Va di moda il burlesque per spose, regine ed intenditori

E’ la nuova tendenza del momento in fatto di addii al nubilato. Se ne parla ormai da tempo, ma ora ha preso piede anche in Italia e soprattutto tra le spose. Si tratta del burlesque, quella raffinata ma allo stesso tempo ironica arte della seduzione che abbiamo imparato a conoscere grazie alla più famosa icona di questa danza, Dita Von Tees.

Studio Aperto ha parlato di questa moda tutta al femminile in un servizio di qualche giorno fa, in cui intervistava una futura sposina al suo addio al nubilato. Un modo diverso insomma per festeggiare con le proprie amiche l’imminente matrimonio, ma anche per prendere qualche spunto dalle ballerine di burlesque per la prima notte di nozze. Ecco il video da non perdere!

Ormai non c’è donna che non sia attratta da questa fine arte della seduzione, tanto che la “coronata” Clotilde Courau ha deciso di scendere in campo niente meno che al Crazy Horse, l’Olimpo della sensualità a suon di musica. La consorte del principe Emanuele Filiberto, impegnata nella recitazione da molti anni, sarà in cartellone a Parigi nel mese di settembre.

E per chi dopo aver visto tutto questo avesse voglia di sapere tutto ma proprio tutto sul burlesque è d’obbligo partecipare all’evento di oggi, giovedì 10 giugno, presso il negozio My yoyo di Corso Vercelli, 51 a Milano. Alle ore 19 è infatti in programma in questo affascinante negozio di intimo, ideale per le appassionate di seduzione, la presentazione da parte di Attilio Reinhardt del libro ” Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo” edito da Eumeswil.
L’autore, uno dei massimi conoscitori dell’arte del burlesque, ha fondato Burlesqueitalia.

Una risposta a “Va di moda il burlesque per spose, regine ed intenditori

  1. Oltre alo libro ” Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo” che ho trovato veramente strepitoso, oltre che una vera propria bibbia per amanti del genere, c’è un dvd che si intitola Burlesque Vivo, ed è interamente in 3d.il link lo si trova su burlesque.it oppure burlesquevivo.com.UTILE PER IMPARARE LE TECNICHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *