Chi l’ha detto che un blazer deve essere qualcosa di formale, eccessivamente strutturato e serio? Lo sa bene Maria Vittoria Lazzarini Merloni, giovane designer di talento, che ha lanciato il suo brand Vi to Vi partendo proprio dalla giacca.
Vi to Vi è uno dei più begli esempi di made in Italy fresco, giovane, che ricerca e che conquista con il suo carattere. Con Vi to Vi Maria Vittoria fa riemergere la voglia, come si diceva una volta, “di vestirsi bene”. Di mettersi indosso qualcosa di speciale, quasi sartoriale, dimostrando come una giovane donna possa essere indipendente e costruttiva, in grado di creare un’impresa seguendo istinto e passioni, credendoci con determinazione.
E a chi le chiede il perchè della scelta del blazer, Maria Vittoria risponde: “perché la giacca parla di te”.
Dopo aver conquistato il pubblico milanese e non solo questo inverno con la sua collezione di blazer in velluto ecco che la nuova collezione primavera estate 2022 è un salto ancora nella crescita professionale e stilista di questa giovane fashion designer appassionata e di grande talento.
Con la ss22 infatti Vi to Vi si conferma nuovamente un brand da scoprire, provare, scegliere e indossare. In più poi per questa stagione la collezione è ricca di pezzi che sono veri e propri must have e che interpretano alla perfezione l’idea di stile di Maria Vittoria. Uno stile ben definito, di carattere, mai banale, divertente e giocoso, colorato e allegro ma al tempo stesso con radici profonde nella qualità sartoriale del nostro Made in Italy più bello.
Sono i dettagli a fare la differenza di questi blazer: dai bottoni agli interni rigati (un vero tratto distintivo del brand) .
I blazer di Vi to Vi non hanno età e sono ideali a mio parere per ogni donna: da indossare dalla mattina alla sera a seconda delle occasioni e degli accessori da abbinare. Un capo di qualità, di pregio, che risolve ogni situazione, dalla colazione con le amiche al pranzo d’affari, dall’aperitivo glamour all’invito a nozze.
Non vi resta che scoprire qui tutti i pezzi della collezione e farne vostro almeno uno. Il vostro guardaroba ringrazierà!
Che collezione è quella della ss2022 per Vi to Vi?
E’ all’insegna dell’energia! Veste la giacca di nuance delicate con tocchi vivaci e stampe “easy to wear”. Sono giacche che mescolano gli stili e prestano il loro taglio sartoriale a versioni “hoodie”, un po’ blazer, un po’ felpa. E’ insomma una primavera divertente, allegra, che sdrammatizza ma che conquista con i suoi dettagli per nulla lasciati al caso.
Come sono quindi i blazer di questa collezione?
Posso dire che non sono mai stati così estroversi! Blazer trendy e chic allo stesso tempo, che rendono ogni look unico e soprattutto che puntano ad un alto livello sartoriale e qualitativo.
Che materiali e stili hai utilizzato?
Cotone, jeans dai colori accesi, ma anche del velluto estivo maculato per dare un tocco di grinta! Le righe, come le nostre fodere che sono e saranno un tratto distintivo del brand.
I tre pezzi must have
Primo capo in assoluto must have: Night out gialla o in versione rosa – grintosa trendy, se vogliamo “diversa”! Maculato da sdrammatizzare e portare con i jeans e le all star!
Anyway riga rosso/panna o in versione stampa check dai colori pastello: sintesi perfetta per l’estate. Con i pantaloni bianchi, i jeans, con gli shorts da città – si adatta a tutti gli stili
La ForYou di jeans colore rosa accesso, è forte! Si fa notare! Super femminile, lunghezza tattica. Da indossare con il nero!
I tuoi blazer possono essere indossati tutti i giorni ma anche nelle occasioni speciali. Secondo te qual è il look migliore per abbinarli?
Il look migliore per abbinare i blazer Vi to Vi è fatto da jeans e t-shirt! Facile! Sono giacche versatili e adattabili dal mood Day to Night. Io personalmente le indosso con jeans a zampa o pantaloni trombetta, t-shirt e stivaletti o scarpe basse – in base all occasione.
Stai già lavorando alla FW22? Qualche anticipazione?
La FW22 sarà caratterizzata dall’uscita di 2 nuovi modelli e da tessuti camouflage, spinati, gessati, scacchetti … niente tinte unite!