Chiara Vitale presenta a Piacenza la sua collezione primavera estate

In un fine settimana di primavera nel cuore di Piacenza Chiara Vitale ha presentato la sua nuova collezione primavera estate 2025. La stilista, che ha un profondo legame con la città, ha scelto di ripartire proprio da qui per dare il via ad un nuovo capitolo del suo percorso professionale che vanta una storia importante e una riconoscibilità molto forte del suo stile in Italia ma anche fuori.

Nella splendida cornice della Chiesa di San Giovanni in Canale la stilista ha raccontato la sua nuova collezione che come sempre spazia dal pret a porter, alla cerimonia, al mondo bambino fino a quello degli accessori.

A colpire sin da subito la palette scelta che spazia dalle tonalità pastello per i completi in tweed fino a colori più accesi per le fantasie floreali che sembrano quadri da indossare.

Uno dei must del suo brand che torna anche in questa collezione sono senz’altro i caban, da quelli in broccato a quelli in seta, abbinabili a gonne ampie o a clutch in pendant.

Per l’estate sono gli chemisier i grandi protagonisti da quelli in cotone, con dettagli in rilievo, a quelli in seta con fantasie jacquard. Iconici gli anemos, gli abiti impalpabili e femminili, perfetti da indossare sia al mare per un look elegante che per un party in piscina dal sapore glamour.

La collezione come sempre è ricchissima e veste la donna dal giorno alla sera, intercettando i gusti sia delle giovani che del pubblico più adulto, dosando sapientemente colori, lunghezze e dettagli.

Del resto non è un segreto che Chiara Vitale da sempre abbia vestito intere generazioni nei loro momenti più speciali. Ed è infatti anche questa volta la cerimonia a trovare un grande spazio nella sua collezione con abiti lunghi in seta, completi in organza ricamati o cocktail dress dal sapore bon ton.

Per quanto riguarda gli accessori tornano le borse fatte a mano dagli artigiani con cui Chiara collabora da sempre, così come quelle dipinte a mano o con dettagli gioiello.

Con la stagione dei matrimoni alle porte la sartoria milanese di Chiara Vitale è già al lavoro per confezionare su misura abiti da sposa, cerimonia e per le damigelle, confermando ancora una volta quanto il Made in Italy sia un valore aggiunto e inimitabile nella scelta di un vestito per un’occasione speciale.

Piacenza, che proprio in queste settimane è stata oggetto d’attenzione di testate internazionali prestigiose come Le Figaro, Vogue e il National Geographic, sta vivendo un momento di grande interesse per le sue bellezze e per le sue realtà di pregio, frutto di creatività, maestria ed eccellenza. Certamente non un caso che proprio qui Chiara Vitale sia di casa.