Esce oggi in libreria “La casa dei matrimoni”: l’Italia che cambia attraverso cinque sì

L’Italia che va a nozze: è questo il fulcro del mio romanzo, edito da Valentina Edizioni, e in uscita oggi in tutte le librerie.
Un Paese insomma raccontato attraverso cinque storie autobiografiche, che ripercorrono come, dal Dopo Guerra ad oggi, sia cambiato il modo di dirsi sì degli italiani.
E’ questo “La casa dei matrimoni” e tanto altro.
E’ un romanzo che appartiene al vissuto di tutti noi, perché racconta di persone comuni, ma straordinarie al tempo stesso, che hanno visto nel matrimonio qualcosa di diverso l’una dall’altro. C’è chi ha detto sì per troppo amore, animato dalla passione dell’adolescenza, chi invece ha visto un riscatto, una speranza, chi ancora ha fatto il grande passo dopo una vita intera passata insieme e infine chi ha coronato la propria favola d’amore.
Cinque matrimoni, cinque storie d’amore, di passione e di vita che attraversano gli ultimi 60 anni di storia italiana e che mettono in luce come sia cambiato a livello sociale, culturale e di costume il giorno più bello.
A tessere le fila di questo grande racconto di famiglia una bambina, Sofia, che non è altro che il frutto di un amore lungo tre generazioni, emozionante protagonista dell’epilogo del libro.
La prefazione, curata da Giuliana Parabiago, direttore di Vogue Sposa, focalizza l’attenzione sull’abito da sposa, elemento anche al centro delle bellissime illustrazioni di Sara Vivan, e specchio di un’epoca, di un piccolo mondo fatto di storia, emozioni e valori.
Così come sottolineato anche dalla fascetta curata da Paolo Liguori, che afferma: “Una piccola grande storia italiana molto significativa: un romanzo che è senz’altro, come uso definire l’autrice, un classico che non stanca“.

Nei prossimi giorni tante chicche sul libro: dalle illustrazioni ad alcuni passi solo per voi lettori di Oggi Sposi, ma soprattutto una sorpresa, con l’arrivo prestissimo del Booktrailer del romanzo.

La prima presentazione è fissata per venerdì 14 novembre alle ore 1830 in occasione di Bookcity presso la casa editrice Valentina Edizioni.
In una dinamica e ricca tavola rotonda sul tema “Gli anni passano ma il matrimonio resta” presenterò il romanzo insieme a Giuliana Parabiago, direttore Vogue Sposa, Chiara Maffioletti, giornalista del Corriere della Sera, e tanti ospiti.
Vi aspetto!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *