Regalare il Made in Italy non è mai stato più bello. Lo racconta Claudia Gatti a capo di MyClah


Mancano pochissimi giorni a Natale e se volete regalare qualcosa di speciale, frutto del lavoro e della passione del Made in Italy, MyClah, il portale dedicato alla moda e agli accessori italiani, fa al caso vostro.
Andiamo alla scoperta delle proposte da mettere sotto l’albero con Claudia Gatti, anima e cuore di MyClah.

Perchè regalare Made in Italy a Natale?
MYCLAH sostiene i nostri meravigliosi prodotti Made in Italy, la nostra sapienza artigiana e i numerosi piccoli creativi che caratterizzano il nostro tessuto della moda.
Mai come ora è fondamentale comprare meno ma di qualità, non solo per sostenere il Made in Italy ma anche perché è un atto dovuto verso la salvaguardia del nostro pianeta.

Tre idee regalo per quanto riguarda l’abbigliamento?
Abbiamo inserito da poco, rimanendo in tema di ecosostenibilità, l’abbigliamento della designer Giulia Brunetti. Giulia crea capi in tessuto o maglieria utilizzando filati 100% Vegan come ad esempio la fibra di legno o quella di bambù. Il risultato è eccezionale con capi no season altamente traspiranti e favolosi al contatto con la nostra pelle.

Su Myclah abbiamo anche una bella selezione dei capi d’ispirazione etnica di Anna su Misura che utilizzando tessuti Wax originali, reinterpreta in chiave metropolitana lo sporito libero e coloratissimo di questi tessuti africani. Un must have il versatile trench e le ampie gonne.

Infine, un elegante pigiama in cotone o seta che ormai, se indossato con una pump può diventare un bellissimo set giacca pantalone da cocktail. Noi li proponiamo di seta di Francine o in cotone di Vesper.

Tre idee regalo per quanto riguarda gli accessori?
Su Myclah si possono trovare tanti meravigliosi accessori. Da poco abbiamo inserito le romantiche borse fatte all’uncinetto effetto fur di lana di Elena Tordini. Tanti colori ed una bellissima catena oro come tracolla ad impreziosire l’oggetto.

Anche tutte le colorate borse di Ammia Sicily on me con le stampe della tradizione siciliana e le borse in seta o piume di Pescepazzo sono ormai un nostro must.

Vorrei anche porre l’attenzione nella vasta offerta di Bijoux e semipreziosi per tutti i gusti e tutte le tasche. Penso ai bellissimi accessori floreali di Veronica Tordi o ai piccoli gioielli di Bianca Baykam o a quelli etnici di Bali1987. Abbiamo anche la proposta ecosostenibile con i bellissimi bracciali in legno forgiati a mano di Lucemente.

Per quanto riguarda le box invece quali sono le proposte natalizie di My Clah?
Anche per questo Natale abbiamo pensato a delle box regalo davvero originali : in collaborazione con La box food experience abbiamo creato la Aperitivo Batik Box con all’interno tutto l’occorrente per fare un aperitivo in compagnia. . “Aperitivo Batik” nasce dalla collaborazione con la stilista italo-balinese Anna Frontoni (Ana Wave) che firma, in esclusiva per La Box, tovaglie formato runner e sotto bicchieri in pregiato cotone Batik per una tavola sempre pratica e piena di colori.

In formato box abbiamo anche appena inserito due divertenti giochi di società : La Mi Romagna e Gran Milan. Monopoli in versione local.</em

Il regalo che vorresti trovare sotto l’albero?
Sotto l’albero quest’anno mi piacerebbe trovare finalmente il bel viaggio esotico che mi ero ripromessa di fare con la famiglia per i miei 50 anni compiuti da un anno. Vediamo se sarà possibile.

Sei una donna vulcanica… svelaci cosa dobbiamo aspettarci da MyClah per il 2022?
Ho progetti in cantiere con le mie amiche Chiara Raggi (cantautrice) e Mirna Casadei ( homestager). Qualcosa anche con te Chiara sarebbe davvero bellissimo. Ho anche incontrato una persona che potrebbe aiutarmi a realizzare la mia prima capsule a firma Myclah inoltre sto collaborando anche con Stefania di Battista dell’omonimo scatolificio per la realizzazione di packaging di design ecosostenibile. Insomma hai ragione un vulcano sempre attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *