Metti una sera di fine estate, una cornice d’acqua nel bel mezzo della città e gli abiti eterei e femminili della nuova collezione sposa di Atelier Emé; è quello che è andato in scena qualche sera fa ai Bagni Misteriosi di Milano dove in passerella hanno sfilato i nuovi abiti del brand, con una sfilata di silhouette morbide, tessuti impalpabili e dettagli ricercati il cui styling è stato curato da Alba Melendo.
A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera ci ha pensato in apertura e chiusura dello show una performance di ballerini, grazie all’elegante coreografia ideata da Roberto Carrozzino.
In passerella modernità e tradizione si sono incontrate con armonia e sapiente equilibrio, creando due diversi mood ispirazionali uniti dal tema della purezza. La stessa purezza che si lega all’elemento acquatico che la fa da protagonista nella sfilata-evento, insieme alle creazioni sartoriali che contraddistinguono Atelier Emé. Da un lato Angelic Pureness, dalle linee essenziali, eleganza assoluta e minimalismo incontaminato, dall’altro A Modern Fairy Tale, con romantici giochi di drappeggi, ricami ramage ed effetti tridimensionali che rimandano alla natura.
Nella scenografica location il brand ha presentato anche l’esclusiva Linea Emé, una collezione di abiti dal costo più accessibile, ugualmente realizzati seguendo le lavorazioni artigianali e con tessuti di qualità, aprendo così le porte del sogno Atelier Emé ad ogni sposa.