Una nuova stagione dei matrimoni è al via e le spose più che in passato cercano romanticismo nello stile del loro evento, a partire dal look.
Come per gli abiti c’è un grande ritorno di maniche ballon, bustier e corsetti, pizzi floreali e maxi fiocchi, anche in fatto di beauty, le acconciature e il trucco cedono il passo a un dolce romanticismo che trae ispirazione dal passato.
A fare da traino in fatto di tendenze beauty c’è la mania Bridgerton, la serie evento di Netflix, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo non solo per la storia d’amore tra i due protagonisti, ma anche per il suo stile Regency.
A confermarlo anche Sabrina Palumbo e Simona Tonani di Papalù, hair Salon di Milano, alle prese proprio in questi giorni con le prime spose di stagione.
In linea generale sia per il make up che per i capelli si segnala la tendenza di rifarsi al look di Daphne, la protagonista di Bridgerton.
Il make up quindi è ben studiato ma dall’effetto naturale. Particolare attenzione quindi all’incarnato e alla luminosità.
Per i capelli rimangono anche per questa stagione gli chignon dal sapore romantico, i raccolti con le trecce e direi in generale gli intrecci in tutte le loro forme.
L’effetto cercato dalle spose per questa nuova stagione dei matrimoni è comunque sempre molto naturale, con morbide onde e raccolti gentili.
E’ sicuramente importante l’uso dell’accessorio che diventa protagonista. Da scegliere secondo il mood dell’evento e dell’abito.
Ecco qualche idea in fatto di accessori:
Uno dei brand che meglio interpreta questa tendenza è sicuramente Les Couronees de Victoire che propone all’interno delle sue creazioni meravigliosi fermacapelli, cerchietti e coroncine dal gusto squisitamente romantico e spesso con motivi floreali.
Imperdibile è senz’altro Birdcage Hats, un brand Made in Italy nato dalla creatività della designer milanese Sara Mezzanzanica.
Eleganza, unicità e ricerca di materiali pregiati rappresentano gli elementi distintivi di questo brand che propone cappelli, cerchietti e fiori di seta realizzati completamente a mano.
Entrambi i brand li trovate online con i loro store oppure da Mazzolari a Milano, dove avrete la possibilità di vedere un’ampia scelta di creazioni nel negozio di Corso Monforte.