Verba volant, scripta manent: l’ultimo trend è indossare i propri pensieri, anche per il giorno del sì


Le maglie e gli accessori con scritte rappresentano uno dei trend della prossima stagione.
Già da tempo infatti su t-shirt, borse e gioielli sono le parole ad essere le vere protagoniste, esprimendo spesso un pensiero o uno stato d’animo da gridare al mondo con determinazione e forza.
Il mondo del wedding non è certo stato a guardare ed ecco allora che anche per il giorno del sì sono comparse su capi d’abbigliamento e gioielli scritte a volte romantiche, in linea con l’atmosfera del grande giorno ed altre invece molto più ironiche.


E’ questo il caso delle magliette create appositamente per l’addio al nubilato da I’m the chic t-shirt. Ludovica Molinari, art director dell’azienda nota a tante giovani per le maglie personalizzate all’ultima moda, ha infatti proposto per le amiche della sposa alcuni pezzi da indossare in occasione del party pre nuziale con la sposa, ma non solo… Possono infatti essere il perfetto cadeaux per le amiche o un simpatico pensiero da sfoggiare durante i preparativi per il grande giorno.

Ma è il mondo dei gioielli che più ha sposato questa tendenza.
La novità in casa Pomellato infatti per Dodo è la collana o il bracciale con le lettere, che siano le proprie iniziali o quelle della dolce metà, oppure intere parole dal significato importante per chi le indossa.

Spallanzani-  ONLY YOU Bracelets Love

Stessa filosofia che ritroviamo nei preziosi bracciali dello storico marchio di gioielleria Spallanzani noto a Milano, ma non solo, dalla fine dell’800. Il brand infatti, rilanciato in questi ultimi tempi da Gaia Lunard, erede del brand e organizzatrice di eventi al fianco spesso di Angelo Garini, ha proposto per la nuova collezione gioielli personalizzabili, realizzati con materiali e pietre differenti, che, come un prezioso tatuaggio, riportano scritte significative per chi li indossa: dal nome del proprio fidanzato o dei propri figli, fino alla benaugurale scritta Marry me.
Un prezioso ma dolcissimo pensiero per un matrimonio, il cui ricordo sarà resterà sempre con voi, per sussurrare al mondo la gioia del vostro matrimonio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Verba volant, scripta manent: l’ultimo trend è indossare i propri pensieri, anche per il giorno del sì

  1. Anche io per il mio addio al nubilato ho acquistato le t-shirt di Ludovica Molinari, maglie stupende sono rimasta ultra soddisfatta per la qualità, la velocità e la disponibilità.
    Adesso le mie amiche conservano in modo accurato la mia t-shirt in ricordo di una serata speciale.

  2. ogni volta che voglio sorprendere un’amica con un regalo, mi rivolgo a Ludovica Molinari … Mi segue dalla scelta del colore all’immagine da utilizzare per la maglia! non ho mai deluso nessuno con i suoi prodotti ! la consiglio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *