L’estate sta arrivando (forse) ma al Forte Village è tutto pronto

Nel Sud della Sardegna c’è un luogo straordinario, il Paradiso delle vacanze all’insegna del divertimento, del relax e dell’intrattenimento. Una sorta di Disneyland per grandi (ma non solo), dove ogni desiderio può diventare realtà. Sto parlando del Forte Village, una struttura unica nel suo genere, dove ogni vacanza viene cucita addosso all’ospite, con una sartorialità dell’ospitalità che spazia dal cibo allo sport, regalando esperienze indimenticabili. Deus ex machina di tutto questo, Lorenzo Giannuzzi, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Forte Village, uno di quegli imprenditori dalla mente illuminata e alla costante ricerca di qualcosa, che ogni stagione riesce a stupire e sorprendere i propri ospiti arrivati da ogni parte del mondo. Una missione non semplice se si pensa che a volte i desideri sembrano essere quasi impossibili da realizzare, ma non per lui. Per la stagione 2019 ad esempio è pronto a regalare tante novità di cui in questa intervista mi ha regalato qualche piccolo assaggio. Per tutto il resto non rimane che vivere in prima persona l’esperienza Forte Village.

Si parte con la nuova stagione e allora scopriamo subito le novità che accoglieranno i vostri clienti

Sono tante le incredibili novità con cui ci prepariamo a stupire i nostri ospiti nella stagione 2019. Tra queste il restyling delle camere Executive Mare e di alcune esclusive Suite del quarto e quinto piano all’Hotel Castello, inclusa la Suite Reale, la realizzazione di una nuova suite presso l’hotel Dune, due nuove ville e l’arricchimento dell’Hotel Pineta con una incantevole laguna che circonda il ricevimento e la sala colazioni. Altra grande novità, la realizzazione di una spettacolare Infinity pool sulla terrazza Forte Bay con vista mozzafiato sul mare. Anche in questa stagione, puntiamo ad offrire diverse tipologie di sistemazione e tante esperienze indimenticabili per una vacanza senza compromessi dove ciascuno può trovare la felicità, dando conferma che il lusso e l’esclusività possono sposarsi con prezzi molto accessibili.

Novità che non riguarderanno solo l’accoglienza ma anche il ventaglio di proposte in fatto di ristorazione. Novità e conferme per la stagione 2019?

Di anno in anno amiamo stupire i nostri ospiti con nuove indimenticabili esperienze culinarie. Il 2019 segna l’inizio di una nuova importante collaborazione con il grande chef Heinz Beck, tre stelle Michelin, che apre uno dei suoi ristoranti all’interno del resort in una bellissima location fronte mare. Avremo, inoltre, un ristorante indiano con uno dei celebrity chef più conosciuti al mondo, Vivek Singh, executive del famoso Cinnamon Club di Londra. A questi si aggiungono i tanti e nuovi chef di caratura internazionale che animeranno le nostre Celebrity Chef Nights, tra i quali anche Massimo Bottura oltre a Carlo Cracco, Massimiliano Mascia con il suo Ristorante “La Terrazza San Domenico”, Alessandro Negrini & Fabio Pisani de “ll luogo di Aimo e Nadia

Uno dei punti di forza del Forte Village è sempre stata la proposta di corsi, masterclass e iniziative in calendario. Possiamo anticiparne qualcuna?
Tanti sono gli eventi in programma per la stagione 2019. Si pensi agli spettacoli della Forte Arena, dove quest’anno sono attesi di Eros Ramazzotti, unica data in Sardegna del suo tour mondiale, il Balletto di Mosca con La Bella Addormentata e il musical A Chorus Line.

Forte Village è anche sinonimo di benessere. Cosa troveranno i vostri ospiti in fatto di Spa e bellezza?
La nostra Aquaforte Thalasso & Spa rimane uno dei fiori all’occhiello del Forte Village. Il nostro centro di talassoterapia è considerato il più efficace detox naturale al mondo, capace di potenziare gli straordinari effetti benefici dell’acqua, grazie all’azione combinata di diverse gradazioni di temperatura e concentrazione salina. Per quanto riguarda il team di specialisti, siamo lieti di riconfermare la collaborazione con il dottor Bauhofer, medico tedesco specializzato in medicina ayurvedica, i cui corsi di meditazione sono un efficace strumento per aiutare la concentrazione, superare l’ansia e prendere decisioni importanti. E come non citare la Dottoressa Regina Fortunato, chirurgo plastico ed estetico di fama internazionale, che propone nel suo Centro di Medicina estetica trattamenti estetici non invasivi ma altamente performanti.

I cambiamenti quest’anno hanno toccato anche la via dello shopping all’interno del resort. Che cosa ci sarà di nuovo?
La nuova Piazza Luisa, che si trasforma in un vero e proprio luogo di incontro, con un gioco di colonne in legno che creano spazi coperti con bar e bistrot, lungo uno splendido porticato arricchito da una selezione di nuove boutique firmate dai più importanti stilisti nazionali ed internazionali.

All’interno del resort è possibile anche decidere di coronare il proprio sogno d’amore. Quali sono le proposte e i servizi che offrite?
Il Forte Village è una cornice esclusiva per la celebrazione di matrimoni indimenticabili. Ci troviamo all’interno di un meraviglioso giardino tropicale di 47 ettari, una spiaggia bianchissima sul mare azzurro del Mediterraneo, splendidi hotel, suite, ville esclusive, straordinari ristoranti stellati Michelin e un servizio su misura curato nei minimi dettagli sono solo alcuni degli ingredienti che contribuiscono a rendere indimenticabili uno degli eventi più importanti nella vita.

Dopo tutti questi anni Forte Village è diventato un punto di riferimento per chi vuole vivere un’esperienza unica, all’insegna del lusso e del relax. Qual è il segreto per riuscire ad offrire sempre qualcosa di nuovo ad un pubblico sempre più esigente e che in molti casi ha già tutto e di più nella vita di tutti i giorni?
Negli ultimi abbiamo investito più di 50 milioni di euro in interventi di miglioramento e di innovazione che riguardano tutti gli aspetti dell’esperienza di ospitalità per continuare a stupire e deliziare i nostri ospiti offrendo una vacanza indimenticabile, dimostrando che il lusso e l’esclusività posso avere prezzi molto accessibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *