L’Italia che riparte: da Nord a Sud i grandi hotel del Paese riaprono le proprie porte

Sono rimasti chiusi mesi prima di conoscere la data in cui avrebbero potuto riaprire e ora finalmente quel momento è arrivato. Da Nord a Sud i grandi alberghi d’Italia sono pronti a riaccogliere i propri ospiti, con l’entusiasmo nel cuore e tante iniziative studiate ad hoc per questa Estate 2020. Ecco allora una carrellata delle grandi riaperture del Paese, tra proposte in alta quota, mari cristallini, viste mozzafiato e tradizioni da riscoprire.

L’Auberge de la Maison: a Courmayeur per rigenerarsi ma anche per lavorare in smart working ai piedi del Monte Bianco

Il Monte Bianco è pronto a donarvi la sua energia spirituale e fisica. Ci siamo preparati a raccogliervi con senso di responsabilità e sicurezza. Vi aspettiamo“. E’ questo il messaggio di Alessandra Garin, padrona di casa e anima dell’Auberge de la Maison, un luogo incantato ad Entrèves ai piedi del Monte Bianco, che riapre le sue porte il 19 giugno. Ed è proprio una proposta che punta sul rigenerarsi dopo i difficili mesi lasciati alle spalle, dedicando del tempo a se stessi, lasciandosi coccolare tra proposte gourmet del territorio, percorsi relax e esperienze a contatto con la natura.

Oltre a questo però l’Auberge de la maison ha pensato anche a chi deve lavorare in smart working ma vuole farlo con il relax e la quiete di una location come la sua. Ecco allora la sua proposta per chi non può rinunciare a lavorare ma vuol farlo in un altro contesto, ben più rilassante.
L’Auberge de La Maison di Courmayeur offre infatti a tutti i suoi ospiti un ufficio privato molto speciale: uno chalet originale di inizio ‘900 con vista sul Monte Bianco. Quest’estate infatti potranno lavorare da una location unica al mondo, immersi nella tradizione alpina dello Chalet du Desir, approfittando di questa occasione per dedicarsi qualche giorno in più lontani dalle città.
All’interno tutto il fascino di un rifugio dei desideri ma con tutti i confort di un ufficio, compresa una connessione veloce.
C’è inoltre una piccola finestra da cui si può vedere il Monte Bianco. È un luogo in cui ci si sente protetti e si vive la sensazione di entrare in un tempo antico.

Il Luxury retreat Forestis in Alto Adige

Bisognerà aspettare fino al 20 luglio ma ne varrà certamente la pena. Il Forestis è un meraviglioso Luxury hotel a 1.800 metri a Palmschoβ sulla Plose, a 20 minuti da Bressanone.
Una vista mozzafiato sulle Dolomiti è ciò che il Forestis regala ai propri ospiti, sia dalle camere che dal ristorante. “Il nostro ristorante è disposto su terrazze, in modo che tutti i nostri ospiti abbiano una vista diretta sulle Dolomiti – ha spiegato la proprietaria Teresa Hinteregger- Ogni tavolo è disposto in una nicchia: questo garantisce la distanza giusta dal tavolo successivo”.

La posizione naturale, unica al mondo, del Forestis assicura molto spazio agli ospiti, in modo che possano rilassarsi e fare sport all’aperto. Una prospettiva speciale è offerta, in particolare, agli ospiti delle suite nelle tre torri di legno. Prenotando una Suite Tower, si può anche dormire sotto le stelle dell’Alto Adige. I lettini sulle terrazze delle suite della torre vengono quindi allestiti per una notte open air, sotto le stelle, in assoluta libertà, in assoluta sintonia con la natura maestosa delle Dolomiti. Un’esperienza unica!

Il Grand Hotel Tremezzo: la straordinaria esperienza dell’ospitalità italiana

Finalmente si riparte. In tre mesi molte cose sono cambiate nel mondo, ma sono immutate le bellezze d’Italia e tra queste il fascino e l’esclusività del Lago di Como. Il Grand Hotel Tremezzo riapre le sue porte il 26 giugno con tanta positività per un’estate diversa ma che siamo certi sarà, come le altre, da ricordare”. È così che Valentina De Santis comunica la riapertura dello storico hotel di famiglia.

Sarà un’apertura intima, con 30 delle 90 camere disponibili, un numero che consentirà agli ospiti di godere più che mai del Palace e di tutti i suoi servizi, per una vacanza speciale. L’offerta del Grand Hotel rimarrà infatti invariata, con i suoi cinque ristoranti e bar, tre piscine, la T Spa operativa per massaggi e trattamenti e tutta la magia di sempre. E poi il rinnovato T Beach, con la sua inimitabile spiaggia che si apre al lago nei colori emblematici dell’hotel davanti al panorama mozzafiato di Bellagio, disponibile quest’anno non solo per gli ospiti ma anche come club esclusivo.

Tante proposte tailor made per i propri ospiti come un ufficio vista lago e servizio di baby-sitting per chi vuole fuggire dalla città approfittando dello smart working, l’esperienza poi “A cielo aperto”, per tutti i desiderosi di passare quanto più tempo possibile open air nel grande parco, e per finire la possibilità per chi cerca totale privacy di riservare un piano intero del Palace o l’esclusiva Villa Sola Cabiati, dimora settecentesca dei Duchi Serbelloni a due passi dall’hotel.
Quest’anno più che mai vogliamo che il Grand Hotel Tremezzo sia una seconda casa per i nostri ospiti, che come sempre qui trovano prima di tutto una famiglia”.

Il Principe di Forte dei Marmi: ospitalità di lusso in Versilia

E’ il boutique hotel e spa più esclusivo della Versilia, dove trascorrere una vacanza “glam & chic”, e aprirà le sue porte il 19 giugno. Il Principe di Forte dei Marmi ha 28 camere, di cui 15 suite, inserite all’interno di una struttura lineare in stile contemporaneo, con interni e arredi di gran pregio delle firme più famose del design contemporaneo.

A completare l’offerta la straordinaria EGOISTA spa, disposta su 400 mq, che quest’anno sarà possibile apprezzare ancora di più. “Negli ultimi mesi sono cambiate molte cose, ma non la bellezza e l’esclusività di una vacanza in Versilia”, ha dichiarato Cristina Vascellari, General Manager del Principe. “Per questo abbiamo deciso di riaprire, offrendo ai nostri ospiti un luogo in cui sentirsi in comfort e sicurezza come nella propria casa”.
“La Spa Egoista dell’hotel per questa stagione estiva sarà ancora più egoista”, continua la GM, “gli ospiti infatti potranno vivere il lusso di un benessere in totale privacy, con bagno turco e sauna a cui accedere singolarmente!

Ripartenza in grande stile anche per il Bagno Dalmazia che, secondo la migliore tradizione fortemarmina, mette a disposizione degli ospiti della celebre località balneare 36 grandi ed eleganti tende, nel segno di un lusso discreto e di una classe inalterata nel tempo. La stessa classe che contraddistingue il ristorante del Bagno, quest’anno in una veste totalmente nuova. A fare gli onori di casa, in un ambiente completamente rivisitato negli arredi e negli spazi dell’ampia veranda, ci saranno il maître e sommelier dell’hotel Sokol NdreKo e lo chef stellato Valentino Cassanelli, che offrirà la propria interpretazione dei piatti e delle specialità della cucina tradizionale versiliese.

I Palazzi riaprono e lo fanno con un grande gesto d’amore

I Palazzi è un progetto unico nel suo genere, che offre ai propri clienti la possibilità di vivere un’esperienza alberghiera all’interno di strutture di altissimo valore storico e culturale: un viaggio personalizzato e d’eccellenza che permette agli ospiti di associare il soggiorno alberghiero al meglio della storia, della cultura, delle tradizioni e dello stile di vita di alcune delle destinazioni più emozionanti d’Italia, come Venezia, Siena e Varese. Vivere l’emozione di soggiornare all’interno di veri e propri monumenti storici è un’esperienza unica offerta da I Palazzi Historic Experience Hotels. Quest’anno poi lo sarà ancora di più.
Fanno parte del gruppo I Palazzi il Palace Grand Hotel di Varese, il San Lorenzo a Linari (Siena) e Ca’ Bonfadini a Venezia.

I Palazzi hanno deciso di lanciare per questa stagione l’iniziativa CUORI da EROI: infatti gli operatori del Sistema Sanitario, Croce Rossa, Protezione Civile, Forze Armate e Agenti di Pubblica Sicurezza, nelle strutture I Palazzi, a Venezia, Varese e Siena, avranno uno sconto del 30% sulle prenotazioni delle vacanze estive, da utilizzare entro il 03 settembre 2020.

Un grande gesto di riconoscenza e affetto per chi in questi mesi è stato in prima linea per il nostro Paese.

Palazzo di Varignana: una meravigliosa estate an plein air

Ha già riaperto le sue porte dal 29 maggio e subito Palazzo di Varignana ha riaccolto a braccia aperte i propri ospiti.
L’esclusivo resort sui colli bolognesi, con le sue diverse soluzioni, distanti le une dalle altre e inserite in una proprietà di 30 ettari, permette di vivere ampi spazi sia all’aperto, sia negli ambienti comuni, garantendo il distanziamento fisico, senza rinunciare al comfort e all’eleganza.

La parola d’ordine è “all’aperto!” – ha spiegato il General Manager di Palazzo di Varignana, Vittorio Morelli – Il nostro benessere è sempre stato focalizzato sul territorio che ci circonda e su come viverlo al meglio: quest’anno lo sarà ancora di più. Un ampio programma di attività d’intrattenimento, rigorosamente a numero chiuso e su prenotazione, attende i nostri ospiti da luglio a settembre. Corsi individuali di tennis, squash, paddle, classi di yoga nel verde e passeggiate a piedi tra oliveti e vigneti delle nostre tenute: sono soltanto alcune delle proposte disponibili. Per gli amanti del movimento all’aria aperta, possiamo suggerire suggestivi percorsi in e-bike e per la pratica del nordic-walking. Tutte le attrezzature sportive in uso ai nostri ospiti saranno scrupolosamente sanificate dopo ogni utilizzo, in linea con le norme dovute all’attuale momento storico.

Palazzo di Varignana ha anche messo a punto una serie di proposte di soggiorno “Remise en Forme”, con il supporto della Dott.ssa Annamaria Acquaviva, Dietista, Nutrizionista e Farmacista, in linea con l’esigenza degli ospiti, dopo i mesi trascorsi in casa per il lockdown. A Palazzo di Varignana è possibile ritrovare il perfetto equilibrio e la forma fisica ottimale, attraverso soluzioni dedicate al well-being, in cui l’alimentazione funzionale si affianca a un programma di attività fisica personalizzata e a trattamenti estetici mirati.
I programmi per il benessere psico-fisico sono combinati a menu studiati ad hoc, con la consulenza della nutrizionista, dagli chef creativi del ristorante Aurevo.
Palazzo di Varignana, avvalendosi dell’esperienza della Dott.ssa Annamaria Acquaviva sta ideando ulteriori programmi benessere; per citarne alcuni, lo SleepWell (dedicato a chi ha problemi di sonno) e un programma dedicato alla Dolce Attesa per mamme in gravidanza.
Le ricette privilegiano i prodotti dell’azienda agricola di Palazzo di Varignana, che possiede oltre 200 ettari nelle colline che circondano il resort e produce prodotti sani a km. 0, come l’olio extravergine di oliva.

Palazzo di Varignana è il luogo ideale insomma per trascorrere un soggiorno in totale sicurezza, nel rispetto delle norme di distanziamento, immenso in una proprietà di 30 ettari di terreno. con giardino ornamentale di 8 ettari, parte del circuito Grandi Giardini Italiani, un vasto parco, un polo sportivo con tennis, paddle, squash e percorso Vitae.

Tutte le camere sono dotate di patio, giardino privato o terrazze: ideale anche per poter pranzare o cenare in sicurezza e serenità.

Talea Collection per scoprire la Puglia delle tradizioni ma con uno charme unico

Talea Collection si fa portavoce di far scoprire agli ospiti – ha spiegato Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection – la Puglia nella sua autenticità attraverso le diverse esperienze per capire la sua anima e il suo territorio millenario.

Cinque proprietà uniche fanno di Talea Collection una proposta imperdibile per vivere l’estate in una regione meravigliosa come la Puglia. Dalla masseria fortificata del XVII secolo, oggi hotel cinque stelle lusso, Il Melograno, alle antiche riserve di pesca dell’epoca borbonica, oggi splendido boutique hotel La Peschiera, dal meraviglioso beach club Le Tamerici al Cala Ponte Hotel, quattro stelle con una posizione strategica a Polignano a Mare: esperienze autenticamente pugliesi.

Inoltre per quest’estate è possibile soggiornare in una delle dimore di charme, tra trulli, ville e masserie del gruppo in collaborazione con Talea Trulli e Dimore.

Un’offerta unica che spazia dagli ambienti unici della Masseria Il Melograno, circondata da ulivi secolari, con le proposte culinarie del ristorante Mummulo con le ricette tipiche reinterpretate dall’estro culinario di Vito Casulli, Executive Chef del Melograno e della Peschiera, fino alla meravigliosa spiaggia dei Tamerici con i lettini posizionati sotto alberi ombreggianti, fino al boutique hotel “pied dans l’eau” della Pescheria. Una vacanza indimenticabile!

Su Gologone: un’esperienza sarda capace di emozionarvi

Il Su Gologone, l’experience hotel icona di stile e di eleganza in Sardegna nel cuore del Supramonte ha aperto le porte proprio lo scorso week end, riscontrando subito un grande successo.

In questi mesi abbiamo lavorato per rinnovare l’architettura del parco, della piscina e delle camere – ha spiegato Giovanna Palimodde, padrona di casa e vero cuore pulsante del Su Gologone – nell’allestimento e organizzazione del nostro ristorante, con i valori di sempre, che ci contraddistinguono da tre generazioni.”

Anche il nostro giardino e l’orto sono in fiore, ricchi di verdure – ha aggiunto Giovanna Palimodde – le cucine sono pronte e nelle Botteghe d’arte le ragazze modellano e ricamano per proporre nuovi meravigliosi cuscini e manufatti agli ospiti. Dal 6 giugno siamo di nuovo insieme.

I quattro ristoranti del Su Gologone sono itineranti e gli ospiti potranno scegliere dove poter pranzare o cenare in assoluta tranquillità e sicurezza.
Il Su Gologone permette di vivere una serie di esperienze nel cuore della Barbagia: lezione di yoga in un ambiente suggestivo e unico al mondo sulle terrazze sul Supramonte, corsi creativi di ceramica; trekking lungo i sentieri della Sardegna più autentica, risalendo il fiume Cedrino in kayak o un tramonto dalla vetta del Monte Corrasi.

Lasciatevi conquistare dalla Sardegna più bella, quella arcaica e legata alle proprie trazioni tutta da riscoprire, in un ambiente unico dove ad ogni angolo è espresso l’amore di Giovanna per la sua Terra: dal nido del Pane alla Terrazza dei Sogni, dal Bar Tablao alla Corte di Su Re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *