San Valentino: rose rosse per te e non solo. Fiori, dolci e cioccolatini i preferiti di sempre

Pochi giorni al 14 febbraio, la festa per eccellenza degli innamorati. E allora scopriamo insieme le idee regalo più originali e romantiche di quest’anno.

Cioccolato
La tradizione di donare scatole di cioccolatini in occasione di San Valentino è molto antica. Il cioccolato era un bene di lusso, qualcosa per pochi e quindi una vera e propria primizia, oltre ad avere secondo molti un effetto afrodisiaco su chi lo mangia.
A distanza di secoli la consuetudine di regalare cioccolato per la festa degli innamorati resta inalterata e ogni anno si rinnova con le proposte dolcissime e fantasiose dei pasticceri e mastri cioccolatieri italiani e non solo.
Ecco le proposte da non perdere per questo San Valentino.

Bodrato

Bellissimi e molto romantici i cuori di cioccolato di Bodrato: ci sono i Cuori Petali, (i miei preferiti) decorati con eleganti petali rossi, e i Cuori Millerighe, entrambe le linee nelle versioni bianco, al latte o fondente.

Farage

Un classico intramontabile quello proposto da Farage: una box in velluto rosso contenente squisiti cioccolatini. Elegante e raggiante come sempre è Farage!

Color Cioccolato

Color Cioccolato ha conquistato tutti ormai da tempo con le sue box di cioccolatini dai mille gusti sorprendenti. Per San Valentino propone un dolcissimo cuore di cioccolato fondente che sono certa vi farà innamorare a prima vista.

Pasticceria Clivati

Un intramontabile classico è anche la scatola di cioccolatini assortiti proposta dalla Pasticceria Clivati. Perchè come la vita anche l’amore non si sa mai cosa ci può riservare con le sue sorprese!

Pastiglie Leone

Per San Valentino Pastiglie Leone propone la latta Cuor di Leone, contenente praline di croccante di nocciola ricoperte di cioccolato fondente.

Peck

Si chiama Love Plate ed è un piatto della bilancia, realizzato in cioccolato fondente e riempito con cuoricini al cioccolato fondente al 55% di diversi colori e dimensioni e con un croccantino a base di nocciola e riso soffiato. In occasione di San Valentino Peck ha anche creato una playlist Spotify dedicata: Peck in Love

Gusto 17

Ormai ci ha preso letteralmente gusto Gusto 17, la gelateria artigianale milanese diventata famosa per il suo gelato «su misura», nonchè buonissimo, e in occasione di questo San Valentino ha lanciato una Love Edition che comprende stecchi a forma di cuore dolcissimi. Gelato alla Stracciatella e una copertura di cioccolato rosa per lo stecco “Ti amo” oppure una doppia copertura di Cioccolato Rosa e Fondente per dire “Sei la mia metà”.
E’ possibile acquistarli nei punti vendita di Milano o farseli spedire in tutta Italia ordinandoli on line. Il quid in più? Per tutti gli ordini su internet Gusto 17 devolverà una quota in beneficenza a Make-A-Wish-Italia.

Mamilouise

Le box di Mamilouise sono sempre deliziose ma quest’anno per San Valentino sono davvero irresistibili. Cioccolatini, meringhe, leccalecca e spumante per brindare all’amore.

Solbiati

Un grande cuore di cioccolato fondente e all’interno tanti cioccolatini bellissimi e buonissimi per Solbiati Cioccolato.

Da Vittorio

Un San Valentino all’insegna della dolcezza per Da Vittorio che propone cioccolatini, biscotti e torte deliziosi. Li potete trovare presso il nuovissimo DaVPastryLab di Albano Sant’Alessandro.

Rinaldini

Le praline di cioccolato decorate a mano, ripiene di cremino al pistacchio o alla nocciola e cialda, di Roberto Rinaldini sono un must have di questo San Valentino!

I dolci
Ok i cioccolatini, ma serve anche un dolce vero e proprio per il giorno degli innamorati. Altrimenti che festa sarebbe?

Carlo Cracco

Un dolce impasto al cacao, a lenta lievitazione, con una nota piccante e farcito con crema di cioccolato al lampone.
La glassa al lampone è arricchita con una granella di gruè di cacao.
Il dolce cuore è racchiuso all’interno di una preziosa confezione color oro con la serigrafia della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Potete acquistare questo e gli altri dolci a tema San Valentino pensati dal party chef Marco Pedron al bistrot dello chef Carlo Cracco, sul sito Cracco Express e su Cosaporto.it

Marlà

Come ogni anno Marlà in occasione di San Valentino stupisce grazie a tantissime proposte una più bella e buona dell’altra. Dalla monoporzione a forma di cuore, una mousse al cioccolato fondente biologico 64%, bavarese alla vaniglia Thaiti, gelatina al lampone, alle deliziose éclair (una delle novità di quest’anno), fino al maritozzo Tiramisù e alla veneziana cioccolato e lampone.
Inoltre in occasione della festa degli innamorati tutte le torte di Marlà su richiesta verranno decorate a tema. Meringhe, biscotti e cioccolatini completano la proposta più romantica della città.
Trovate tutto nel negozio milanese così come su Cosaporto.it

Martesana

Ali di cioccolato bianco con dettagli in oro, un prezioso cuore e glassatura rossa sono la dedica della Pasticceria Martesana alla festa che celebra l’amore, rivisitando per questa occasione uno dei grandi classici Martesana a base di nocciole e mandorle tra strati di morbido Pan di Spagna alla farina di riso al cacao, croccantino con corn flakes, cioccolato al latte Jivara 40%, pralinato croccante di mandorla e nocciola, Bavarese alla nocciola con “base caramello” e scagliette di cioccolato, mousse al cioccolato fondente monorigine Manjari 64% dal Madagascar.

Marchesi

Un cuore di cioccolato fondente che appaga la vista così come il gusto quello proposto da Marchesi 1824.

Pavè

Si chiama Cuoricione ed è la monoporzione creata da Pavè. Un soffice bigné accoglie una chantilly speziata e un cuore di polpa di lampone. Un colpo di fulmine!

I fiori

Un bouquet a cuore “Rose Rosse Per Te” realizzato con fiori italiani di stagione composto da 50 Rose Rosse è la proposta unica di Vincenzo Dascanio, come del resto è lui, per questo San Valentino. Un bouquet da sogno che lascerà a bocca aperta chiunque lo riceva. Lo potete acquistare sullo store online VD Flower shop.

Le box di Flor Passion sono da sempre un regalo meraviglioso per chi le riceve. Bellissime, eleganti e curatissime sono un dono che fa letteralmente innamorare. Non solo rose, ma anche orchidee e fiori di stagione a km 0.

Da sempre amo il gusto di Oui Fleurs, ma devo dire che per San Valentino esprime davvero tutta la sua essenza con quel tocco romantico dallo stile retrò che è davvero delizioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *