The Love Affair torna a Milano: il meglio del wedding presenta i trend del momento all’insegna del colore

Si prospetta un week end all’insegna dell’amore quello in arrivo a Milano. Sì perchè torna in città The Love Affair, l’evento dedicato al wedding e agli eventi dove vengono presentate le tendenze di domani e tanti, tantissime aziende e professionisti, fiore all’occhiello di un settore che si sta rialzando con emozione ed entusiasmo.

Nella suggestiva cornice dello spazio industriale di Superstudio Più nel noto district di via Tortona va in scena sabato e domenica l’evento che mette in scena il meglio del settore, presentando vere e proprie chicche di artigianalità, professionalità e creatività.

Come sempre The Love Affair, l’evento ideato da Cristina Di Giovanna e Sofia Barozzi e organizzato dai team di Le Jour du Oui e Il Profumo dei Fiori, vuole offrire un’esperienza unica, positiva, interessante per le nuove coppie che stanno organizzando il loro matrimonio per 2022 e 2023 (si viaggia ormai con largo anticipo visti i recenti trascorsi!) per gli addetti ai lavori e per chi semplicemente vuole rifarsi gli occhi.

Il tema di quest’anno è un vero e proprio inno alla vita o meglio di ritorno alla vita, Love is a Rollercoaster è energia piena, una carica pazzesca di color block, toni vibranti e contrastanti, iridescenti che dalle moodboard si trasformeranno in allestimenti incredibili negli spazi dell’evento.

Gli espositori, frutto come sempre di una selezione e di uno scouting accurato da parte dell’organizzazione, ricopriranno tutte le categorie del mondo wedding.

Torna The Love Affair dopo due anni dall’ultima edizione. Quali sono le emozioni e le sensazioni che provi?

L’emozione è enorme dopo una pandemia mondiale. Mai come in questo momento desideriamo questa edizione. Ce l’hanno fatta slittare dallo scorso novembre a questo per tutti i problemi che conosciamo ma il desiderio di finalmente mettere in piedi tutta la manifestazione è grandissimo. L’emozione quindi è fortissima così come è stata emozionante tutta questa stagione.

Da sempre The Love Affair è il palcoscenico delle tendenze del mondo eventi e wedding. Quali sono i trend per la prossima stagione?

Tutti gli espositori si sbizzarriranno come sempre, seguendo il grande tema di quest’anno, questo Love is a Rollercoaster , cioè l’amore è una montagna russa, quindi all’insegna del colore e di un’esplosione di tonalità forti, a volte azzardate, ma che stimolano la creatività. Vedremo infatti le cinque mood board di questa edizione dedicate ai colori forti e all’iridescente, un altro must della prossima stagione.

L’evento è sempre stato la vetrina di brand e professionisti di grandissima qualità e spesso di nicchia, vere e proprie perle del settore. New entry di quest’anno? Brand storici presenti dalla prima edizione?

Abbiamo tantissime riconferme di brand storici, che sono presenti addirittura dall’edizione zero, come My Golden Age.
Dall’altra parte però anche tante new entry, appartenenti a varie categorie. E’ interessante vedere che un buon 50% delle presenze di questa edizione siano tutte novità e quindi persone che partecipano per la prima volta a The Love Affair e sono emozionatissime! Si sono tutti impegnati moltissimo per realizzare allestimenti davvero belli.

Un’edizione all’insegna dei colori e dell’energia a partire dal tema.Vuole essere un messaggio di ripartenza e rinascita?

Sicuramente sì. Il messaggio è di positività, di ripartenza, di rinascita. C’è proprio la voglia di dimostrare che il settore del wedding, che ha sofferto tantissimo, è ricco, desideroso di dimostrare tutta la creatività e la voglia di lavorare dei tanti professionisti che ne fanno parte. The Love Affair è un piccolo esempio di questo meraviglioso settore e quindi ci facciamo portavoce di questa ripartenza, desiderosi di condividerla con i tanti visitatori che arriveranno. I biglietti, nonostante le restrizioni e gli ingressi contingentati, sono andati sold out e noi siamo davvero molto contenti!

Com’è cambiato il mondo del wedding in questi due anni?

E’sicuramente cambiato. E’ molto provato ma sicuramente molto carico. Si è dovuto adattare alle situazioni più incredibili quindi altro che piano B in caso di maltempo. Abbiamo sperimentato piani C,D,E,F…
Tutto il settore si è dimostrato in grado di adattarsi e di essere flessibile. Nonostante le tantissime regole da seguire ci siamo reinventati e abbiamo affrontato moltissime sfide a cui non avremmo immaginato di dover far fronte. Ne siamo usciti a testa alta e siamo pronti quasi a tutti ormai!

Cosa sarà possibile vedere e scoprire in questa nuova due giorni di The Love Affair?

Gustare un percorso espositivo proprio come fosse una mostra, come se si andasse a vedere una vera e propria mostra artistica. L’idea è proprio quella di fare un percorso, senza tante attività collaterali, che magari hanno caratterizzato maggiormente le passate edizioni, ma che al momento non è ancora possibile fare, ma sarà proprio un gustare tutte le realtà presenti con la possibilità finalmente in presenza di poter conoscere le persone e le realtà presenti. Incontrarsi dal vivo ha un valore completamente diverso soprattutto quando si parla di organizzare un evento come il proprio matrimonio.

Qui di seguito l’elenco dei protagonisti di questa nuova edizione.
Voglio citarveli uno per uno proprio dar visibilità a chi lavora di creatività e di impresa, spesso di artigianalità, con passione e dedizione, e che per lungo tempo è stato messo in ginocchio dalla pandemia.

ACCESSORI/GIOIELLI
My Golden Age Serà Fine Silk

ABITI SPOSA
L’Atelier di Carla Giuliani Couture

ABITI SPOSO
Linneo
Paolo Pessina Wedding Sanvenero

BEAUTY
Il Modo di Lia

CALZATURE
Anniel Leise Shoes

FOOD/BEVERAGE
8e20
Area Kitchen Eleven

FLOWER DESIGN
Botanica
Doretta Scutti Flower Designer Il Profumo dei Fiori
La Fiorellaia
Le ragazze di Flò
Oggetthi

FOTO/VIDEO
Carlo Zanetti Filmaker Dandelion
Filblanc
Francesca Sandoli Gilberti Ricca
JV Group Photography Love is Real
Martina Ruffini Migliorare con l’Età Nicole Layman Nicoletta Subitoni Vintage Photobus
We Wedding Photography Wedding Movie

GIFT
Amapola
Fili di Poesia Olivia Fragrances

LOCATION
Apollo Milano
Ca’ del Facco
Cascina Farisengo
La Spagnuola Gavotti

RENTALS
Tableset Luxury Rentals

STATIONERY
Beautiful Letters Cut and Paste
Flo Event Designer Lemon Love
Mogu Wedding Wildpaper

VIAGGI
Cartorange

WEDDING PLANNER
Domo Adami Events
Le Jour du Oui Organizzando
Si ti voglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *