L’emozione del Made in Italy: la collezione Margherita B. è una storia di moda e di sentimenti

Per chi crea una collezione ad ogni stagione non ci sono solo l’atto creativo, la capacità di conoscere tessuti, modelli, stili, l’empatia del pubblico di riferimento e la visione di quelle che potrebbero essere le tendenze del domani, ma anche un bagaglio di emozioni da tirar fuori, che scaturiscono dal cuore e arrivano alla matita, fino al filo. Il proprio vissuto, la propria esperienza e i propri sogni prendono forma di stagione in stagione dando vita a qualcosa che non è più un semplice abito, ma un’idea, una suggestione, un pezzo di sè.

Milena Salvemini è una donna che la moda la conosce molto bene, prima da indossatrice sulle passerelle in giro per il mondo, poi da creatrice di un proprio brand, nato qualche anno fa e che passo passo è divenuto prima una straordinaria avventura e poi un sogno reale, concreto, di successo.

Il suo brand Margherita B. ha saputo da subito incarnare quell’identità solare, elegante, sofisticata e spontanea che è la sua ideatrice, Milena, con gli occhi azzurri colmi d’emozione, quel sorriso travolgente e sincero, e quella femminilità che si fa strada con l’eleganza dei modi che diventa autentico charme.

La collezione autunno inverno conferma i capisaldi di un brand inconfondibile a partire dai colori in quella tavolozza variopinta che è buonumore nel guardaroba, fino a quei modelli diventati iconici come i maxidress, i cardigan di cashmere e i lunghi cappotti sinuosi.

C’è tutta l’essenza del Made in Italy in una collezione che è versatile, identitaria e bella perchè è così che si sentono le donne che la indossano. Per scoprirne un po’ di più ecco qui cosa mi ha raccontato Milena, emozionata di aver scritto un altro capitolo del suo sogno e di aver scattato in quel luogo del cuore che la ispira e che la fa sentire bene, come i suoi abiti.

Continua a leggere