Primavera in arrivo: le tendenze di stagione in fatto di accessori 2/2

E dopo aver parlato di calzature è ora tempo di pensare alle borse, grande accessorio immancabile per i look di questa primavera.
Ce ne sono davvero per ogni gusto e stile. Qui di seguito una selezione delle tendenze di stagione tra colore, crochet, frange, denim, mini e tanto altro…

Colori pastello

Come per le calzature e ancora per l’abbigliamento la tavolozza di questa primavera ama tutte le tonalità pastello dai lilla ai verdi fino ai gialli delicatissimi. Lo sa bene Coccinelle che per questa stagione ha presentato il modello Sole nelle varianti lilla, azzurro, arancio… Divertenti, versatili e senza età.

Crochet

E’ una tendenza che già da un paio di stagioni ha conquistato il mondo degli accessori e non solo. Per questa primavera La Milanesa ne propone tante varianti: da quelle più classiche nella versione Noto, a quelle più originali, e oserei dire esempio di grande artigianato e maestria, con la versione Ostuni, con un vero e proprio volo di farfalle.

Blu

E’ un colore che non può mancare nel nostro guardaroba di primavera. Un colore elegante, “spirituale”, etereo e molto raffinato. La più bella è la maxi bag Kouti di Atelier Kore in pelle ricamata a mano con motivo a rose in rilievo. Per renderla ancora più comoda Chiara Vitale ha pensato di proporla nella versione 2 in 1 con all’interno la bag Manhattan abbinata.

Mini bag

Sono le vere protagoniste di questa primavera, piccolissime, divertenti, dei piccoli gioielli.
Quella proposta da V73 è verde smeraldo, in neoprene matelassè e si chiama Nereide. Deliziosa!

Secchiello mon amour

E’ tornato di gran moda da un paio d’anni e ora che lo abbiamo riscoperto non vogliamo più farne a meno. E’ il secchiello!
Quello proposto da Le Sori è fatto a mano, personalizzabile e in tantissime varianti di colore e materiali. Quello da non farsi scappare? Il modello Era sui toni del blu. Semplicemente chic!

Rock o hippy: le frange piacciono sempre

C’è il modello Penelope e quello Francesca: uno più hippy, l’altro più rock. Entrambi bellissimi, perfetti per look più casual così come per una sera speciale e grintosa.
Avenue 67 anche questa stagione propone alcuni modelli che diventeranno dei veri must have di stagione tra colore, modelli e stile.

Geometrie bicolor

Linee geometriche e giochi di colore a contrasto sono due degli elementi che piacciono di più e che caratterizzano le borse di un brand di Made in Italy come Lara Bellini.
Il suo modello Liz Flap è realizzato con pellami pregiati e artigianalmente. Bellissima la versione in viola e arancio. Per la prossima stagione questo modello iconico si veste d’estate proponendo una sua versione in rafia.

Personalizzazione sì!

Le proprie iniziali o il proprio nome su di una borsa la rendono immediatamente speciale. Lo sa bene Mughy che per questa stagione propone le sue amatissime borse dalla city bag, alla shopping bag fino alla pochette in versione personalizzata. Non solo cifre però! Anche frasi speciali da ricamare su tessuti pregiati per fare dell’accessorio qualcosa di unico.

Denim

Un evergreen che però quest’estate ritroveremo anche negli accessori, addirittura nelle calzature. E’ il denim che non passa mai di moda, ma trova sempre nuove versioni di sé, nuovi stili e soprattutto nuovi estimatori.
Dodiciventuno lo propone sia nel modello Mafaldona con la scritta “Love” in paillettes a contrasto, oppure nel modello dal sapore più rock con borchie, nella Limited Edition creata in collaborazione con l’influencer Silvia Berri.

Una maxi bag nell’armadio serve sempre

Il modello Valerie di Le Nom è capiente, comodissima, elegante. E’ la classica borsa che si usa sempre perchè dentro ci sta il mondo e fuori è elegante. Nella versione in Canvas ancora di più. E poi tutte Le Nom sono personalizzabili per renderle ancora più speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *