Carlo Pignatelli sfila alla Reggia di Venaria: Timeless Elegance è il nuovo capitolo della maison

E’ stata ancora una volta la meravigliosa Reggia della Venaria Reale a fare da cornice alla sfilata di Carlo Pignatelli. Domenica 19 maggio è scesa in passerella infatti la nuova collezione della maison che da oltre cinquant’ anni racconta e interpreta il Made in Italy. Un fashion show che ha voluto celebrare la bellezza, la città di Torino e l’eleganza dello stile italiano, ma che è anche stata l’occasione per segnare un nuovo capitolo della storia del brand.

Uno spettacolo celebrativo di bellezza, di arte e di moda per presentare la nuova collezione SS25 dal nome evocativo Timeless Elegance. In scena un vero e proprio tributo artistico all’anima e alla storia di Carlo Pignatelli, divenuto iconico in Italia e nel mondo, dove lo stilista di origini pugliesi è diventato un vero e proprio portavoce del nostro Made in Italy fatto di eleganza, artigianalità e stile.

Come ad ogni sfilata Pignatelli non sono mancati i tanti, tantissimi amici della maison che sono intervenuti per scoprire la nuova collazione e per dimostrare la propria stima per il lavoro di un grande maestro della moda italiana. Un evento impreziosito da un parterre d’eccezione con ospiti del mondo dello spettacolo che, nel tempo, hanno amato e scelto le creazioni di Carlo Pignatelli come complici della loro arte e del loro modo di essere.  Ad impreziosire la serata l’emozionante performance di danza di Letizia Masini ed Edoardo Caporaletti, ballerini del Teatro alla Scala di Milano.

Letizia Masini ed Edoardo Caporaletti

Ma come dicevo l’evento ha segnato una data importante per la maison, un nuovo corso di un brand che da oltre cinquant’anni è stato ed è simbolo in Italia e all’estero dello stile italiano. La maison Carlo Pignatelli infatti ha annunciato un nuovo assetto societario, dove ad entrare con una quota di maggioranza è la holding operativa Gd a cui fanno capo gli imprenditori Francesco Gianfala e Riccardo di Battista.

Questo è il primo di una serie di investimenti pensati per lo sviluppo del brand che sono in programma per i prossimi mesi. Oggi la maison è presente in tutto il mondo in oltre 200 punti vendita multibrand e punta a consolidare il suo posizionamento internazionale, in particolare a Asia, Middle East, Cina, India e Sud America” ha sottolineato il nuovo CEO Alessandro Rossi. 

La maison vanta ancora una produzione artigianale e made in Italy, una cultura del bello e del saper fare che Carlo Pignatelli ha tutto l’intento e la volontà di preservare, con il sogno di fare del quartier generale torinese la sede di una scuola di Haute Couture.

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