Sposarsi nei sotterranei della città? A Lucca si può

Sposarsi nei sotterranei? Sembra essere questa l’ultima tendenza in fatto di location fuori dal comune. Non dei sotterranei qualsiasi, si intende, ma quelli suggestivi degli antichi baluardi lucchesi, che torreggiano maestosi sulle mura che circondano l’intero perimetro della cittadina toscana. A lanciare questa curiosa proposta è stata l’Opera delle Mura di Lucca, mossa dall’impellente esigenza di far cassa a saguito dei recenti tagli del Governo ai monumenti storici.

Fino ad oggi per i cittadini lucchesi era possibile celebrare le proprie nozze nei magnifici Giardini Botanici, ma ora la proposta si è così ampliata, dando l’opportunità ai futuri sposini di scambiarsi le promesse nei sotterranei della città.
Per ora sarà messo a disposizione il baluardo di S.Regolo, che si trova proprio vicino all’Orto botanico: in questo modo gli sposi potranno scambiarsi le promesse nei giardini e poi trasferirsi nei sotterranei per il banchetto.
E il costo per nozze tanto originali? Va da un minimo di 300 euro fino ad un massimo di 500 euro, per chi affitta la location tutto il giorno. Che dire… un costo davvero contenuto per un’esperienza suggestiva che lascerà i vostri invitati semplicemente a bocca aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *