Sfila in passerella la primavera di Atelier Emé: la collezione Cerimonia è un trionfo di colori

Atelie EME Fashion Show 2023
(Photo by Daniele Venturelli )

E’ ufficialmente iniziata ieri e la primavera è pronta a farci innamorare come sempre. Quella di Atelier Emé che ha sfilato ieri un po’ di più.
In passerella infatti è stata una tavolozza di colori effervescenti, un inno alla natura e alla vita, quello che è andato in scena con la presentazione della nuova collezione Cerimonia.
La Direttrice Creativa Silvia Falconi ha voluto rendere omaggio alle donne, al loro lato estremamente romantico e al tempo stesso forte. E’ una donna consapevole, risoluta, decisa che attraverso la scelta di trasparenze, ruches, jabot e piume, ma anche sete, cristalli, preziosi ricami esalta tutta la sua femminilità e il suo charme.

Atelie EME Fashion Show 2023
(Photo by Daniele Venturelli )


E’ un viaggio tra sogno e realtà quello proposto dal brand, che immagina la collezione come un viaggio onirico multidimensionale che esplora il passato e si proietta nel futuro, dall’estetica Vittoriana al Metaverso.
Allure d’antan quella del Mood Royal Femininity, calata in un’atmosfera immersiva per eroine romantiche alla Jane Austin e donne forti come lo sono i personaggi femminili della serie TV Bridgerton.

Atelie EME Fashion Show 2023
(Photo by Daniele Venturelli )


Un romanticismo regale che si traduce in silhouette che rimandano all’Inghilterra Vittoriana, métissage di femminilità eterea e sensuale al tempo stesso. Corpetti con stecche a vista che giocano con trasparenze vedo non vedo, bustier in crepe envers satin opaque che si celano sotto la seta più fluida e scollature audaci si contrappongono ai volumi drappeggiate e scivolati delle gonne impreziosite da rubans e fiocchi. Punti focali sono imperativamente punto vita e décolleté, per abiti di raso lucido ma anche in organza e tulle glitter dai preziosi ricami di cristalli per inediti effetti iridescenti.
A completare i look gli accessori come i coprispalle di chiffon dalle maniche balloon, le mantelle in organza, mikado o chiffon, cinture gioiello o gli elastici crunchie per capelli, rivestiti di raso a tinte confetto.

La collezione, pensata per le invitate della sposa, così come per le damigelle, ma anche per tutte quelle occasioni speciali in cui una donna vuole qualcosa di assolutamente speciale, è armoniosa, chic e raffinata.
La palette di colori pastello bon-chic tocca i toni del delicatissimo Blossom Pink fino al trendy Dinasty Lilac, passando per il Crystal e l’Imperial Blue che riportano a tonalità regali.

Atelie EME Fashion Show 2023
(Photo by Daniele Venturelli )


C’è anche però uno sguardo al futuro, a qualcosa che sa osare con i tessuti con texture virtuali, tonalità iperrealistiche e fluo, vivide ed effervescenti, scolli profondissimi, spacchi, fino ad audaci cut-out a oblò, simbolo della forza e della tenacia delle donne che Atelier Emé vuole rappresentare.
Via libera anche ai colori più accesi come l’Hyper fucsia, il Digital Turquoise, il Virtual Lime e il Pink Punch dai toni arancio.


In prima fila ad assistere alla sfilata tanti volti noti innamorati del brand come Francesca e Valentina Ferragni, Federica Nargi, Eleonora Romandini, Cecilia Rodriguez e Giorgia Palmas.


Impegnata nei preparativi delle nozze e quindi particolarmente interessata alla sfilata, Gessica Notaro, che ha scattato alcune foto anche con la sua wedding planner Silvia Bettini.


A chiudere lo show, regalando una splendida sorpresa, l’ingresso in passerella di una amica e influencer molto cara ad Atelier Emé, Paola Turani, che anche nel giorno delle sue nozze ha scelto di indossare alcune creazioni della Maison. Per l’occasione Paola Turani ha sfilato indossando uno dei abiti di punta della collezione Cerimonia P-E 2023, incantando il pubblico presente con dolcezza ed eleganza.

Atelie EME Fashion Show 2023
(Photo by Daniele Venturelli )


Tutta la collezione sarà disponibile online, in giro per l’Italia e naturalmente nel recente spazio milanese dedicato proprio alla Cerimonia firmata Atelier Emé in Corso Vittorio Emanuele.
Il brand ha poi da pochissimo inaugurato una spazio di oltre mille metri quadrati in Via Watt dove è possibile scoprire tutte le collezioni in un’esperienza unica e immersiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *