Arriva la primavera: tendenze e must have di stagione per essere alla moda

Mancano dieci giorni all’arrivo ufficiale della primavera, ma già sugli scaffali dei negozi e nei nostri armadi hanno fatto capolino colori e fantasie lontane dalle monocromie dell’inverno.
E’ una moda decisamente bella, allegra e divertente quella che ci aspetta per la prossima stagione e per scegliere i pezzi giusti da inserire all’interno del guardaroba ho chiesto consiglio a tre donne esperte di moda, che hanno occhio per le nuove tendenze, sapendo intuirle e spesso anticipandole e che a Milano vestano alcune delle donne più cool di sempre. Ve le presento.

Partiamo da Cristina Uboldi, l’anima di Flowear Milano, un negozio in Via San Maurilio dove la moda è tendenza, proponendo sempre nuovi brand e accessori che sono delle vere e proprie chicche. Qui scegliere un abito è un’esperienza unica, grazie al sorriso di Cristina, alla sua competenza in fatto di stile e alla possibilità anche di uscire, oltre che con una shopper piena di vestiti, con uno splendido mazzo di fiori firmato Blossom Fiori (ogni martedì infatti nello spazio è possibile anche incontrare Simone , flowear designer dal gusto unico, intento a creare meravigliose composizioni).

I tre capi che non devono mancare per la prossima primavera?
Senz’altro camicia jeans, pantaloni di paillettes e tailleur.

Fiori e moda si sposano da Flowear. Cos’hanno in comune? Troveremo fiori anche nei capi della collezione primavera?
La moda è bellezza, colore , fantasia come i fiori creazione di composizioni armoniose di colori e fantasie .. si non solo vestiti ma anche capi spalla giacche e cappotti a fiori

Il colore di questa stagione?
Il color mandarino

Poco distante in zona Arena c’è un altro spazio che tutte le fashion addicted conoscono alla perfezione. Sto parlando di Moods Milano, il regno di Michela dove tendenze, vintage e brand emergenti si incontrano dando vita ad un meraviglioso e divertente gioco. E’ un po’ il Gira la moda con cui giocavamo da bambine Moods: tra spille vintage, pezzi unici di alta moda, acce

Il must di stagione?
Per la stagione primaverile non può mancare il tailleur taglio uomo con giacca lunga, sulle tonalità pastello; una vaporosa gonna in tulle o dalle fantasie floreali, scarpe super flat.

L’accessorio che fa la differenza?
Quello dai sapori Vintage. Sia essa una borsetta autentica anni 70, magari di pitone o pellami pregiati, sia essa super contemporanea di brand emergenti, rigorosamente Made in Italy, ma dalle linee retro e colori a contrasto.

Tre pezzi che hai in negozio e che sono delle vere e proprie chicche di stagione?
-Le gonne MoodS: femminili, a vita alta, a ruota, declinate in tonalità e tessuti primaverili. Come la fantasia Toile de jouy
– Il giubbotto denim Vintage By Levis.
– L’abito lungo monospalla di Elisabetta Franchi perfetto per le mille cerimonie in arrivo.

Un brand che hai da poco scoperto e che stai proponendo in negozio?
Siccome scegliere tra i nostri pupilli sarebbe difficile direi che ho appena scoperto che siamo molto bravi nella creazione delle nostre gonne MoodS, una diversa dall’altra per dare più personalità al prodotto, le facciamo realizzare da un laboratorio nelle Marche. Le gonne moods vengono create In tessuti differenti che spaziano dai broccati, ai tessuti sartoriali maschili, ai cotoni fantasia toile de joui, al pizzo e a tutto ciò che la nostra fantasia, e la nostra ricerca riescono a catturare.

In Via Bergamo invece c’è l‘Atelier di moda di Paola Aragone, un delizioso salotto dove è possibile sorseggiare una tazza di tè accompagnati dai consigli di una vera e propria esperta di tendenza. Paola infatti è diventata negli anni una vera e propria fashion guru per le sue clienti e per chi la segue sui social. I suoi outfit spaziano dal casual alle occasioni più formali ma sono sempre caratterizzati da un allure unico, di grande eleganza e raffinatezza.

Il colore di questa primavera?
E’ senz’altro il bianco, con tutte le sfumature del platino, e dell’oro, tantissime pailletess

A quale tipo di donna ti ispiri nel proporre i capi del tuo atelier?
Penso a una donna sicura di se, indipendente , femminile, che vuole farsi ricordare, senza essere invadente.

Cosa non deve mancare nel guardaroba di una donna?
Jeans, camicia bianca di cady, , giacca femminile, pull di cachemire.

Il must have di stagione?
Pailletess abbinate con uno stile sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *