Tendenza 2010 per i capelli: raccolti a chignon ma con i fiori


Abito, scarpe e bouquet pronti? Ma non avete ancora pensato all’acconciatura giusta che risalti la bellezza dei lineamenti del vostro viso? Luciano Colombo, hairstylist milanese, sostiene che la pettinatura della sposa è uno degli aspetti più importanti del look del matrimonio: deve essere d’effetto, abbinata al tono della cerimonia ma soprattutto deve durare tutto il giorno!

Molto di moda nel 2010 saranno tutte le pettinature raccolte, sia che raccolgano tutti i capelli sia che ne lascino cadere alcune ciocche sulle spalle. Il primo posto spetta allo chignon morbido e vaporoso, sempre molto elegante ma soprattutto resistente e duraturo.


“Proveniente, come lo conosciamo oggi, dai territori francesi, lo chignon dettava legge in fatto di moda già qualche secolo fa. Considerato il tipo di pettinatura più classico e adatto ad ogni donna. Eppure, non tutti sanno che lo chignon era già presente nell’antica Roma, dove le matrone romane indossavano chignon posticci prodotti con i capelli tagliati alle schiave nordiche, e quindi biondi, che sovrapponevano ai propri capelli“ cosi racconta Luciano Colombo, titolare dell’omonimo salone milanese, che da anni propone pettinature per la sposa sempre all’avanguardia.


Per gli accessori da inserire tra i capelli anche qui lasciatevi conquistare dalla semplicità e la bellezza che dei piccoli fiori freschi vi doneranno oppure mettete delle piccole forcine di strass ma senza esagerate. Le spalle della sposa devono essere infatti impeccabili, e un’acconciatura di questo tipo è veramente super!

Ma come prepararsi al grande giorno?


Ecco i segreti per arrivare sull’altare con un’acconciatura perfetta per tutta la giornata: “…Innanzitutto – afferma l’hairstylist milanese – per una chioma sana, ancor prima di aver scelto l’acconciatura, è necessario un programma di purificazione del cuoio capelluto e di rigenerazione della chioma. E per una miglior tenuta: texture cremose, nuance avvolgenti, micro glitter discreti.”
Inoltre, per avere una bella acconciatura non è necessario lavorare di forbici, basta anche una leggera spuntatina, l’importante è che i capelli incornicino il viso rispettando i tratti somatici, nascondendo i difetti e mettendo in evidenza i pregi.

Ricordando però che l’acconciatura, più elaborata e sofisticata, ha il difficile compito di esaltare, senza offuscarlo, anche il più sobrio degli abiti.
Con il velo oppure senza, con fiori freschi recisi oppure in tessuto, ecco svelate le idee per le acconciature delle spose di quest’anno secondo Luciano Colombo.

Salone Luciano Colombo
Corso Magenta, 66- Angolo Caradosso (int.) 20123 Milano
www.lucianocolombo.it info@lucianocolombo.it

Una risposta a “Tendenza 2010 per i capelli: raccolti a chignon ma con i fiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *