San Valentino all’insegna del benessere e del relax

E’ senza dubbio uno dei regali e delle esperienze più apprezzate per San Valentino, che si tratti di una pausa di relax di poche ore o una fuga romantica all’insegna del benessere. Terme, trattamenti di skincare, massaggi, percorsi sensoriali sono infatti richiestissimi per la Festa degli innamorati. Ecco allora un ventaglio di proposte rilassanti e da fare ovviamente in coppia.

Warew: la skincare beauty spa giapponese a Milano

Non un semplice indirizzo dove prendersi cura della pelle ma una vera e propria esperienza a 360 gradi dedicata alla skincare giapponese. Questo è Warew, già brand di prodotti per la skincare routine, che a Milano con l’apertura del suo flagship store sta conquistando il cuore dei milanesi. Qui trovarete la linea di prodotti per il viso ma potrete anche provare i trattamenti proposti che sono veri e propri percorsi di bellezza all’insegna della cultura e della filosofia giapponese in fatto di beauty e non solo.

Da Warew Flagship Store si è accolti da personale giapponese secondo la tradizionale cultura dell’Omotenashi, l’ospitalità. Specialiste giapponesi in cura della pelle accompagnano poi l’ospite nella scelta dei prodotti e della routine che meglio rispondono alle sue esigenze. Nella chashitsu, la tradizionale stanza del té giapponese, la warew Beauty Master, facialist giapponese con esperienza internazionale, propone il trattamento viso ZenRew dove relax e cura della pelle si fondono.

Il trattamento da non perdere è senz’altro il Numa, un percorso completo, con focus su viso, contorno occhi, décolleté, schiena, cuoio capelluto, mani ed avambracci.

Per San Valentino Warew ha creato un’edizione speciale di suoi prodotti con il Travel Set Valentine Edition, che oltre ai prodotti travel size ha l’asciugamano Imabari per il viso, composto da cotone biologico, perfetto per le pelli sensibili.

Inoltre per il mese dell’amore è prevista una coccola in più a chi prenoterà un percorso di skincare: il trattamento esclusivo con scrub e burro di cacao, che renderà le labbra morbide ed idratate. 

Armani Hotel Milano: relax all’insegna dell’eleganza

All’Armani Hotel Milano c’è aria di San Valentino. Si respira nelle sue suite con colazioni in camera e dolci pensieri, così come al ristorante dello chef Francesco Mascheroni. Ma l’attenzione per il benessere qui non è mai lasciata da parte ed ecco allora che all’interno dell’Armani/Spa è possibile vivere la meravigliosa esperienza del percorso “Armonia di Coppia”, che si costituisce di più trattamenti: dallo scrub a base di vinaccioli ad un massaggio con oli caldi nella couple suite.

All’Auberge de la Maison il Refuge du Mont Blanc

All’interno dell’Auberge de la Maison, il bellissimo experience hotel alle pendici del Monte Bianco, c’è un rifugio nel rifugio. Si tratta del Refuge du Mont Blanc, che ospita una piccola Spa privata prenotabile per occasioni davvero speciali, con tanto di biosauna al fieno ed erbe di montagna a temperatura gentile, vasca idromassaggio in legno d’antan e due giacigli di fieno dagli effetti energizzanti e purificanti su cui è possibile non solo ricevere i trattamenti in carta, ma anche concedersi degustazioni enogastronomiche e dolci merende.

All’Helvetia Bristol Hotel una pausa di relax nel cuore di Firenze

 LA SPA Helvetia & Bristol è un vero e proprio luxury retreat di benessere nel cuore di Firenze. La meta ideale per una fuga di relax a San Valentino a portata di mano per i fiorentini, ma anche un’ottima scusa per un soggiorno all’insegna del benessere. A conquistarvi sarà l’atmosfera unica e suggestiva di uno spazio in cui un tempo sorgevano le antiche Terme Romane.

Varcando l’ingresso potrete così godere di un viaggio sensoriale ed emozionale dove storia e contemporaneità si uniscono in armonia e pervadono i sensi. Tanti i trattamenti di coppia tra cui scegliere e poi due proposte ad hoc in occasione di San Valentino 2024: il pacchetto Night Event San Valentino dalle ore 20 alle ore 23 (immersione rigenerante nei Bagni Romani, purificanti self scrub in Hammam e Aufguss in sauna, Ice ball alla lavanda e coccole di benessere con massaggi love) e lo Spa Day San Valentino (con immersione rigenerante nei Bagni Romani e aperitivo).

QC Terme: una fuga di benessere alle Terme

Il regalo da farsi e da fare perfetto per San Valentino? Il pacchetto Fuga di benessere di Qc Terme. Comprende una notte infrasettimanale e l’ ingresso al percorso benessere per due persone nelle strutture di Bormio, Monte Bianco, Roma e Garda.

Da Ferdy il benessere incontra con le Orobie

L’Agriturismo Ferdy è una delle destinazioni più apprezzate d’Italia per chi ama il buon cibo, per chi vuole scoprire un territorio vivendo un’esperienza a 360 gradi e per chi ama la natura. Ma qui le montagne sono protagoniste anche all’interno della Spa con trattamenti che si ispirano e attingono dalle Orobie. Come il percorso di coppia Mela che comprende un bagno di coppia alle mele, relax sui lettini di fieno, succo di mela naturale, maschera viso e infine massaggio rilassante corpo 20 minuti.

San Valentino in Franciacorta: all’Albereta tra gusto, bollicine e relax

Tra le dolci colline della Franciacorta ed i suoi rinomati vigneti, L’Albereta Relais & Châteaux propone un’esperienze unica per la notte magica degli innamorati: intima e romantica, a pochi chilometri dal caos della città! Soggiorno, una bottiglia di Bellavista e cena alla carte per il pacchetto “San Valentino in Franciacorta”. Per rigenerarsi e vivere un’esperienza di relax completa scegliete uno dei tanti trattamenti della Chenot Espace Spa, un’eccellenza assoluta in fatto di benessere.

Al St Regis di Firenze: relax, champagne e gusto

Relax, Jacuzzi & Champagne è questa la proposta del St Regis di Firenze. All’interno della Iridium Suites Spa My Blend un massaggio rilassante di 60 minuti con 30 minuti di idromassaggio, accompagnato da un calice di champagne. A seguire però se volete coccolarvi anche in fatto di gusto all’interno del maestoso Winter Garden potrete gustare una cena a 7 portate sulla Balconata, con vista sull’iconico lampadario in vetro di Murano, accompagnata dalla musica di un pianoforte dal vivo.

Un’oasi termale in città con Aspria Harbour Club

Per San Valentino l’ Aspria Harbour Club di Milano propone un’esperienza aromaterapica e sensoriale nell’esclusiva cabina di coppia. Il pacchetto comprende un massaggio da 25 minuti con olio al cioccolato, flute di bollicine e accesso all’oasi termale con bagni turchi, sauna finlandese con vista sul verde, ice room, aree relax, solarium panoramico e hydropool talassoterapica esterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *