E’ diventato negli anni l’occasione più attesa per conoscere tendenze, nuovi brand e ispirazioni per il settore del wedding e l’8 marzo tornerà. Sto parlando dell’evento The Love Affair , ideato da Cristina di Giovanna, founder di Le Jour du Oui e di Sofia Barozzi, founder de Il Profumo dei Fiori, che fino al 10 marzo andrà in scena nella cornice milanese del Talent Garden. L’ edizione 2024 sarà dedicata alla Dolce vita e come sempre sarà un momento ricco di ispirazione, networking, workshop, intrattenimento e nuove connessioni tra coppie, appassionati e addetti ai lavori.
“Quando, nel 2014, abbiamo deciso di dare vita al progetto, avevamo in mente un format ben preciso, per differenziarci dalle altre fiere per matrimoni creando un evento all’insegna di networking, collaborazione, rispetto e contaminazione, valorizzando talenti autentici. Oggi, siamo alla nona edizione e siamo felici di essere riuscite nel nostro intento” hanno detto Cristina di Giovanna, founder di Le Jour du Oui e Sofia Barozzi, founder de Il Profumo dei Fiori.
Un’iniziativa che di anno in anno ha riscosso sempre più successo per la sua capacità di intercettare realtà di valore e di nicchia con qualcosa da raccontare e per il suo forte intento creativo, nel rappresentare ispirazioni suggestive e di ampio respiro internazionale.
Qui potete trovare l’elenco completo degli espositori.
Quest’anno appunto il tema della Dolce Vita porta la manifestazione a celebrare l’eleganza felliniana che ha scritto un’epoca e definito quello stile italiano tanto amato anche all’estero. Un lifestyle Made in Italy che abbraccia tutti i settori: dalla moda all’artigianalità, dall’organizzazione al food.
In questa edizione di The Love Affair infatti il settore food & beverage assumerà un ruolo centrale, evidenziando l’ “italian taste“, quel fattore innato che il resto del mondo ci invidia. Oltre al cibo, le altre categorie che compongono la tribù da ben 8 edizioni saranno anch’esse protagoniste: flower design, wedding planning & design, photo & video, rentals, locations, bridal & fashion, creative gifts, event production & styling, music & entertainment, stationery e travel.
L’edizione di quest’anno si ispira all’eleganza felliniana degli anni ’50 e ’60, reinterpretata in chiave moderna. Un invito a “twistare” ancora una volta, con il nostro unico italian twist. Sarà un’esperienza che catturerà l’essenza dell’epoca d’oro del cinema italiano, mescolandola con un stile contemporaneo distintivo.
Come sempre a caratterizzare l’evento sarà un ricco calendario in cui si susseguiranno eventi, incontri di networking, workshop, talk ispirazionali, degustazioni e momenti di puro entertainment all’italiana con la partecipazione di molti esperti del wedding internazionali. Qui il calendario degli appuntamenti
La giornata di sabato sarà caratterizzata dal workshop Styling like in the dolce vita: how to create beauty in wedding business con Elena Bongiorno, Benevent Planner founder & creative director
e Luca Ferretti, show designer e a seguire da quello dedicato alla Mise en place dal titolo “Ricevimento: segreti della tavola e suggerimenti di styling” con Alessandra Pirola Baietta, wedding planner e Elisa Motterle, etiquette trainer.
Mentre particolarmente interessante il momento di confronto di domenica mattina ” Destination Weddings: the Dolce Vita crush Experiences, issues and new trends” a cui interverranno David Bastianoni, International Wedding photographer, Andrea Naar Alba, Awarded Destination Wedding Planner, Margherita Ramella, owner La Pescaia Resort, Erika Mori, Rocco Forte Hotels Senior Regional Sales Manager Special Interest Groups, Weddings & Private Events, Daniela Arcangeli, Wedding Department Manager Enoteca La Torre e Isabella Leoni e Alice Baraldi, graphic designer Letterink.
Per info e biglietti ecco il link