Anche in quarantena arriva il week end: ecco come viverlo al meglio

Ormai è da settimane che la vita in quarantena ci sta stravolgendo abitudini, ritmi e emozioni. Tutti i giorni sembrano uguali, perché non ci sono più i tanti impegni, riti e appuntamenti che scandivano la nostra normalità.
Con la speranza che presto si possa uscire di casa iniziamo a fare i primi passi verso quelle piccole grandi cose che rendevano un giorno diverso da un altro, come per esempio il week end con la sveglia puntata un po’ più tardi, la colazione speciale, una cena particolare o il pranzo della domenica con le sue tradizioni. La data del 4 maggio si avvicina ma non sappiamo ancora cosa potremo o non potremo fare. Tuttavia è giusto coccolarsi un po’ (ce lo meritiamo anche visti i due mesi trascorsi in casa) e soprattutto tornare a rendere un giorno un po’ più speciale dell’altro. Perché nessun giorno deve essere uguale all’altro. Ecco allora una mini guida di come poter rendere il week end in arrivo speciale, con piccoli gesti che vi faranno senz’altro sentire meglio.

La colazione

E’ vero non possiamo ancora tornare a farla al bar come spesso eravamo abituati fare soprattutto il sabato o la domenica, ma ciò non toglie che possiamo renderla speciale almeno durante il week end.

Cosaporto e la colazione a casa come in pasticceria

Ve ne ho già parlato diverse volte di Cosaporto.it il servizio che porta a casa vostra dolci, drink, fiori, cene e tanto altro.
Per la colazione del week end perché non farsi coccolare un po’ allora?
Potete scegliere tra la classicità del Panificio Davide Longoni (con una selezione di lieviti e il latte biologico 100% dell’azienda Salvaderi) e quella familydi Roberto Rinaldini (con diversi tipi di croissant e succhi di frutta), fino a quella gourmet di Heinz Beck ( la proposta è composta da lievitati con diverse farciture, gustosi muffins al cioccolato e speciali succhi di frutta di Alain Milliat).

Con i maritozzi di Marlà la colazione è una dolce coccola

Una vera e propria “nuvola” di piacere per coloro che amano la panna con un leggero tocco di crema alla base. Disponibile in tre varianti ( panna/crema pasticcera, panna/crema al cioccolato e panna/crema allo zabaione), è la colazione davvero speciale di Marlà, la pasticceria tanto amata dai milanesi.

Il pane fresco direttamente a casa (anche per i celiaci)

Princi Milano arriva con la frutta e la verdura de L’Orto di Jack

A Milano il pane (e non solo) di Princi è uno dei più amati e richiesti. La grande varietà, la proposta sempre nuova e la maestria dei suoi panificatori nel realizzarlo ne hanno fatto qualcosa di irrinunciabile. Ecco allora che anche in quarantena è possibile gustarlo grazie alla partnership con L’orto di Jack, il delivery di frutta e verdura che sta riscuotendo un enorme successo. Ora puoi avere a casa il pane ai cereali o gli sfilatini con le olive, fino al pancarrè e alle focacce.

Con Officinazero direttamente a casa anche il pane senza glutine

Officinazero Bakery l’indirizzo milanese per chi è celiaco e vuole gustare prodotti dolci e salati di grande qualità ogni sabato consegna a domicilio.
Potete scegliere tra pane di diverso tipo, pizze, focacce ma anche
crostate, brioches e torte.

Una cena speciale

L’esperienza del ristorante Gong Oriental Attitude a casa

Parole d’ordine: massima sicurezza, attenzione alle materie prime e cura nelle preparazioni. Erano in molti a sentire la mancanza del ristorante Gong di Milano e allora con grande entusiasmo, ma anche serietà e professionalità, torna la possibilità di assaporare la cucina dello chef Guglielmo Paolucci tra tradizione e innovazione.
Il servizio di consegna a domicilio sarà disponibile sia a pranzo che a cena, dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle ore 18.30 alle ore 22.30.
Le consegne verranno effettuate nel raggio di circa 8 km dal ristorante, che si trova in Corso Concordia 8 (Zona Risorgimento-Tricolore), da autisti selezionati, perfettamente protetti con mascherine e guanti, proprio per garantire un controllo completo del percorso di ogni piatto dalla cucina a casa vostra.
All’interno del menù delivery potrete trovare i piatti più amati del ristorante di Giulia Liu, dai dimsum ai crudi, fino alla pecking duck e ai secondi di pesce.

La Spagna di Albufera direttamente a casa

Ci sono le tapas che abbiamo amato di più (dal Pulpo Y Chorizo ai Gambas ay Ajillo) e naturalmente le paelle de mariscos, Valenciana e vegetariana. Questo e molto altro nel menù delivery di Albufera, il miglior ristorante spagnolo in città di Alice e Matheus.
Per gustarlo comodamente seduto sul divano, ordinalo via whatsapp al 338.862.62.32, indicandoci: nome e cognome, numero cellulare, indirizzo, citofono, cosa desiderate ordinare e orario di consegna oppure su Deliveroo.

A’Riccione Bistrot ti porta il crudo di pesce comodamente a casa

Per una cena davvero speciale ecco che ora è possibile ordinare anche il meglio del crudo di pesce da uno dei nomi più amati in città, il ristorante A’Riccione.
Il ristorante di Via Torquato Taramelli e il bistrotIl bistrotil bistrot infatti da qualche giorno hanno iniziato a fare consegne in tutta la città portando i loro grandi piatti come il Plateau Royal, gli antipasti, ma anche tutti gli ingredienti per realizzare i piatti più apprezzati del ristorante e infine il pescato del giorno.
Per un sabato (ma non solo) davvero speciale ecco una proposta da non perdere.

Al pranzo del week end ci pensa lo chef Carlo Cracco

Il pranzo del week end ha tempi e sapori diversi. Da sempre. Ecco che anche in quarantena il rito del pranzo della domenica per esempio merita di essere vissuto alla stessa maniera.
Per farlo ci ha pensato lo Chef Carlo Cracco, che vi porta l’intero pranzo di quattro portate da gustare direttamente a casa vostra.
Ecco il menù di questa settimana: Antipasto (Uovo soffice marinato allo zafferano, crema di asparagi verdi e asparagi bianchi di Bassano),Prima portata (Tagliatelle di pasta all’uovo e ragù d’anatra al coltello), Seconda portata (Trancio di ombrina al forno, patate novelle, olive di Taggia, pinoli e basilico) e Dessert (Monoporzione Crema morbida al mascarpone e vaniglia, composta di fragole e mandorle).
E’ possibile ordinarlo qui e abbinare il vino più indicato.

Che week end sarebbe senza dolce?

Una di quelle piccole grandi coccole che rendono speciale un week end è proprio un dolce, una piccola concessione golosa che ci scalda il cuore.
La pasticceria Sugar lo sa bene e porta direttamente a casa uno dei suoi capolavori, la Minnie Bianca, un soffice biscuit ricoperto di crema pasticciera, panna e frutti di bosco.
Per info e ordini basta scrivere a pasqua2020@sugarmilano.it oppure chiamare dalle 12 alle 18 al 024815376.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *