Pasqua alle porte e dopo due anni di pandemia, ammettiamolo, ci meritiamo davvero un po’ di svago lontano da casa. Gli italiani desiderano tornare a viaggiare e dal canto suo l’Italia non lesina certo in destinazioni da mozzafiato.
Ecco allora che siamo ancora in tempo per prenotare qualche giorno in una delle tante mete del Bel Paese: dalla montagna che regala ancora piste innevate al mare con le sue giornate di sole fino al lago con i suoi giardini in fiore non c’è momento migliore per fare la valigia e partire.
Dieci destinazioni, una più bella dell’altra, per vivere una vacanza all’insegna del relax e delle emozioni.
Sardegna: per vivere l’incanto tutto da scoprire della Barbagia – Su Gologone Hotel
Riapre il 14 aprile il Su Gologone, l’experience hotel-icona nel cuore del Supramonte in Sardegna. Un luogo emozionante e che conquista per bellezza e unicità.
Tra le novità da non perdere, SOS NIDOS, una nuova area pensata per il pieno relax degli ospiti, l’ennesima espressione dell’estro creativo di Giovanna Palimodde, padrona di casa e cuore pulsante del Su Gologone. Ispirato a un vero nido, SOS NIDOS è uno spazio accogliente, dove poter leggere un libro o guardare il panorama mozzafiato della Barbagia.
Lasciatevi pervadere dalle atmosfere di questo luogo, regalandovi momenti indimenticabili nei tanti angoli del resort: dal nido del Pane alla Terrazza dei Sogni, dal Bar Tablao alla Corte di Su Re. E infine per vivere davvero l’esperienza Su Gologone immergetevi nelle tante experience artistiche, gastronomiche, naturalistiche, alla scoperta della Sardegna più vera, pensate da Giovanna e dalla sua appassionata squadra.
Puglia: l’autenticità di una terra meravigliosa alla Masseria il Melograno e il mare più azzurro alla Peschiera
“Siamo pronti a dare il via alla stagione 2022 – sottolinea Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection – Elemento chiave per noi è rendere indimenticabile il soggiorno nelle nostre proprietà. Il nostro obiettivo costante è far conoscere ai nostri ospiti la Puglia vera, con esperienze uniche e memorabili, vissute sul territorio e nei nostri hotel .”
La Masseria Il Melograno, una masseria fortificata del XVII secolo, s’immerge tra i colori e i profumi della campagna pugliese e con il suo tipico stile di casa mediterranea è immersa in un parco di 5 ettari di maestosi ulivi centenari pugliesi, intervallati da bouganville, carrubi e aranceti.
Perfetta per una fuga all’insegna del relax, la sua Spa Pietramare, gestita con la consulenza di Physionatura, propone trattamenti che usano ingredienti propri della terra pugliese.
Gli ospiti hanno a disposizione la spiaggia privata del Melograno, a circa a 8 km dalla masseria: il bellissimo Tamerici Beach Club.
Vero e proprio gioiello è infine il boutique hotel la Peschiera. In una location suggestiva fronte mare, a Monopoli, la Peschiera è un cinque stelle lusso, ricavato in un’antica riserva di pesca borbonica: ospita solo 13 camere, ridisegnate per essere un tutt’uno con il mare. Di grande impatto il ristorante Saleblu con una terrazza sul mare che non dimenticherete mai più.
Alassio: Villa La Pergola con i suoi glicini in fiore
Immerso nei suoi celebri Giardini, Villa della Pergola, è uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.
Realizzati a fine ‘800 e affacciati sul mare, offrono un’occasione unica per ammirare la vegetazione mediterranea, piante rare della flora esotica e rinomate collezioni botaniche uniche in Europa.
Villa della Pergola, parte della famiglia Relais et Châteaux, è una dimora storica immersa in un lussureggiante e celebre giardino botanico che vi conquisterà. Un Luxury Hotel che offre ai suoi ospiti 15 suites divise tra la Villa, il Villino, Casa del Sole e Casa Wisteria.
All’interno della Villa si trova poi il Ristorante Nove, guidato dallo chef Giorgio Pignagnoli.
Villa Sparina: un relais da sogno tra i vigneti delle colline del Gavi
A Monterotondo sulle colline del Gavi si trova il relais Villa Sparina, un luogo di charme immerso tra i vigneti di una delle aziende vinicole italiane più apprezzate nel mondo. Qui il tempo si ferma ed è il relax a farla da padrone. Lasciatevi conquistare dalla cucina del Ristorante La Gallina con le proposte dello chef, Graziano Caccioppoli, visitate le magnifiche cantine storiche o sorseggiate al calar del sole un aperitivo nell’orto antistante la Villa. La Famiglia Moccagatta saprà conquistarvi con la sua idea di ospitalità garbata e che arriva al cuore.
Borgo Il Mezzanino
Un luogo tra i più romantici del Nord Italia grazie alle mille attenzioni e alle experience pensate dalla padrona di casa, Benedetta Bergomi.
A Salò, sulla cima di una dolce collina costellata di cipressi e ulivi secolari, si trova un’antica dimora di campagna, Borgo il Mezzanino.
Un luogo di pace, romantico e suggestivo con una splendida vista sul Lago di Garda e incastonato tra le maggiori attrattive turistiche del territorio.
L’Agriturismo è circondato dal meraviglioso parco di 50,000 m² , dove tra ulivi secolari e pianti officinali è possibile godere di momenti indimenticabili come un picnic en plain air o un’esperienza con l’apicoltore del Borgo. Quando scende la sera è l’ora di vivere una cena romantica a lume di candela nel roseto in fiore.
Grand Hotel Tremezzo: una lunga storia d’amore per l’ospitalità
C’è un luogo sulle rive del Lago di Como che conserva da oltre 110 anni un fascino senza tempo. E’ il Grand Hotel Tremezzo, che affacciato con la sua eleganza sulla Riviera delle Azalee, uno dei tratti più scenografici del Lago di Como, regala ai propri ospiti un sogno da vivere ad occhi aperti.
Immerso in un’atmosfera raffinata e senza tempo, l’iconico Grand Hotel ha al suo interno tre piscine, la spiaggia privata affacciata su Bellagio, la sua affascinante T Spa e cinque ristoranti.
Un’oasi di relax piena di charme che conserva da più di un secolo un’arte rara quella del saper fare ospitalità con garbo, raffinatezza e attenzione. Qui è davvero possibile vivere una fuga romantica d’altri tempi!