Fine estate in Sardegna? La Costa Smeralda vi farà innamorare

L’estate sta finendo, anzi ormai è agli sgoccioli, e l’autunno è alle porte. Ma c’è una destinazione che in questo particolare periodo dell’anno ci può regalare grandissime emozioni. E’ la Sardegna.
Splendide giornate di sole, mare cristallino, una vegetazione rigogliosa e, diciamocelo, la calma di poter godere delle sue attrattive senza la calca di agosto.
Sì questo, insieme alla primavera, è uno dei momenti più belli. Basta prendere un aereo ed atterrare all’aeroporto di Olbia. A pochi km da lì c’è un paradiso che vi attende: la Costa Smeralda.

Si tratta della zona più esclusiva dell’isola, quella diventata famosa in tutto il mondo per la sua movida e per il jet-set che qui da decenni sceglie di trascorrere le proprie vacanze. Pensate che proprio quest’anno la Costa Smeralda ha festeggiato i suoi sessant’anni di storia: un anniversario costellato di successi, di fama crescente, di ospiti illustri ed eventi importanti.
Nei prossimi giorni, dal 22 al 24 settembre, si terrà il Vela and Golf, che concluderà la stagione di regate dello Yacht Club Costa Smeralda realizzate in collaborazione con Rolex.

Prenotando il vostro soggiorno in una delle tante strutture ricettive della Costa potrete (io ho soggiornato all’Hotel Luci di La Muntagna, uno degli indirizzi più storici e conosciuti di Porto Cervo) vivere una vacanza all’insegna del relax, del gusto, dello stile. Sì perchè qui la proposta è unica grazie alla presenza della Promenade du Port, nata quindici anni fa, e che consiste in uno speciale percorso tra gastronomia e street art, shopping e bellezza Una vera e propria esperienza da vivere!

E’ stata un’estate magnifica quella della Promenade, che grazie ad una nuova visione apportata dal suo Direttore Generale Cristina Uboldi, ha richiamato qui ospiti da tutto il mondo che hanno potuto vivere momenti unici tra le proposte gourmet dei tanti ristoranti presenti, quelle di shopping con 60 negozi, capaci di soddisfare qualsiasi desiderio, eventi importanti di cultura e spettacolo…

Promenade du Port si snoda su tre livelli, tra il Porto Vecchio e la celebre Piazzetta di Porto Cervo, nota in tutto il mondo e piena di fascino.

Numerose sono le realtà gastronomiche presenti in loco: dal Meraviglioso, il nuovo progetto parte del 5 Club, la cui proposta curata dallo Chef Andrea Berton è stata apprezzatissima questa estate per quel sapore e stile tutto italiano che conquista; al ConFusion, boutique restaurant una stella Michelin del bravissimo Chef Italo Bassi, che quest’anno oltre che col ristorante, ha stupito gli ospiti della Costa Smeralda con il suo Bubble Bar, per un aperitivo dall’allure unico.

Ma all’interno della Promenade avrete la possibilità divertirvi a provare cucine, sapori e atmosfere sempre diversi: dalla sorprendente pizza di Myrto, ad un brindisi al tramonto da Zamira Lounge, fino a lui, la grande novità dell’estate 2022 in Costa Smeralda: Zuma Porto Cervo.
Grazie ad un lavoro architettonico di straordinario pregio, Zuma offre un’atmosfera incredibile, che grazie ai due piani panoramici, offre un nuovissimo rooftop con vista aperta sulla Marina.
Entrare da Zuma Porto Cervo è vivere un’esperienza che non dimenticherete ma che resterà per sempre con voi.
Il menu comprende i piatti signature di Zuma, come la ricciola piccante con peperoncino verde, ponzu e aglio marinato e il maiale iberico con koshu allo yuzu e salsa al tartufo.

Tra le presenza all’interno della Promenade anche importanti presenze del mondo dell’arte e del design quali Galleria Rossana Orlandi, Galleria Tonelli, Paci Contemporary, Louise Alexander e Simon Bart Gallery.

Per chi ama fare shopping poi il ventaglio di proposte è davvero ricchissimo: dalla gioielleria all’alta moda, dagli accessori all’oggettistica. Persino un negozio dedicato alla cura e alla bellezza dei nostri amici a quattrozampe.
Per gustare un gelato tra i più buoni di sempre l’indirizzo è poi quello di Pasqualina. Buonissimo!
E se durante il vostro soggiorno vorrete dedicare un po’ di tempo alla vostra bellezza e al relax da Stanza 25 verrete coccolati con massaggi rilassanti e trattamenti esclusivi.

Anche solo in un paio di giorni avrete modo di scoprire una destinazione esclusiva e sorprendente, capace di conquistare con le sue tante attrattive. La Costa Smeralda non è mai stata più bella e per celebrare la sua storia non resta che viverla appieno. Io me ne sono letteralmente innamorata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *