Colore, leggerezza e tanti nuovi progetti per l’estate di Atelier Kore tra abiti di seta, caftani e coffe dipinte a mano

E’ l’estate, quella che stiamo vivendo, della rinascita, della nuova vita e della speranza. Non c’è da stupirsi allora se anche la moda ne è interprete, proponendo collezioni coloratissime, attingendo ad una tavolozza ampissima che spazia dai colori saturi a quelli pastello, fino ad arrivare a quelli fluo.
Atelier Kore ne è un esempio meraviglioso fatto di abiti vivaci, accessori allegri e stoffe spesso dipinte a mano.
Ecco allora la sua estate raccontata dalla voce della sua mente creativa, Chiara Vitale, stilista, esperta di stile e grande amante del bello.

I tre must have dell’estate 2021 da mettere in valigia?

Dopo tanti mesi in cui le persone sono state costrette a vestirsi in modo più casual e confortevole, c’è la voglia della donna di tornare a una sua femminilità. Questo lo vediamo nella scelta di abiti frivoli, freschi e nella scelta di tessuti fiorati e colorati, con una predilezione per i toni vivaci. Una tendenza dell’estate è sicuramente quella di abiti freschi, funzionali, come chemisier, abiti dallo stile impero (in perfetto stile Bridgerton). Un ritorno dello stile bon ton e anni ’50. Il popeline, il cotone, il lino, la battista…

E per quanto riguarda gli accessori?

L’estate 2021 è all’insegna della rinascita della nostra capsule Skipper. Questa collezione è nata dal mio grande amore per la barca a vela e trae ispirazione dalle calette della Sardegna e dai colori delle sue albe e dei suoi tramonti. Abbiamo ridato vita a questa collezione inserendo nuovi accessori e capi. Ha simboleggiato il ritorno a spiegare le vele e a navigare verso momenti sereni.
La voglia di mare e proprio del contatto stretto con esso magari con un’uscita in barca è stata fortissima appena c’è stata possibilità e questa capsule interpreta proprio questo desiderio.
La seconda capsule che proponiamo è quella del Giardino fiorito, con borse da città e da week end che rappresentano il concetto di due bag in una (nella shopping bag è abbinata una pochette pratica da utilizzare in maniera dedicata).

Look da spiaggia: cosa consigli?

Come sempre trionfano caftani e parei leggerissimi in chiffon e organza, tutti dipinti a mano con motivi tipicamente marini con coralli e pesci o fiorati. Non può mancare la cesta e il cappello in paglia.

Sere d’estate: quali sono i look di tendenza del momento?

Per la sera l’abito per eccellenza è l’anemos, un vestito in seta, molto fresco, femminile e versatile. Può essere indossato di giorno così come di sera. Quest’anno è realizzato con fantasie intense e colori vivaci, che ben rappresentano la voglia delle persone di ritornare alla vita.

Per chi non può venire in atelier anche per preparare la valigia dell’estate Atelier Kore arriva a casa? Che tipo di servizio proponete?

E’ un servizio che proponiamo da tempo per tutta l’Italia ma che ora sta riscuotendo ancora più consenso. Lo abbiamo rilanciato durante il post pandemia. Ha sempre riguardato il pret-a- porter e gli accessori, ma ora sta piacendo molto anche per la cerimonia e la sposa. Si vuole riproporre quello che avveniva un tempo: riportare a casa delle persone l’atelier. Come il cliente viene da noi e si sente accolto in un salotto, la stessa cosa accade quando andiamo noi da loro in punta di piedi. Con calma, tempo e delicatezza si entra a casa, dando la possibilità di scegliere tessuti e modelli più affini alla persona e ai suoi gusti.

Com’è l’estate Kore?

Non è un punto di arrivo, ma di partenza. Con l’Estate Kore si apre a nuovissimi progetti che presto sveleremo e nuovi grandi prospettive per l’autunno. Per quanto riguarda i matrimoni e le cerimonie ovviamente stiamo coccolando le nostre spose. E’ una stagione di rinascita e di grandissima creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *