Un abito, anzi no dieci in uno. E’ la creazione di due donne che amano lo stile e la sostenibilità

Sarah Maj è una fashion designer marocchina che vive tra Milano, Parigi e Marrakesh, in viaggio continuo tra queste città, i suoi negozi e un Riad da sogno a 30 Km dalla Medina. Proprio qui è nata l’idea insieme a Daniela Zuccotti, interiore designer e Founder di Fregole, di dar vita a qualcosa di speciale.

Si tratta della loro prima collezione di abiti limited edition: le Tuniche.

Non semplici abiti, ma un’idea creativa, sostenibile, divertente. Sì perchè ogni tunica non è un semplice abito ma dieci assieme. Eh sì perchè bisogna guardare oltre alla tunica e scoprire come è possibile indossarla non in due, non in tre ma in ben 10 modi differenti. Ecco qui l’idea di proporre un capo bello, versatile, femminile, chic, adatto a ogni tipo di donna e fisicità, capace però anche di trasformarsi a seconda dell’occasione, del momento, dell’umore…

Un capo intrinsecamente sostenibile quindi perchè grazie ad esso vi sembrerà di avere all’interno dell’armadio dieci abiti diversi.

Grazie ai due ampi lacci sui fianchi, che si possono annodare davanti, dietro, di lato o semplicemente tenere sciolti. Da indossare durante il giorno con un paio di sneakers, i mocassini e un blazer; la sera con un paio boots alla caviglia, un bel tacco e un giubbotto di pelle; perfino a una cerimonia sopra a midí heels, guantini e cappello a tesa larga.

Se le Tuniche di Sarah Maj e Fregole vi hanno già conquistate, attenzione: per mantenere l’unicità dei capi ogni mese usciranno 5 diverse Tuniche, per un totale di 10 pezzi, acquistabili solo sull’e- shop di Fregole. La prima Tunica si chiama Alma, dal latino “Colei che ristora”. In satin, ha come protagoniste le righe e i pois.

Io ne sono già innamorata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *