Monaco in festa per le nozze di Alberto e la memoria dei monegaschi va a Grace


E’ ufficiale! Monaco sarà di nuovo il magico e fastoso scenario di un matrimonio regale tutto da sognare. Dopo anni di burrascose e relazioni amorose, lo scapolo d’oro del Principato Monaco ha annunciato il suo fidanzamento con Charlene Wittstock, 32 anni, ex campionessa di dorso sudafricana nata nello Zimbabwe e conosciuta nel 2000 in occasione di una gara di nuoto a Monaco.

Charlene è quindi la new entry nella lista delle commoner delle case regnanti d’Europa, dopo Letizia Ortiz (un tempo giornalista tv, oggi Principessa delle Asturie), Mette-Marit Tjessem Holby (cameriera dal passato burrascoso diventata principessa di Norvegia), Daniel Westling (un passato da personal trainer, oggi principe di Svezia e duca di Vastergotland).

Sono passate poche ore dall’annuncio ma già circolano le prime indiscrezioni sulla cerimonia. Lo scenario sarà quello glamour di Montecarlo ed a disegnare l’abito potrebbe essere Karl Lagerfeld, amico personale degli sposi, o Terrence Bray, uno degli stilisti preferiti, specializzato in abiti da sposa.
Ma si fa anche il nome di Spero Villioti, sudafricano come Charlene, che ha spesso indossato i suoi abiti in occasioni importanti. Senz’altro si tratterà di nozze – data e luogo non sono ancora note – assolutamente mediatiche, seguite da ogni parte del Mondo.

Ma c’è già chi si chiede se riusciranno ad eguagliare quelle sontuose ed indimenticabili dei genitori di Alberto.
Il matrimonio tra il principe Ranieri e Grace Kelly attirarono infatti nel 1956 in Costa Azzurra 1.800 giornalisti arrivati da tutto il mondo, insieme agli studios di registrazione MGM.

Poco elegante e scontato paragonare la bellezza eterea e straordinaria di una Grace Kelly passata alla storia nelle immagini in bianco e nero di lei vestita da sposa, con quelle più patinate e meno sofisticate che accompagneranno Charlene,

Non ci resta quindi che augurare alla futura sposa ed al Principe Alberto tanta gioia, ed un matrimonio felice, come quello dei suoi genitori!

Guarda il servizio del Tg5

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Monaco in festa per le nozze di Alberto e la memoria dei monegaschi va a Grace

  1. Auguro ad Alberto la felicità che si merita. E’ una persona speciale… gli auguro Pace,Amore, serenità, ,salute ,e tanta fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *