Mostra del Cinema di Venezia: la vera regina del red carpet è Paola Turani

Mostra del Cinema di Venezia 2020

Partita da due giorni la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia tra misure anti-Covid, tantissimi film in gara e la consueta curiosità sui look delle celebrities impegnate a calcare il Red Carpet.
Ad aprire le danze sono stati gli ospiti della cerimonia d’apertura sui quali è stata attirata l’attenzione degli obiettivi di fotografi e delle televisioni di tutto il mondo.
Anna Foglietta, Cate Blanchett, Tilda Swinton hanno dimostrato ancora una volta la loro eleganza e il proprio stile, rispettivamente con gli abiti di Giorgio Armani Privè, Esteban Cortazar e Chanel.
Ma la vera regina indiscussa di questo Red Carpet è stata senz’altro Paola Turani, modella e influencer amatissima sul web e non solo.
Il suo look è stato sapientemente curato da Gilda Koral Flora, che ha saputo esaltare come non mai la bellezza della Turani con un outfit minimal chic di grande raffinatezza grazie all’abito di Naeem Khan e ad un’acconciatura che ha conquistato tutte le sue follower, che hanno potuto rivederla con i capelli lunghi come prima del taglio a cui ormai ci siamo abituati in questi mesi.
Per il trucco Paola si è affidata ancora una volta alla maestria di Mr Daniel, mentre per i capelli a realizzare un Hairlook mozzafiato ci ha pensato Nico Vinci.
Gli accessori che hanno reso ancora più scintillante il look sono di Renè Caovilla per lo splendido sandalo gioiello e Messika per i gioielli.

Mostra del Cinema di Venezia 2020

Come hai scelto il tuo look e a cosa ti sei ispirata?
Vesper, l’unica donna mai amata da 007, una femme fatale complessa e fragile. C’è tanto anche di Old Hollywood glamour.
La scelta del designer Naeem Khan è ragionata: non solo la scelta del colore e del tessuto, ma anche il network dello stilista che ha vestito donne con una voce come Oprah, Michelle Obama, Beyoncé, Kate Middleton e la Regina Rania di Giordania. Tutte donne non solo bellissime ma anche attive per il sociale e con una personalità.

Per quanto riguarda l’acconciatura come è stata realizzata?
Abbiamo studiato un look di grande effetto per la mia presenza a Venezia come ospite di Kérastase per la cerimonia di apertura.
Lasciato da parte il mio ormai iconico lob abbiamo optato per lunghissime onde morbide da diva stile anni ’50.
Tutto questo grazie a Nico Vinci che ha pazientemente applicato una grande quantità di ciocche di extensions, che sono poi state stirate con spazzola e phon per ottenere una base liscia sulla quale lavorare. Dopo aver quindi protetto le lunghezza con Kérastase Extentioniste Thermique ha creato il movimento delle onde con la Steam Pod 3.0 di L’Oreal Professionnel. La tecnologia attivata dal vapore della piastra non solo ha reso le lunghezze setole e luminose, ma le ha anche protette dall’umidità del lido garantendo un hairlook impeccabile fino a tarda sera.

Mostra del Cinema di Venezia 2020

Un’edizione particolare quella di quest’anno. Tu come l’hai vissuta?
Sicuramente un’edizione tanto attesa, sia per l’importanza che questo Festival rappresenta nel mondo, sia per il messaggio di speranza e ripartenza che tutti attendono in questo periodo.
E’ sempre una grande emozione essere a Venezia in questa speciale occasione, ma quest’anno lo è stato ancora di più. Tutto nel rispetto delle regole e nel sostegno di chi lo ha reso possibile.