Primavera in arrivo: le tendenze di stagione in fatto di accessori 1/2

Ufficialmente mancano ancora dieci giorni all’inizio della primavera ma siamo onesti già da qualche giorno è nell’aria. Sarà la voglia di colore, di giornate soleggiate, di gite fuori porta ma guardando il guardaroba maglioni pesanti e piumini sembrano essere già stati archiviati.
Per non farsi trovare impreparati nel cambio armadio ecco allora tutti i trend di stagione da seguire, trarre ispirazione per un po’ di shopping e per scegliere cosa indossare. Iniziamo dagli accessori, perchè una cosa deve essere chiara per la nuova stagione: non importa il vostro look o stile sono loro i veri protagonisti!
Via allora con le scarpe che per questa stagione sono coloratissime, di carattere e mai banali!

Mocassini

Sono loro i veri protagonisti di questa stagione. Li indosseremo con gli shorts, con le gonne, con il pantalone a trombetta. Di qualsiasi colore, tessuto, anche nelle versioni più originali, come quelli proposti da Chimar.

Stivaletto sì, ma color pastello

Colori tenui, pastello, che rendono lo stivaletto un accessorio di cui non potremo fare a meno questa primavera. Da indossare con pantaloni in nuance o gonna lunga.
Quelli de Le Walterine si chiamano Sveva e sono in pelle azzurra o beige.

Slingback

E’ femminile, chic, adatta a tantissimi look. E’ la slingback che questa primavera vedremo in tantissime collezioni. Da quelle più classiche a quelle che osano di più.
Ferretti Shoes le propone nel modello Corinna, interamente realizzate con listarelle in nappa e laminato cucite tra loro con cinturino regolabile.

Bicolor

Tanto colore per questa stagione, ancora meglio se abbinato con tonalità in contrasto. Come le nuove Le Boffi con il modello Greta in raso fucsia e arancione.

Sandali argento

Sono un assoluto must have di stagione: femminili, versatili, perfetti per tantissimi outfit.
Quelli di Antonio Barbato grazie al loro tacco 10 cm e all’intreccio sul collo del piede sono iperfemminili e bellissimi.

Mary Jane

Se pensando alle Mary Jane sbuffate annoiate per questa stagione vi dovrete ricredere. Un modello classico infatti oggi diventa più moderno, irriverente e rock, come quello proposto da Casadei.

Colori vitaminici e tanta personalità

Se da un lato abbiamo visto i colori pastelli, dall’altra sono i colori più saturi, vitaminici, a volte anche fluo a catturare l’attenzione di questa stagione in arrivo. Sergio Rossi propone il modello Alicia in satin arancio o fucsia per una donna che si piace e che ha personalità.

Sneaker sì ma con quel tocco in più

Non possono mancare nel nostro guardaroba, soprattutto in primavera. Quelle di questa stagione hanno una marcia in più: nuance prese in prestito dalla natura e dettagli unici. Come quelle di Serafini con un mix di materiali e finiture.

Decoltè floreali

Non le solite decoltè ma in colori di tendenza e con motivi floreali, anzi ancora meglio con maxi fiori, come quelle proposte da Luciano Padovan.

Un sandalo flat per le prime gite al mare

L’estate è lontana sì, però è in primavera che si inizia a partire per qualche week end al mare. E per non farsi trovare impreparate è sempre bene avere un sandalo flat minimal chic come quello di Lanapo Cinque Terre.

Texani evergreen

E’ già da qualche stagione che i texani ci accompagnano nei nostri look e anche per questa stagione si riconfermato un must. Quelli di Le Marè sono in tantissime varianti di tessuto, colore, finiture… Ci sono in denim, coloratissimi, bassi, alti. Per me quelli da avere per la primavera 2023 sono quelli color cuoio. Bellissimi da indossare su di un abito a fiori o una maxigonna bianca.

Friulane chic

Anche le friulane non ci abbandoneranno per questa stagione. Le abbiamo viste interpretate in mille modi diversi. Quelle di Caparis dalla linea affusolata e in tonalità bicolor nero e avorio sono super chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *