Nel fine settimana finalmente arriva l’estate e allora festeggiamo

Quest’anno il bel tempo, è proprio il caso di dirlo, si è fatto attendere. Pochi i raggi di sole e tante invece le giornate di pioggia. E ormai, arrivati a giugno, c’è voglia di estate, di gite fuori porta, di picnic all’aria aperta e di vacanza. A sentire le previsioni però pare proprio che da domani arriverà finalmente il bel tempo e allora non c’è tempo da perdere e, prima di organizzare le meritate vacanze, è bene ritagliarsi del tempo per sé e per la propria famiglia, dando il benvenuto alla stagione più calda e spensierata di tutte. Come? Con una fuga dalla città ovviamente e con un brindisi tutto speciale. Ecco allora quattro proposte tra cui scegliere per questo week end in arrivo: tra relax, gusto e bellezza. E scoprirete alcuni dei gioielli più belli in fatto di location d’Italia.

La Gallina s’imbosca a Villa Sparina

E’ un divertente gioco di parole, ma non solo. Sì perché La Gallina è il famoso ristorante all’interno di Villa Sparina Resort, ma, come ormai da tradizione, per celebrare l’arrivo dell’estate si trasferisce all’aperto nel suggestivo bosco all’interno della tenuta per una giornata davvero speciale.
Una domenica all’insegna dell’amicizia, della convivialità, dell’allegria, e dell’informalità. Protagonista ovviamente della giornata il gusto tra le focacce e i pani locali, i salumi e una fantastica grigliata di carne e di verdure, il tutto accompagnato dai vini di una delle cantine più apprezzate d’Italia. Insomma imperdibile! Per info info@la-gallina.it

Villa Della Pergola

Un fine settimana al mare sì, ma immersi in un paradiso della natura. A pochi passi dalle spiagge assolate di Alassio infatti in cima ad una collina si trova uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, Villa Della Pergola, con i suoi oltre 22.000 mq di giardino con una ricchezza e una varietà di flora mediterranea ed esotica sempreverde da lasciare senza fiato. Qui il tempo sembra fermarsi tra angoli tutti da scoprire, i glicini in fiore, gli stagni colmi di ninfee e una vista incredibile sul golfo ligure.
Fate un regalo a voi stessi e alla vostra anima e soggiornate qui per un fine settimana che vi entrerà nel cuore: tra i raffinati arredi delle suite del relais e le proposte gourmet del bravissimo chef Giorgio Servetto, per scoprire la più bella ed elegante cucina ligure.

Un giro in barca e un pranzo delle meraviglie al Grand Hotel Tremezzo

La primavera non è certo stata clemente e le gite al lago si sono rimandate di week end in week end, ma ecco che quello in arrivo sembra essere fatto apposta per una splendida giornata sul Lago di Como. In uno degli hotel più prestigiosi del Bel Paese, fiore all’occhiello della grande tradizione degli hotel di lusso della storia italiana, il Grand Hotel Tremezzo coniuga storia, bellezza, eleganza e modernità con proposte sempre nuove.
Ecco allora che un giro in barca diventa un’esperienza indimenticabile, scoprendo le ville più belle della zona, seguita poi da un pranzo nel ristorante gourmet dell’hotel, La Terrazza Gualtiero Marchesi.
Grazie all’intelligenza e alla sensibilità della famiglia De Santis, proprietaria da generazioni della struttura dove hanno soggiornato scrittori, attori, politici e nobili, la Terrazza è ufficialmente l’unico ristorante al mondo legato alla lezione senza tempo dello chef Gualtiero Marchesi e alla sua cucina. Lasciatevi quindi emozionare dal risotto con foglia d’oro e da una vista mozzafiato sul lago.

L’Albereta e il Green Souk

La Franciacorta si sa è affascinante, ma c’è un luogo che più di tutti conquista ed emoziona. Sto parlando naturalmente de L’Albereta, un’eccellenza italiana in fatto di relais, cucina ed experience. In questa stupenda location questo week end è previsto un appuntamento davvero imperdibile: il Green Garden Souk, un evento per fare del bene e sentirsi bene.
A partire da sabato pomeriggio infatti un ricco programma di eventi, iniziative, momenti di riflessione e sorprese, presentate da una padrona di casa d’eccellenza, la giornalista Francesca Senette, vi aspettano per due giorni imperdibili.
Sarà anche l’occasione per parlare di charity con l’intervento di Maria Garrone, membro della famiglia fondatrice della Flying Angels, l’associazione specializzata nel trasporto aereo di bambini gravemente malati che non possono essere curati nel loro paese.
Domenica invece grande appuntamento con il gusto a pranzo e poi uno speciale shooting fotografico dedicato alle donne e alla loro bellezza, celebrandone la forza interiore in momenti difficili, grazie anche alla collaborazione di La Cura sono io, associazione fondata dalla giornalista Maria Teresa Ferrari, che si prende cura dei pazienti oncologici grazie ad azioni di condivisione e creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *