Alla Milano Fashion week il blazer, must have di ogni guardaroba, diventa unico, irripetibile e sostenibile


E’ un capo iconico, senza tempo e un vero e proprio must have da avere nel guardaroba e da indossare in tante situazioni e outfit diversi. E’ il blazer. Perfetto per tutti i giorni, così come per le occasioni speciali.
A renderlo ancora più speciale però ci hanno pensato due brand che fanno dell’originalità la loro cifra stilistica: Nasco Unico e Kristina Ti.
Il primo è una chicca del Made in Italy di oggi che propone prodotti on-demand di alta qualità con giacche su misura e interamente personalizzabili. La seconda è la visione femminile, speciale e priva di fronzoli di un Made in Italy portato avanti con passione dal suo cuore pulsante, Cristina Tardito.
I due brand e le due donne si sono trovate e hanno condiviso una visione comune di come dovrebbe essere oggi un capo così senzatempo e iconico come il blazer.
In occasione della settimana della moda di Milano, Kristina Ti ha infatti presentato in anteprima KTI loves Nasco Unico, una collezione di pezzi unici, realizzati accostando tessuti e fantasie iconiche delle storiche collezioni Kristina Ti con le linee e il concept originali delle giacche Nasco Unico.

Succede così che i tratti distintivi della giacca Nasco Unico si arricchiscono delle atmosfere intime degli inconfondibili tessuti Kristina Ti: fantasie floreali, colori vivaci o minuti pattern geometrici, oltre a passamanerie e bottoni vintage, in un gioco di contrasto e nuove armonie tra due mondi e attitudini.

Una collezione pensata per donne che cambiano e osano, interpretando la femminilità senza confini e convenzioni.Kristina Ti conferma il suo intuito per l’evoluzione del femminile e il gusto per l’esplorazione di nuovi territori e direzioni, con un’attenzione sempre crescente alla sostenibilità e al ciclo di vita di materie prime e prodotti.

Quello con Andrea Francardo, torinese cresciuta nel mondo della moda e fondatrice del marchio Nasco Unico, appare allora come l’incontro naturale di due menti creative dai percorsi affini e unici al tempo stesso.
Nasco Unico valorizza la relazione unica e diretta con le persone in prodotti sartoriali 100% on demand realizzati in Italia, che prevedono l’impiego di materie prime eccellenti e il recupero degli scarti in tutte le fasi di produzione.
Pensate che per questa collezione ha sviluppato capi dalla personalità irripetibile, capaci di interpretare la filosofia dell’upcycling attraverso creatività e saper fare, dando nuova vita e valore a tessuti provenienti da mondi diversi, cogliendo l’essenza di un incontro inedito e fortunato.Un progetto-evento itinerante da scoprire e indossare, che a partire da Milano sarà ospitato in tutti gli stores Kristina Ti, per raccontare una storia di bellezza, conoscenza e valore.

Un esempio bellissimo di moda che guarda avanti, che affronta le sfide di oggi e che regala alle donne capi unici, personalizzati, inimitabili, frutto di un Made in Italy tra i più belli, perchè ancorato ai valori intrinseci del fare moda italiano ma con uno sguardo sempre proiettato al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *