Un matrimonio da sogno tra le Dolomiti al Cristallo Hotel di Cortina


Tempo ormai di neve, montagna e Natale. E cosa c’è di più romantico che sposarsi proprio in questo periodo dell’anno? Suggestive atmosfere, caldi allestimenti, magici spazi di luce e colori. La tendenza degli ultimi anni, prima snobbata dai futuri sposi, è sempre più quella di convolare a nozze nel periodo invernale, magari sotto le feste natalizie, e proprio in location ad alta quota.
In effetti la magia della neve, le luci del Natale e pochi furbi accorgimenti possono trasformare un matrimonio in un sogno. Per chi desidera che il proprio giorno del sì sia proprio così allora una delle location più esclusive e romantiche d’Italia è senz’altro rappresentata dal Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo.

Luogo magico contraddistinto dalla grande eleganza e raffinatezza, l’hotel , in linea proprio con le ultime tendenze del mondo del wedding, propone un nuovo pacchetto, chiamato Week end Nuziale, dedicato agli sposi, comprensivo di banchetto e pernottamento per gli ospiti, naturalmente con esclusivi servizi a cinque stelle lusso.
Il pacchetto oltre a sollevare gli sposi da ogni preoccupazione, permetterà alla coppia di offrire ai propri ospiti una vera e propria vacanza all’insegna del relax.

Il gioiello di Cortina ha pensato proprio a tutto. Il Cinque Stelle Lusso accoglierà sposi e invitati con la sua atmosfera elegante e glamour, la sua estrema raffinatezza in cui ogni dettaglio sarà curato perché tutto sia perfetto. Il tutto sullo sfondo delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Una vista unica, che accoglierà gli invitati sin dall’aperitivo, nel Cocktail Bar, o nel delizioso giardino con la bella stagione. Ad accompagnare il banchetto, invece, la raffinata allure della Veranda, che lascerà a bocca aperta anche gli invitati più esigenti: merito del panorama delle maestose Tofane, della mise en place – con argenti e porcellane e decori in tavola con fiori freschi di stagione – e naturalmente di un menù a cinque stelle lusso con la firma dello chef Marco Badalucci.

Portate da re alla tavola dei commensali, con piatti eccellenti che stupiranno gli intenditori. A partire dai due antipasti (tra le proposte base dell’hotel calamaretto e pesto al basilico e Flan di formaggio con prosciutto di cervo e salsa crescione), i due primi (Ravioli di zucchine con fiori di zucca, gamberi e burrata e Strangolapreti con ragù di agnello e gallinacci) e un secondo gourmand (Duetto d’orata e ricciola con salsa di conchigliacei e tortino di verdure di stagione tra gli esempi proposti) prima dell’happy ending con la torta nuziale ad opera del maestro pasticcere del Cristallo.

A differenza però dei normali matrimoni a sorprendere gli ospiti dopo il ricevimento ci sarà il relax del soggiorno grazie a tutti i confort delle camere e il lusso della Cristallo Ultimate Spa, dove concedersi il piacere di un massaggio, o anche un bel tuffo nella fantastica piscina.

Il prezzo del pacchetto è a partire da Euro 270, per persona, comprensivo di 1 pernottamento in camera doppia e banchetto nuziale.

Al momento dei saluti gli sposi potranno poi decidere se partire per il viaggio di nozze o proseguire la luna di miele cullati dalle Dolomiti in questo hotel di charme e lusso che proprio non fa mancare nulla ai propri ospiti. L’hotel ha pensato anche a questo proponendo il pacchetto Coccole e delizie: cinque indimenticabili giorni nell’albergo più glamour di Cortina in cui dedicarsi a se stessi con percorsi gourmand o rituali benessere a cinque stelle lusso.

Il pacchetto ha un costo di 790 euro a persona, comprensivo di camera doppia per 4 notti, prima colazione al Grand Buffet, Welcome Cocktail Cristallo e Mezza Pensione con menu della grand carte oppure 2 trattamenti Transvital.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *