San Valentino: l’amore è nell’aria a partire dal guardaroba

E’ il rosso passione, quello sensuale ma al tempo stesso romantico il colore per eccellenza di San Valentino e inutile dirlo la moda non sta a guardare ma propone abiti, camicie, intimo e accessori in questa tonalità che dona davvero a tutte. Ecco allora una selezione di proposte per il 14 febbraio ma non solo, certa che infatti il vostro guardaroba apprezzerà questa tinta che si può indossare in ogni occasione e ad ogni ora del giorno ( e della notte).

L’abito che vi ho messo in apertura è uno dei pezzi forti della collezione Cerimonia di Nicole Milano. Un abito femminile che lascia senza fiato. Certamente le occasioni “mondane” per indossarlo non sono molte, ma perchè non regalarci l’emozione di tornare in abito lungo anche solo per una cena romantica a casa?

E’ una pioggia di cuori invece l’abito bon ton di Atelier Emè in tulle e raso. Delizioso per il 14 febbraio ma non solo. Fa parte della collezione Party, al cui interno trovate anche proposte come gonne in tulle, bustier e molto altro ancora.

Si chiama Afrodite come la dea dell’amore la nuova capsule collection di Memè, il brand Made in Italy che veste mamma e figlia (ma anche l’amico a quattro zampe) con capi di altissima qualità e grande ricerca sartoriale.
Per lei una camicia rosso fiamma in crepe de chine con colletto crema definito da pizzo ton sur ton. Chiusura con fiocco e bottoni a scomparsa. Romantica e super di tendenza grazie all’ampio collo. Da indossare sui jeans per un look casual, con una gonna midi per un outfit romantico o con una miniskirt per chi vuole osare.
Per la bambina invece sono i fiocchi i veri protagonisti sulla camicetta in puro cotone impreziosita da ruches, fiocchi in crepe de chine e profilo rosso su collo e polsini. Matchy matchy irresistibile con il cappottino rosso per il cane di casa.

Cappotto sì ma super romantico come quello proposto da Double Venezia, azienda italiana che porta avanti di collezione in collezione un concetto attento e sensibile di Made in Italy, di qualità de materiali e di speciali lavorazioni che rendono ogni capo un capolavoro. Li potete trovare da Via Fratelli Lombardi a Brescia.

Raffinato come ogni cosa firmata Must Have Km0, e così per San Valentino (ma non solo) ecco un completo con gonna in raso e giacca in crepe con ampio scollo a barchetta, un pezzo iconico del brand. Un look elegante da giorno, ma perfetto anche per la sera.

E’ il capo di tendenza di questa stagione, ma anche di quella che verrà: sto parlando del completo in maglia. A Milano a farne un vero must have è Chiara Vitale, stilista a capo di Atelier Kore. Per l’inverno le sue tute in cashmere o i suoi tailleur in maglia sono andati a ruba e ora per la nuova stagione ne vedremo delle belle.
Qui la proposta per San Valentino in rosso: femminile, confortevole ed elegante. Da abbinare a scarpe e accessori giusti a seconda dell’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *