“La fantasia non ha età e i sogni sono per sempre”. Non una collezione, ma una vera e propria dichiarazione di fedeltà eterna alla Bellezza. E’ questo infatti il concept dietro alla nuova capsule collection “Wedding Season” creata dalla designer di talento Anna Elardo di Otra Vez. Una collezione che veste chi la indossa dei colori e dei profumi dei fiori. Per farlo Anna ha scelto di collaborare con un’altra giovane creativa, Carolina Rubbini, fondatrice di Oui Fleurs e artigiana dei fiori.
“Sono rimasta ammaliata, quasi stregata, dai suoi magnifici allestimenti che raggiungono tutta Italia, e non solo.” ha detto Anna a proposito di Carolina, partita col suo sogno da Bologna ma che in breve ha conquistato tutto il Paese. Ecco allora che la prima fantasia nata per la capsule Wedding Season è ispirata proprio al lavoro artigianale di Oui Fleur, con una fantasia, in esclusiva solo per lei, che riproduce gli strumenti di lavoro: forbici, rocchetti, fili, calamo e pennino…
La collezione poi sorprende di capo in capo proprio come la bellezza della natura e dei fiori. Una capsule che conferma ancora una volta la bravura di questa stilista giovanissima che rende ogni donna bellissima, come uscita da un mondo di fiabe o da un sogno. Non lasciatevi ingannare però dal nome della capsule, perchè gli abiti disegnati da Anna Elardo sono perfetti per ogni occasione in cui ci si voglia sentire meravigliose.
Per scattare la capsule Anna Elardo e Carolina Rubbini hanno scelto una location davvero speciale: il Borgo il Mezzanino, uno dei luoghi più sorprendenti che abbiano aperto negli ultimi anni qui in Italia. Curato dall’amore e dalla passione di Benedetta, padrona di casa dolcissima e attenta, Borgo il Mezzanino è stato la cornice perfetta per lo shooting di Otra Vez e in primavera saprà accogliervi stupendovi per le sue experience uniche.
Wedding season: come e’ nata questa capsule?
In questi anni ormai ci siamo un po’ specializzati in abiti da cerimonie e tante clienti si affidano a noi per questo tipo di occasioni, desiderando indossare qualcosa di unico e molto speciale. Quest’anno abbiamo scelto quindi di dedicare una capsule interamente al mondo del WEDDING, creando delle proposte mirate in perfetto stile Otra vez!
Quali capi la compongono?
La collezione è composta da: 4 abiti declinati in 6 varianti di fantasia; due completi giacca – pantalone e gilet; le nostre immancabili gonne lunghe; una camicia in seta e un turbante per rendere la nostra proposta ancora più unica.
La capsule e’ stata pensata come dice il nome per la stagione dei matrimoni. Quindi una collezione dedicata a invitate e damigelle?
Assolutamente sì, dedicata a invitate e damigelle, ma ancora di più a chi vuole sentirsi davvero originale e bellissima. A chiunque voglia brillare un po’!
Ormai sappiamo che dobbiamo aspettarci tante sorprese e tanta creatività da te. La primavera estate di Otra vez cosa ci serberà in fatto di sorprese?
Mi piace stupire me stessa e gli altri. Per me ogni collezione è una sfida e per questa primavera/estate ho in serbo ancora tante sorprese. Tutto il team Otra vez sta lavorando duramente per rendere ogni mia idea una realtà e, anche quest’anno, non vedo l’ora di raccontarvi una storia, anzi meglio, un nuovo capitolo della nostra storia.
Per la capsule hai collaborato con un altro giovane talento italiano: Oui fleur. Com’è nata questa collaborazione?
Proprio così, sono felice e onorata per questo. Con Carolina ci seguiamo da un po’ sui social e un giorno ho ricevuto un suo messaggio, cercava una nuova divisa, ma soprattutto qualcosa che la raccontasse e rappresentasse. Ha pensato a noi e ci siamo sentiti profondamente lusingati, dopo qualche giorno stavamo già pensando a come raccontarla attraverso le nostre creazioni. È così che nasce la sua personale “stampa Otra vez per Oui Fleurs”.
Lo shooting e’ stato realizzato in un luogo meraviglioso: il borgo il Mezzanino. Come mai lo avete scelto?
Il “Borgo Il Mezzanino” è un luogo meraviglioso. Siamo stati invitati a trascorrere qualche giorno lì lo scorso anno e tutto mi è rimasto nel cuore, soprattutto l’amore e la passione che Benedetta (proprietaria) è riuscita a trasmettermi attraverso ogni cosa! Mi sono rivista in lei. Per questo, quando dovevamo scegliere la location perfetta per lo shooting di “Wedding Season” ho pensato a lei. Il Borgo è caldo e accogliente, l’atmosfera di quel posto è ciò che stavamo cercando.