari, che sono i veri eroi di questo momento.
E’ quindi possibile donare attraverso questo link: https://www.charitystars.com/project/viralforgoodhttps://www.charitystars.com/project/viralforgoodhttps://www.charitystars.com/project/viralforgood

Carlo Pignatelli con Charity Stars a sostegno della sanità nazionale

Sono tanti i brand di moda che stanno intervenendo per fronteggiare l’emergenza e anche lo stilista torinese Carlo Pignatelli è sceso in campo.
Per farlo ha aderito alla speciale asta organizzata da Charity Stars con la campagna #VinciamoNoi nata per raccogliere fondi da destinare al sistema sanitario nazionale per la creazione di posti in terapia intensiva, per finanziare l’acquisto di apparecchiature di ventilazione e per fornire concrete risorse alle unità di soccorso impegnate nell’emergenza quotidiana.

Carlo Pignatelli ha scelto di mettere all’asta – che ha avuto inizio oggi e terminerà il 1 aprile – il total look indossato da Achille Lauro sul palco del Festival di Sanremo nel 2019, un pezzo unico ed esclusivo che ha portato fortuna al cantante romano e che potrà essere di buon auspicio per l’emergenza attuale.

Si tratta di uno smoking in luminoso shantung di seta bianco, in pendant con il gilet doppiopetto e la camicia in raso di seta con le punte sfilate. Un modello perfetto che riassume quell’eccellenza italiana e quella cura sartoriale che, da sempre, fanno la differenza nello stile della maison e che, in questo caso, sono un’ottima occasione per fare del bene.

Per partecipare all’asta ecco il linkPer partecipare all’asta ecco il linkPer partecipare all’asta ecco il link

Trussardi e Cesvi per la città di Bergamo

Si chiama #conBergamo la raccolta fondi lanciata da Cesvi e Trussardi per sostenere una delle città attualmente più colpite d’Italia, Bergamo.
E’ possibile farlo in due modi: acquistando sull’ e-commerce del brand di moda, il cui 100% del ricavato delle vendite verrà donato a Cesvi Onlus, oppure tramite una donazione diretta su cesvi.org.

Acqua dell’Elba sostiene la sua isola e non solo

Si chiama #CONILMARENELCUORE ed è l’iniziativa di solidarietà del brand Acqua dell’Elba, noto a tutti per le sue straordinarie fragranze. E’ partita così da alcuni giorni sui social l’operazione completa e strutturata con cui Acqua dell’Elba intende offrire un contributo immediato rispetto all’emergenza Covid-19, sia all’Isola d’Elba sia alle zone d’Italia che ne hanno più urgenza. La risposta sin d’ora è stata ottima, tanto da far aumentare il tetto del progetto di charity. E’ possibile sostenere l’iniziativa andando al lik https://www.gofundme.com/f/aiutiamoelbaitalia oppure acquistando un profumatore d’ambiente da 500 ml con il tappo speciale dedicato all’operazione: il 50% del ricavato andrà a sostegno della raccolta fondi.