Elisabetta Polignano e la sua sposa rock che sa quello che vuole anche in fatto di amore

E’ un omaggio alle donne, al loro essere straordinarie, poliedriche, coraggiose e forti la nuova collezione 2019 firmata Elisabetta Polignano. Lei che è riconosciuta nel mondo per dare vita con i suoi abiti ad una femminilità unica, in perfetto equilibrio tra il romanticismo e la modernità, in un’armonia che è propria di ogni donna, tra contrasti, sfumature e mille caratteri diversi.

Elisabetta Polignano ha presentato a Sì Sposaitalia Collezioni la sua nuova collezione e il pubblico in sala ne è rimasto incantato, stregato dall’audacia del colore e ammaliato dai tessuti impalpabili, eterei e squisitamente romantici.
La stilista dallo sguardo dolce e dall’animo rock ha realizzato una collezione a sua immagine e somiglianza, più di ogni altra realizzata nel corso della sua carriera a mio parere. E il risultato è sorprendente. In passerella hanno infatti sfilato le tante donne di oggi: da quella rock che arriva all’altare con l’abito bianco sì, ma con il chiodo di pelle, a quella appassionata di moda che osa il colore più audace, fino a quella bohochic che sembra uscita da una favola per bambini.

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.” Elisabetta Polignano fa sue le famose parole di Oriana Fallaci e per il 2019 propone una sposa nuova, diversa da tutte quelle realizzate prima, una sposa con una consapevolezza di sé differente, una donna che si conosce, che sa cosa vuole anche in fatto d’amore e lo mostra anche nella scelta dell’abito.

Via libera quindi al colore nelle sue nuance più decise dal fucsia al verde acido: non più mezze misure in fatto di tonalità della tavolozza per il giorno del sì.
Sognatrice ma con grinta, una donna che osa ma che non vuole rinunciare alle tradizioni: la donna di Elisabetta Polignano è come lei, una donna dal cuore romantico ma con la grinta e la forza delle idee, appassionata della vita e delle sue emozioni.

Un lungo applauso accompagna l’uscita della stilista al termine della sfilata dopo un susseguirsi di abiti che sanno di modernità con una consapevolezza che forse solo oggi la donna è riuscita ad acquisire: gonne corte, cappe dall’effetto wow, chiodi di pelle nei colori più audaci e abiti di tulle dalle tonalità inaspettate.

Elisabetta Polignano conquista Milano e poi dopo pochi giorni anche Barcellona e lo fa con il suo genio ribelle, quella creatività tutta italiana di chi sa usare i materiali più pregiati rendendoli nuovi, con quel sorriso genuino e aperto al mondo, che ci ha fatto innamorare del suo stile di anno in anno e che oggi più di ieri sa rappresentare la donna del domani. Quando il talento, la passione e il coraggio scendono in passerella l’Italia e in questo caso le donne danno davvero il meglio.

Credit foto e video: Michele Dell’Utri Studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *