San Valentino: la moda non è mai stata così romantica

Total look Orequo

Una settimana a San Valentino e che siate inguaribili romantici o meno la moda ce la mette proprio tutta a farci entrare nel Mood della festa degli innamorati. Total red, cuori e romanticismo sono i protagonisti di questi giorni. Per un look perfetto da sfoggiare il giorno di San Valentino o per chi vuole omaggiare l’amore c’è l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme le proposte più belle da non perdere.

A Milano in Rinascente è arrivato il popup store di Fiorucci. Il brand protagonista degli anni ’90 che ha fatto innamorare generazioni con i suoi inconfondibili angeli è tornato (e nei prossimi mesi le sorprese non mancheranno) e per tutto febbraio sarà al quarto piano dello store. Che San Valentino sarebbe senza una t-shirt iconica nella scatola di latta da collezione?

Maglione MC2 Saint Barth

L’intera collezione dedicata a San Valentino di MC2 Saint Barth è divertente e romantica al tempo stesso. T-shirt, borse, maglie celebrano l’amore e spesso lo sdrammatizzano. Perfetti da indossare ma anche da regalare.

La Cupido Bag de LaMilanesa

E c’è chi per San Valentino ha pensato ad una borsa limited Edition che va oltre la moda, ma che fa del bene. LaMilanesa ha infatti creato la Cupido Bag, una borsa simbolo di solidarietà e sostegno all’Associazione FARE X BENE ONLUS. Il nuovo progetto Cupido Bag andrà avanti fino all’8 Marzo, Festa della Donna. “Un omaggio alle donne forti che, più di quanto credano o gli altri possano immaginare, sono pilastri di resilienza” ha detto Cinzia Macchi, Founder del brand. Con l’acquisto di una borsa al prezzo di 89 Euro, 10 euro verranno donati direttamente all’Associazione FARE X BENE ONLUS.

Abito Francesca Geraci

Uno chemisier in seta rosso è l’outfit ideale per San Valentino. Quello di Francesca Geraci è Made in Italy ed esalta con eleganza la femminilità del corpo (tra l’altro in questi giorni la trovate in Corso Magenta 32 a Milano con il suo popup store).

Portamonete Coccinelle

Coccinelle festeggia l’amore e lo fa con una cascata di cuori romanticissimi dai portachiavi ai portamonete. Per un total look dolcissimo ci sono le bag da abbinare nei toni pastelli e nella tonalità pesca, color Pantone dell’anno.

Collana Leontine

Collana personalizzabile con lettere effetto chunky placcate oro 18 carati e ricoperte di zirconi brillanti di Leontine. Grazie al cordino regolabile, la potrai indossare  a girocollo o come chocker. Perfetta sulla pelle nuda o anche portata sopra un foulard.

Blazer Mimì et Mamà

E’ una nuova capsule di blazer sartoriali in mikado di seta quella proposta dal brand romano Mimì et Mamà Alta Sartoria. Le grafiche sono tutte disegnate a mano e mixano romanticismo, glamour e irriverenza. “Risuccederà e sarà bellissimo” è l’augurio migliore per quegli animi romantici che credono sempre nell’amore.

Capsule Collection Love Edition di L’equilibriste

Si chiama The House of Romanticism ed è la capsule in limited edition creata da L’equilibriste per celebrare l’amore più bello, quello tra mamma e figlia. Una collezione da donna e da bambina da indossare assieme con amore e complicità composta da tute, leggings e top.

Cerchietto Riguardo

Hanno il sapore dell’eleganza retrò e un allure squisitamente romantico i cerchietti con veletta del brand sartoriale Made in Italy Riguardo. Perfetti per un look sensuale e con un pizzico di fascino misterioso, ma anche romanticamente scanzonati da portare di giorno.

Borsa Chiara Vitale Milano

E’ romantica e glamour al tempo stesso la borsa realizzata interamente a mano dalla stilista milanese Chiara Vitale. La Taima Ectipa bag è un tripudio di rose realizzate su un pellame pregiato e ricamata a mano.

Orecchini Lebole Maison

Orecchini in tessuto di kimono steso su un’anima di legno, ottone galvanizzato oro e pietre naturali di Lebole Maison.

Top in jersey Blumarine

Blumarine dedica a San Valentino una capsule Collection che è un tripudio di cuori ovviamente in total red. Il pezzo must have? Il top in jersey con cuori in satin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *