La wedding industry italiana riparte dalla Sicilia: torna Italy Inspires della event planner Andrea Naar Alba

E’ tra le event planner italiane di maggior talento, capace di organizzare matrimoni da sogno così come grandi eventi da Mille e una Notte, ma ciò che forse contraddistingue di più Andrea Naar Alba dalle sue colleghe è un amore profondissimo per l’Italia, che l’ha portata negli anni a diventare nel settore una delle più importanti portavoce del nostro Paese nel mondo.
Sì perchè grazie a questa passione autentica e al desiderio di valorizzare le bellezze del nostro territorio, Andrea ha dato vita qualche anno fa al progetto Italy Inspires, pensato per far conoscere i luoghi più suggestivi del Paese, proponendoli come mete da sogno per destination wedding, e per creare una rete di wedding planner con la stessa sensibilità e voglia di realizzare i sogni delle coppie nei luoghi più belli d’Italia.
Per farlo ha organizzato negli anni diverse edizioni dell’iniziativa Dreaming of, che ha portato Andrea e un gruppo affiatatissimo e talentoso di event planner in alcune delle zone più suggestive d’Italia, dal Lago di Como alle Dolomiti

Ora, lasciati alle spalle i difficili mesi della pandemia in cui il settore eventi ha sofferto più di tutti per lo stop ai matrimoni e a ogni tipo di festeggiamento, Andrea è tornata a sognare e per farlo è volata in Sicilia per un’edizione di Dreaming of molto speciale, che sa di rinascita, di ripartenza e di una nuova stagione tutta da vivere.

La Sicilia come meta d’eccellenza per i matrimoni“: è questo infatti il messaggio lanciato da Taormina in occasione della terza edizione di Dreaming of Sicily by Italy Inspires, che si è svolto dal 16 al 19 giugno 2021.

La terza edizione dell’evento guarda al Sud dell’Italia e pone la lente sulla Sicilia, proponendola come meravigliosa Luxury wedding destination. Con Dreaming of Sicily 2021, la fondatrice ha così risposto ad una domanda internazionale di coppie di sposi che elevano gli standard qualitativi e l’alta gamma delle soluzioni apprezzate in materia di matrimoni, valorizzando esclusive partnership con aziende ed eccellenze siciliane capaci di influire positivamente sullo sviluppo turistico dell’isola e sulla sua reputazione nel mondo.

Per questa specialissima occasione, il Grand Hotel Timeo e Villa Sant’AndreaBelmond Hotels, hanno ospitato 12 destination e luxury wedding planner fra le più influenti d’Italia, che, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza Covid, sono state guidate in un percorso sensoriale e culturale finalizzato ad esaltare le bellezze naturali ed architettoniche della Sicilia, in stretta connessione con l’eccellenza del territorio, dall’Isola Bella all’Etna.

Come sempre però Andrea Naar Alba non si è limitata a far vivere un soggiorno alle sue colleghe, ma ha studiato un programma di attività tese a far conoscere nel profondo le peculiarità di una terra tutta da scoprire e che ha moltissimo da offrire in fatto di attrattive enogastronomiche, proposte culturali, artigianato e tanto altro…

Seduzioni gastronomiche tipiche siciliane, attività di empowerment al femminile con delicati rituali all’aria aperta, spettacoli di intrattenimento, photobooth a tema siciliano ed esperienze local a contatto con il territorio hanno accompagnato le planner alla scoperta di nuovi format che più potranno colpire l’immaginario delle future spose.

Taormina è sempre una certezza e incontra il sogno di tante coppie di sposi di diverse nazionalità che immaginando di coronare il loro sogno d’amore in Sicilia individuano in questa perla lo scenario ideale e più romantico per un matrimonio d’alta gamma.” – commenta Andrea Naar Alba e conclude – “Il vero lusso risiede nel saper ospitare con delicatezza ed eleganza e in Belmond sono Maestri indiscussi. Il mio retreat Dreaming Of è stata l’occasione per tagliare insieme alle colleghe il nastro della ripartenza della wedding industry. L’energia del magma dell’Etna e la forza del mare siciliano ci hanno trasmesso calore ed entusiasmo: porteremo presto le nostre coppie di sposi sull’isola“.  
 
A conclusione dell’evento, si è tenuto un incontro con il sindaco della città di Taormina, Mario Bolognari, a Palazzo Duchi di Santo Stefano, nelle cui bellissime sale è possibile celebrare i matrimoni con rito civile.

Tre giorni insomma che hanno sancito il ritorno della wedding Industry di altissimo livello, capace di realizzare eventi straordinari, partendo proprio dalla bellezza e dall’unicità del nostro Paese. Perchè per molti sposi il sogno inizia proprio dalle nostre località, dai nostri mari, dalle nostre montagne, per poi proseguire in un sì detto al proprio compagno in un giorno che resterà indimenticabile.

Credit photo: Varna Studios

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *