Al via una nuova stagione di matrimoni ed è corsa agli abiti da cerimonia: ecco i più belli di questa primavera estate 2021

Con il via libera ai matrimoni è iniziata la corsa contro il tempo per molti per organizzare (o spesso riorganizzare) le nozze in pochissime settimane. Un bel lavoro per i wedding planner, che però non vedevano l’ora di tornare all’opera.
Ecco però che a questa meravigliosa ripresa del settore corrisponde anche la corsa da parte di molti invitati e testimoni a scegliere l’abito per la grande occasione. C’è grande euforia per quella che sembra a tutti gli effetti una nuova stagione nel segno della vita e della rinascita. Come scegliere però l’abito perfetto in così breve tempo?
Ecco qui una guida delle collezioni più belle di questa stagione così da individuare velocemente l’abito che fa più al caso vostro. E vi posso assicurare che non resterete a bocca asciutta.
Due le parole d’ordine: colore e femminilità!

Giada Curti e la sua Italia

Cosa c’è di meglio in questo momento di una collezione che è un vero e proprio omaggio al nostro Paese e alla sua bellezza? A realizzarla una donna che è il simbolo di quell’italianità garbata ma di carattere, raffinata ma mai banale, solare e allo stesso tempo emotiva: sto parlando naturalmente di Giada Curti.
La stilista per questa ss2021 ha infatti deciso di omaggiare l’Italia con una collezione che ha tutto l’allure di una vacanza a Capri, di un tramonto in costiera, di una passeggiata tra le vie storiche delle nostre città. Attinge all’eleganza del passato, a quella senza tempo dei film di Sophia Loren e Virna Lisi, realizzando meravigliosi abiti da cocktail con spalle scoperte, gonne (vero must have del brand) dalle fantasie ipnotiche, lunghi vestiti pieni di fascino che fanno sentire subito bellissima ogni donna che li indossa. Una tra le collezioni più belle di sempre!

Atelier Emé: un ritorno alle nozze in grande stile

La collezione Party PE 21 firmata Atelier Emé è ricca di creazioni sofisticate e adatte a tutte le bridesmaid-to-be e non solo. Dai long dress con balze e fiocchetti romantici, nelle sfumature del cipria e del terracotta, all’inedito modello in tulle, in una sfumatura tenue e delicata. Per un look romantico e principesco Atelier Emé ha realizzato abiti nella nuance carta da zucchero mentre per le damigelle più scintillanti e audaci Atelier Emé propone un abito in lurex plissettatocon corpino asimmetrico con riflessi polvere di stelle.
Atelier Emé ha realizzato abiti freschi, contemporanei e speciali per le damigelle, perfetti per accompagnare la fortunata sposa verso il suo giorno più bello. I miei preferiti? Quelli nella tonalità corallo. Perfetti per questa estate!

Atelier Kore

E’ un’eleganza senza tempo quella che Atelier Kore propone per la collezione cerimonia, ma con uno sguardo a oggi. Tulle, pizzi e organze ma in colori vitaminici e di carattere per regalare a chi li indossa un fascino unico.
La chicca? Gli abiti dipinti a mano, per essere davvero uniche.

Pronovias Party Edit: Wonderland

La collezione Party Edit di Pronovias si ispira quest’anno alle fotografie di Tim Walker e alla natura incontaminata che viene raccontata nelle fiabe. Thomas Vasseur durante le settimane di lockdown osservava fuori dalla finestra gli uccelli e la natura che si stavano riappropriando della città, animandola. Questa è stata la scintilla che ha fatto nascere l’ispirazione per creare questa nuova collezione. Un tripudio di colori, di luce e di stampe.
Wonderland è una collezione che si anima di bellissimi abiti colmi di luce e decorazioni, volumi straordinari e incredibili dettagli che ci ricordano la fantasia di un mondo magico perfettamente rappresentato nelle fotografie, che mostrano abiti in mezzo alla foresta, in edifici invasi o completamente ricoperti dalla natura incontaminata.

La palette colori si estende dalle tonalità luminose e di ultima tendenza come l’arancione accesso, il giallo ambra, il verde petrolio, il rosa neon e il rosso vivo, fino alle nuances pastello come il verde menta, il rosa cipria e il viola lavanda. Accanto agli abiti monocromatici non mancano i tessuti con maxi stampe floreali e il trend del color blocking. I tessuti come il tulle, il mikado e il crepe georgette, sono stati abbinati a sensuali corpetti e maniche in pizzo, gonne lievemente plissettate e scollature drappeggiate che danno vita a meravigliose silhouette A-line e a sirena.

Nicole Milano: Nicole Moments

Si chiama Nicole Moments ed è la nuova collezione di abiti da cerimonia di Nicole Milano. Per tutti quei momenti speciali in cui si è invitati, testimoni, damigelle, amiche della sposa… questi abiti sono perfetti perchè eleganti, contemporanei, e soprattutto capaci di vestire qualsiasi donna per fisicità, gusto e carattere. Merito di modelli differenti in tre colori: carta da zucchero, cipria e prugna. Divertitevi a trovare quello che fa per voi!

MVP Wardrobe by Maria Vittoria Paolillo

Si chiama Shades of blue ed è la nuova release di MVP Wardrobe di Maria Vittoria Paolillo. Dopo i successi delle passate collezioni ora Maria Vittoria, imprenditrice e influencer, punta sua capsule dedicata agli eventi, tanta è la voglia di tutti di tornare a uscire e festeggiare. Tra i pezzi più belli la camicia in organza e dettagli in lino, elegantissima in entrambe le varianti di colore, blu o carta da zucchero. Per chi invece preferisce gli abiti il must have è lo Sky dress, un abito vestaglia in lino con maniche ampie e cintura abbinata dello stesso tessuto.

Halapage: molto più di un kimono

Nasce dall’amore per un capo seasonless, elegante e al tempo stesso confortevole, come il kimono, Halapage, un brand che sta conquistando il cuore delle italiane e non solo. Merito di Tania ed Eleonora, che collezione dopo collezione hanno creato un vero e proprio stile inconfondibile, fatto di raffinatezza, contemporaneità e grande armonia.
All’interno della collezione è possibile trovare abiti kimono, blazer e camicie, a seconda dello stile che più è nelle vostre corde. L’effetto sarà in ogni caso elegantissimo!

Otravez Collection: abiti che sembrano essere usciti dalle favole

Anna Elardo ci ha abituati ormai di anno in anno ad abiti onirici che sembrano prender vita da sogni lontani. Il merito è senz’altro delle stampe uniche e dei tessuti impalpabili. Per questa stagione Anna di Otravez si è proprio ispirata al mondo fantastico delle fiabe dando vita a due capsule una più bella dell’altra.
Da un lato c’è la romanticissima Fabula, che sembra uscire dalle pagine del libro di Cappuccetto Rosso, dall’altra la grintosa Pirates Bay, dedicata alle donne forti e piene di carattere. Inutile dirlo: sono bellissime entrambe ed è difficilissimo scegliere il modello e la fantasia migliori!

Francesca Geraci: lo chemisier è il re della cerimonia

C’è un abito il cui fascino resta immutato col passare del tempo, capace di rendere meravigliosa ogni donna in qualsiasi occasione. E’ lo chemisier naturalmente e lo sa bene Francesca Geraci, stilista napoletana, che ha fatto di questo capo il suo tratto distintivo. Per la collezione primavera estate lo propone in toni vitaminici allegri e pieni di carattere, versatili per la vita di tutti i giorni così come per un evento. A fare la differenza oltre alle linee che donano alla figura una femminilità mai ostentata ma sempre raffinata, sono i tessuti impalpabili e di altissima qualità.
Bellissimo anche il modello Capri smanicato nella tonalità del blu notte. Molto chic!

Must Have kilometro zero

A Milano Vania Sommariva veste le donne più eleganti, sempre in cerca di quei capi capaci di valorizzarle e farle sentire immediatamente perfette! Il suo Must Have km0 è una boutique di charme, dove il Made in Italy e la ricerca costante di capi di altissima qualità e al passo con le tendenze sono al centro di una ricerca costante.
Ecco allora che per la primavera estate Must Have km 0 propone abiti colorati, vivaci, ma dalle linee sofisticate e senza tempo. Must have la giacca iconica che per l’estate si fa senza maniche, nei toni del rosa o del verde. Bellissime le camicie in seta abbinate alle gonne che sull’orlo osano con un bordo di piume di struzzo. Oppure per chi davvero vuole stupire ecco gli abiti da cerimonia in pizzo o in crepe di seta. Bellissimo quello giallo per un matrimonio d’estate!

Moods: gli abiti sartoriali che conquistano

Sono iperfemminili e perfetti per una cerimonia d’estate. Gli abiti Moods pensati da Michela De Palma e realizzati in laboratori italiani con tessuti rigorosamente Made in Italy sono i capi ideali per chi sta cercando qualcosa di speciale. Vi basterà provarne uno per amarlo alla follia. Tante le varianti di colore. Bellissima la proposta di bicolor. Oltre a questo da Moods a Milano trovate le gonne in seta con accessori abbinati o la collezione in toile de jouy.

Settimo Cielo: tra morbide sete colorate prendono vita abiti e tailleur pigiama da sogno

A Bologna c’è una boutique magica dove ogni donna, di qualsiasi età e gusto, può trovare il proprio outfit perfetto. Ovviamente non solo di cerimonia si parla ma di tanto altro. Settimo Cielo infatti propone abiti lunghi in seta dalle linee minimal e dalla vestibilità morbida, perfetti per le sere d’estate, così come kimono e tailleur pigiama dalle magnifiche fantasie. Se volete essere davvero chic allora osate con un pantalone e casacca magari sul verde o i toni della terra.

Erendira: una collezione chic e impalpabile

Se amate il Made in Italy, tessuti leggeri e uno stile chic Erendira fa al caso vostro. Il brand che da tempo veste le donne italiane con classe, grinta e femminilità per questa stagione propone tantissimi abiti (uno più bello dell’altro) dai modelli seducenti ma mai sopra le righe, sofisticati nelle nuance così come nelle linee. Un gusto retrò e boho chic che sposa toni pastello dando vita a una nuova forma di sensualità e eleganza. Ve ne innamorerete!

Giovanna Nicolai: vestirsi di artigianalità e sartorialità

Tra i brand Made in Italy di spicco c’è senz’altro Giovanna Nicolai, sinonimo di grande eccellenza Italiana. Alla base una grandissima ricerca di tessuti, ricchi e pregiati filati, che poi vengono lavorati dalle sapienti mani di sarte italiane. Il risultato è vera eleganza. Perfetta per tutti i giorni così come per gli eventi più importanti.

Là Fuori: Mirrors in Murano

Là Fuori, brand da tenere bene a mente perchè di grandi potenzialità e talento, nella nuova spring summer collection 2021 ” Mirrors in Murano” ci trasporta per i vicoli italiani, un’ispirazione dipinta su tessuti sostenibili e di qualità come lino, seta, cotoni, denim, con ricami fatti a mano, stampe vivaci.
Là Fuori, oltre a realizzare abiti meravigliosi da sogno, ha la particolarità di essere un brand itinerante dal punto di vista creativo poichè ogni collezione di abbigliamento è realizzata per il 30% da donne artigiane in giro per il mondo, direttamente alla fonte d’ispirazione. Il brand inoltre condivide il 10% dei profitti direttamente con le tessitrici, le ricamatrici e tutte le persone che collaborano con il brand. I prodotti sono interamente sostenibili: i tessuti infatti sono ricavati da fibre organiche, i colori sono ecologici e i packaging sostenibili e riutilizzabili. E soprattutto tutti i prodotti sono ricamati a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *