San Valentino all’insegna del romanticismo italiano: hotel e ristoranti dove dirsi Ti amo

L’occasione è la festa degli innamorati, ma in realtà dietro c’è molto di più. C’è la voglia di tornare al ristorante, a fare esperienza di gusto da condividere con la propria metà, ma anche di ricominciare a viaggiare iniziando da una piccola fuga romantica. L’Italia ha infatti voglia di tornare alla vita e non c’è scusa migliore che farlo in occasione di San Valentino al fianco della persona che amiamo. Ecco allora tutte le proposte più romantiche da non farsi scappare.

RELAIS VILLA CRESPI – Orta San Giulio (NO)

Relais Villa Crespi

Senz’altro una delle location più romantiche d’Italia: Villa Crespi e il lago d’Orta sono il luogo perfetto per una romantica fuga d’amore. Una villa moresca di fine ‘800 dagli ambienti suggestivi che regalerà al vostro soggiorno emozioni davvero uniche.

La proposta per San Valentino prevede: 1 notte in una delle nostre Suite a scelta, colazione gourmet servita in camera.
In camera all’arrivo: bottiglia di prosecco selezione Cannavacciuolo, accompagnata da una scatola di cioccolatini ed un profumato bouquet di fiori
Il pensiero speciale in più? Una copia del libro “Mettici il cuore” scritto ed autografato dallo Chef due stelle Michelin Antonino Cannavacciuolo.

LAQUA BY THE SEA – Meta di Sorrento

Laqua by The Sea

L’amore è nell’aria, nel fragore del mare”. Così cantava John Paul Young nel 1978. Perché l’amore è in ogni dove, basta saperlo cogliere. In una lunga passeggiata lungo la spiaggia, un tramonto sul mare, una cena romantica a lume di candela. E cosa c’è di più romantico di un soggiorno romantico vista mare? Il romanticismo e le meraviglie del Golfo di Sorrento! Ecco allora che a Laqua by The Sea potrete vivere una fuga d’amore di 2 notti, impreziosita da momenti di puro relax all’interno della Wellness Suite ad uso esclusivo ed una romantica cena stellata presso il rinomato ristorante Cannavacciuolo Countryside.

NUN Assisi Relais

Nun Assisi Relais

Ricavato all’interno dell’antico monastero benedettino di Santa Caterina risalente al 1275, il Nun Assisi Relais è una struttura unica nel suo genere che garantisce ai suoi ospiti quel giusto mix di arte, storia, design, coniugato al benessere e alla buona tavola.
E qui San Valentino si festeggia con una speciale proposta che prevede una romantica notte in una delle eleganti e accoglienti suite e un’esperienza di benessere nella suggestiva NUN Spa Museum, un vero e proprio museo privato con reperti di un antico anfiteatro romano che si dipana in tutta la sua arcana bellezza creando una cornice intima e affascinante. Le coppie potranno rigenerarsi sperimentando il percorso benessere Nun che si snoda tra Tepidario, Caldario, Sudatorio e Frigidario, 4 aree, collegate tra loro, con differenti temperature (da un massimo di 60 a un minimo 10°) e livelli di umidità (fino al 95%). Impossibile resistere poi ad un bagno nella grande vasca in pietra dotata di diversi getti idromassaggio che agiscono sul corpo in modo localizzato e nella jacuzzi separata. Agli innamorati è poi riservato il Love Wellness, un massaggio rilassante e avvolgente con burro caldo al cioccolato e una dolce presenza di fragranza al cocco (50 minuti, per persona). Ma la complicità si ritrova anche a tavola grazie alle specialità dello chef Enea Barbanera con protagonisti i prodotti e le eccellenze del territorio.

Armani Hotel Milano

San Valentino è alle porte, un’occasione perfetta per regalarsi una coccola con la persona amata nella cornice di Armani Hotel Milano. In un ambiente di raffinata bellezza, l’hotel propone un week end che include la possibilità di passare la serata da Armani/Bamboo Bar o da Armani/Ristorante fino al relax totale all’ Armani SPA.
Il pacchetto, disponibile da venerdì 11 a lunedì 14 febbraio, prevede il soggiorno in una delle esclusive camere o suite, a partire dalla Armani Deluxe Room, con colazione americana inclusa. Per continuare a festeggiare al meglio questa speciale data gli ospiti potranno godere di un momento benessere nella panoramica SPA all’ottavo piano. Il trattamento, della durata di 50 minuti, si svolgerà nella Couple Suite. Una delicata esfoliazione detossinante con scrub ai semi d’uva sarà il preludio a un avvolgente massaggio con oli profumati che restituirà una pelle morbida e setosa.

A conclusione del trattamento, Armani/Bamboo Bar aspetterà la coppia per brindare alla serata con due calici di Champagne Rosé. Un aperitivo abbinato al Plateau di frutti di mare e caviale.

In alternativa all’Armani/Bamboo Bar, gli ospiti, aggiungendo 150€ per la coppia, potranno cenare da Armani Ristorante nella sera di venerdì 11, sabato 12 e lunedì 14 febbraio, dove li attenderà il menu firmato dal bravissimo Executive Chef Francesco Mascheroni. Sei portate per un’esperienza di fine dining, che abbina creatività e tradizione e accompagna in un viaggio visivo e gustativo. Tra i piatti proposti Scampo crudo, fois gras d’anatra in terrina, gel di prugna, alga croccante o Ravioli d’astice, kimchi consommé, olio all’erba cipollina fino al Branzino di lenza, topinambur e tartufo nero.

St Regis Roma

Una delle città più romantiche in assoluto, una città che conquista e che fa innamorare. Roma è la destinazione perfetta per una fuga romantica. Vi lascerà a bocca aperta con la sua bellezza disarmante. Per vivere un soggiorno all’insegna del romanticismo il St Regis di Roma è il luogo ideale. L’hotel 5 stelle nel cuore della capitale saprò coccolarvi nel migliore dei modi con tante proposte da vivere all’interno, a partire dal Lumen Bar vestito a festa per l’occasione, che per le molte experience per la città.

Da Vittorio

Da Vittorio

Cosa c’è di più romantico di una cena a lume di candela coccolati dalla cucina tre stelle Michelin dei fratelli Cerea e dal servizio unico del ristorante di Brusaporto? Forse solo una cosa: al termine della cena una notte nella junior suite del ristorante Da Vittorio e al risveglio la colazione speciale della cucina Cerea.
Lasciatevi conquistare da un luogo magico a pochi passi da Bergamo dove la grande ristorazione italiana incontra l’eleganza, la classe e la raffinatezza dell’ospitalità più esclusiva.
Il San Valentino qui è un’esperienza indimenticabile!

Olympic Spa in Val Di Fassa

Olympic Spa

L’Olympic SPA Hotel è un meraviglioso hotel di charme nel cuore ladino a San Giovanni di Fassa in Trentino. Una fuga romantica all’insegna del relax grazie all’esclusiva Private Spa. Tra i trattamenti più richiesti, il “Massaggio di coppia e bollicine” o la “Private Spa Emotions”.
La chicca di questa stagione invernale? La “Bolla Relax”, una cupola con sei chaise longue, pellicce calde e coperte di lana; ideale per coccolarsi dopo una giornata sulla neve, immersi nella natura e magari sotto il cielo stellato.

Palazzo Fiuggi

Proposta sempre all’insegna del relax e del benessere nella meravigliosa cornice di Palazzo Fiuggi.
Rilassarsi con la persona amata nella suite privata con Jacuzzi, bagno turco e sauna sarà un’esperienza unica di tre ore, che include uno scrub esfoliante per il corpo, un impacco di fanghi e un massaggio personalizzato di 80 minuti. Due giorni di relax, massaggi e altre coccole per la coppia in una delle strutture più esclusive d’Italia.

Hotel Danieli – Venezia

Festeggia quest’anno i suoi 200 anni di storia e da sempre l’Hotel Danieli è uno dei luoghi più magici d’Italia.
Dalla suggestiva Terrazza Danieli, opera di Jacques Garcia la vista è meravigliosa e dall’atmosfera squisitamente romantica. Qui hanno soggiornato i più grandi da Honoré de Balzac a Marcel Proust, da Greta Garbo a Charlie Chaplin.

FOUR SEASONS FIRENZE

Four Seasons Firenze

Per San Valentino il Four Seasons Firenze propone un menu da asporto (divertente per chi non può uscire) e un menu degustazione presso il ristorante il Palagio, studiato dall’Executive Chef Paolo Lavezzini.
Chi ordina l’asporto avrà in dotazione anche un piccolo setup per un’apparecchiatura “a tema”, romantica.
Solo per San Valentino, la cena con menu degustazione potrà essere servita nella straordinaria Royal Suite del Four Seasons Hotel Firenze. Un angolo di assoluto incanto all’interno del luxury hotel fiorentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *