Villa Sola Cabiati: sul Lago di Como la dimora settecentesca incanta tra affreschi e la collaborazione con Luisa Beccaria

E’ primavera sul Lago di Como. La stagione regala splendide giornate di sole e così le ville e i grandi alberghi aprono le loro porte.

Ed è senz’altro una deliziosa e raffinata primavera quella che si può godere a Villa Sola Cabiati, che quest’anno ha affidato l’arredo dei propri spazi esterni ad una grande eccellenza della moda Italiana, Luisa Beccaria

La stilista, apprezzata in tutto il mondo per il suo stile bucolico e raffinato, ha infatti vestito gli spazi della piscina, i gazebo e le zone living.

Villa Sola Cabiati,, residenza settecentesca dei duchi Serbelloni oggi gestita dal Grand Hotel Tremezzo, è famosa per la bellezza dei suoi interni affrescati dalla scuola del Tiepolo, che sembrano richiamare proprio il fascino e i colori della Beccaria. 

Una collaborazione di grazia ed eleganza che ha portato ad affidare alla designer italiana l’interpretazione dei giardini, degli spazi esterni, delle zone living, dei gazebo e dei salotti esterni in perfetta armonia con la Villa, con tessuti disegnati ad hoc proprio con le palette degli affreschi  della Villa e i toni del paesaggio. 

La bellezza degli allestimenti è il frutto del lavoro di Luisa Beccaria al fianco di Guido Toschi e Beno Reverdini.  

A suggellare ancora di più la meraviglia di questi allestimenti la mise en place disegnata dalla designer , insieme ad una capsule di parei e costumi studiati ad hoc e pensati per a clientela della Villa, che ospita al suo interno sei suite di rara bellezza.

La presentazione della collaborazione tra le due eccellenze è stata celebrata con un delizioso pranzo a cura di Viviana Varese, executive chef di Passalacqua, anch’essa di proprietà della famiglia De Santis e insignita de premio 50 best hotel mondo, e dal melodioso canto della soprano Carolina Lopez Moreno.

Questa collaborazione con Luisa Beccaria è ancora una volta l’esempio di come Valentina De Santis voglia regalare ai propri ospiti italiani ed interazionali una vera ed esclusiva esperienza a 360 gradi del Lago , in cui bellezza, ospitalità, ristorazione e lifestyle comunicano in un dialogo vivace ed affine con partner di pregio e progetti come anche Sense of Lake, la boutique con il meglio degli artigiani di Como, preziose partnership e una selezione del Made in Italy più bello.

Villa Sola Cabiati diventa così ancora di più una destinazione da sogno perfetta per una cena romantica, una celebrazione indimenticabile, un soggiorno esclusivo o un pranzo all’aperto  con famiglia e amici.