La primavera di Atelier Emé sboccia con un evento tra arte e bellezza

Una performance artistica piena di grazia e bellezza ha dato il via al lancio della nuova collezione cerimonia primavera estate di Atelier Emé.

Emé è arte è il claim dell’evento milanese e infatti ad accogliere stampa, addetti del settore e influencer è stata l’installazione della talentuosa artista Giulia Sollai. Un live painting all’insegna dei fiori e dei colori, ispirato proprio ad una collezione che è a tutti gli effetti un omaggio alla primavera.

Due gli ambienti espositivi di questo salotto artistico dove si sono raccontati i macro temi della Collezione Cerimonia: “Supernatural Escape” e “Think Outside The Box”.

Il primo, ispirato ad un viaggio onirico, alla forza della natura e ai paesaggi mitologici, si caratterizza di una tavolozza di tonalità naturali, stampe floreali e tocchi di luce con pietre colorate ton sur ton; il secondo focus, invece, richiama la spensieratezza, con abiti dalle silhouette eleganti che richiamano l’estetica anni ’60, maxi-fiocchi bon ton e guanti in tulle in una palette di colori accesa e vivace.

Tradizione artigianale e innovazione stilistica contemporanea si incontrano dando vita ad abiti che celebrano la femminilità e le sue sfaccettature spaziando da silhouette fluide a volumi audaci.

Abiti per le cerimonie sì ma direi in realtà abiti per quelle occasioni della vita in cui vogliamo sentirci speciali, che si tratti di un party, un invito a nozze, un diciottesimo, un appuntamento importante.

Così troviamo gli abiti drappeggiati e dallo scollo profondo che esaltano la femminilità di chi li indossa (quello nella tonalità fucsia è imperdibile), quelli più eleganti in blu con un lungo drappo su una spalla o quelli più romantici dalle gonne ampie e le maniche a sbuffo. Infine immancabili le gonne di tulle, che tanto ci sono piaciute nelle scorse collezioni, e i tailleur pantalone e blazer.

All’evento diverse amiche storiche del brand, event planner e volti internazionali, tra cui Leonie Hanne, Marta Sierra, Paola Turani e Cecilia Rodriguez.

La collezione la trovate già nelle boutique e sul sito online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *