San Valentino: le destinazioni più romantiche in alta quota

Manca poco, pochissimo ormai a San Valentino e non è mai troppo presto per iniziare a pensare a come festeggiare il giorno degli innamorati. Se avete la possibilità di regalare e regalarvi una fuga romantica non c’è davvero niente di meglio. Complice la stagione e le temperature la meta per eccellenza ovviamente è la montagna. Immaginate le cime innevate, i fiocchi di neve che scendono, il camino acceso, il bagliore delle lucine e magari un’atmosfera calda come quella di uno chalet. Se vi ho conquistati ecco qui le destinazioni in alta quota più suggestive e che vi faranno letteralmente innamorare.

Auberge de La Maison

Di fronte alla maestosità del Monte Bianco a Entreves, piccolo borgo suggestivo a pochi km da Courmayeur, si trova l’Auberge de la Maison. Qui l’ospitalità è di casa e troverete ad accogliervi un’atmosfera fatta di calore, coccole e attenzioni. Una destinazione perfetta per San Valentino dove rilassarvi grazie ad un massaggio di coppia nella Spa interna e una passeggiata immersi nella neve magari terminata con una cioccolata calda davanti al camino.

Il consiglio in più? Prenotate la cena al ristorante Cadran Solaire, sempre di proprietà della Famiglia Garin, e chiedete il tavolo nel piccolo bowindow di legno. Ne resterete conquistati.

Forestis

Il luxury retreat FORESTIS, cinque stelle lusso sulle Dolomiti a Bressanone, nel cuore delle Alpi altoatesine, di fronte al massiccio della Plose, è una destinazione che vi lascerà a bocca aperta.

A 1.800 metri di altitudine, il FORESTIS è un’oasi di pace perfetta per rilassarsi e godersi una pausa per staccare da tutto il resto, ritrovando il tempo per noi e per chi ci sta affianco. Le suite affacciate sulle Dolomiti vi regaleranno un risveglio che certo non scorderete. Ognuna è dotata di terrazzo con un letto esterno dove godere il panorama in assoluta tranquillità. Potrete anche scegliere di farvi servire la colazione in camera così da rendere la mattina del 14 febbraio davvero indimenticabile.

Chalet Al Foss

Situato ai piedi del ghiacciaio Presanella, lo Chalet Al Foss Alp Resort è una destinazione che saprà stupirvi non solo per la sua bellezza e atmosfera ma soprattutto per quello che è in grado di offrire ai suoi ospiti. Qui ogni soggiorno può diventare qualcosa di unico, tailor made e, visto l’argomento di cui stiamo parlando, romanticissimo. Come? Grazie ad un ventaglio ricchissimo di experience tra cui scegliere. Qualche esempio? La floating breakfast (una colazione servita all’interno dell’infinità pool affacciata sulle montagne), la colazione con gli alpaca Happy & Bernard o una cena romantica al Maso. Non finisce qui però perchè c’è proprio una sezione dedicata all’amore tra le esperienze offerte dallo Chalet Al Foss: si tratta del Love set e tra i tanti servizi propone un bagno nell’hot tube completamente ricoperto di petali di rosa, l’allestimento di set up a tema romantico (perfetti se volete fare il grande passo e dichiararvi) o dolci cadeaux personalizzati.

Il consiglio in più? La Foss Treehouse Experience: una casa sull’albero dove la colazione arriva in funivia.

Carlton Hotel St. Moritz

A St Moritz il Carlton Hotel è pronto ad accogliervi per una fuga romantica immersa nella neve e all’insegna dello charme. Un rifugio elegante e raffinato con una vista pazzesca che domina il lago. Se volete esagerare c’è la Carlton Penthouse: 386 m2 di spazio, una vista panoramica a 360° sulle montagne dell’Engadina, che la rende la suite più grande di tutte le Alpi svizzere. Tante le experience all’insegna della natura tra passeggiate nella neve con le torce o massaggi rigeneranti. La sera gustatevi una cena nelle Fondue Gondola, le ex-cabine della funivia installate sulla terrazza dove vengono servite la tipica fonduta di formaggio e  altre deliziose specialità engadinesi.

Il consiglio in più? Lasciatevi conquistare dalla dalla cucina del ristorante Da Vittorio, due stelle Michelin, all’interno del Carlton Hotel. L’executive chef Paolo Rota sarà pronto a farvi sognare.

La Tana dell’Orso

A Ponte di Legno c’è un luogo che è un piccolo rifugio immerso nel bosco e dove la natura incontra il benessere, la cucina e l’ospitalità. La Tana dell’Orso è una destinazione perfetta per chi vuole godere di un soggiorno rigenerante: tra gli alberi della Val Sozzine infatti potrete rilassarvi grazie alla spa interna ed esterna, gustare le tante prelibatezze della cucina e le tante, tantissime attività che una località come Ponte di Legno è in grado di offrirvi. Nonostante infatti sarete in un’oasi di pace e tranquillità a pochi passi troverete tutte le comodità e le attrazioni del paese montano.

Il consiglio in più? Quando sarete a Ponte di Legno non perdetevi l’emozione unica di assistere ad un concerto in alta quota nel teatro di ghiaccio realizzato sul Ghiacciaio del Presena. Il Paradice Music per il 15 febbraio ha in programma un concerto tributo dedicato ai Queen. Un’esperienza indimenticabile.

Ferdy

In Val Brembana l’Agriturismo Ferdy è diventato ormai una destinazione amatissima e apprezzata da amanti della natura, famiglie, gourmand, appassionati di montagna… Qui però anche gli innamorati possono trovare una meta perfetta tra benessere, relax e gusto.

Il pacchetto Fuga Romantica è pensato proprio per questo e prevede il soggiorno, un bagno di coppia nel siero di latte seguito da un massaggio rilassante e una cena con menù degustazione.

All’interno della spa avrete modo di rigenerarvi, grazie ai prodotti utilizzati per i trattamenti, tutti ispirati dalla natura e dal territorio circostante. A cena le proposte della cucina vi faranno scoprire quanto amore si può mettere nel piatto.

Olympic Spa Hotel

L’ Olympic SPA HOTEL è l’ hotel ideale per chi sceglie una full immersion di benessere nello scenario della Val di Fassa. Le Natural Suite vi permetteranno di godervi il vostro soggiorno completamente immersi nella natura e nella neve, essendo affacciate sul bosco. Per una fuga romantica all’insegna del vero relax imperdibile la sua Te Jaga SPA.

Di grande impatto la sauna sospesa sugli alberi, sopraelevata, realizzata interamente in legno, che si mimetizza con il bosco: la sauna ha un accesso solo esterno, attraverso una passerella sopraelevata dall’hotel, per garantire un contatto immediato con la natura circostante.

San Luis Luxury Resort

In un bosco di larici a 1.400 metri sopra Merano si trova un resort dallo charme unico e inconfondibile. Sto parlando del San Luis Luxury Resort. Con i suoi 26 chalet affacciati su un laghetto e 16 casette “sospese” sugli alberi è una delle destinazioni in alta quota più romantiche in assoluto. Gli chalet sono tutti affacciati sul laghetto e sulle montagne e sono tutti dotati di caminetto e sauna. Scenografica la piscina interna (che vedete in foto).

Il consiglio in più? Le case sull’albero sanno regalare un soggiorno davvero speciale.

Bellevue Hotel

Il Bellevue Hotel di Cogne è una delle location più suggestive delle Alpi Italiane ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un hotel con una storia importante e uno charme che lo fa essere uno dei Relais & Chateaux più apprezzati in alta quota. Imperdibile la spa che vi saprà stupire per la sua atmosfera unica, capace di raccontare la storia del territorio e delle tradizioni valdostane con l’attenzione al benessere del corpo e della mente.

Il consiglio in più? Prenotate il Bagno di Cleopatra e quello di Re Vittorio. Un trattamento spa che vi conquisterà. In un autentico chalet di montagna del XVIII secolo potrete godere di un trattamento romantico da effettuare in coppia. Nel corso del trattamento è servita una coppa di Neblù. Dopo il bagno, si consiglia di riposare per una ventina di minuti sul letto di paglia. Il bagno di Re Vittorio consiste nell’ immersione in acqua e vino cotto con le erbe e le bacche delle montagne di Cogne, spezie e miele. Il bagno di Cleopatra invece prevede l’immersione in acqua, latte e miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *