Sardegna: a Su Gologone c’è la suite per chi ama l’arte e cerca ispirazione nella natura


Nel cuore della Barbagia a pochi passi da Oliena si trova un angolo di mondo dove il tempo si è fermato, lontano dal caos, dalla frenesia, dal rumore. Un’oasi di pace immersa nella natura che risveglia i sensi grazie ad un’energia straordinaria che scaturisce da questo pezzo di terra sarda, grazie alle radici che qui hanno un sapore autentico e originale e grazie alla sensibilità di chi con amore, dedizione e cura porta avanti da molto tempo un sogno, quello di fare ospitalità nel senso più vero del termine, quella sincera, quella fatta col cuore, quella che tocca l’anima e che sa capire di cosa l’ospite ha davvero bisogno. Sto parlando di Su Gologone, l’iconico experience hotel nel cuore del Supramonte.

Questo è un luogo unico e magico al tempo stesso, diventato ormai un esempio in tutto il mondo di come fare ospitalità al meglio, offrendo ai propri ospiti esperienze perfettamente legate al territorio, in un dialogo costante tra isola, storia, cultura, cucina e tanto altro.
Le emozioni che l’ospite porta a casa dopo un soggiorno qui sono frutto delle tante, tantissime experience vissute a tu per tu con il territorio, con le donne sarde che lavorano all’interno della struttura, con l’arte presente in ogni angolo e con le tante occasioni per toccare con mano la Sardegna, quella vera e sorprendente: dal nido del Pane alla Terrazza dei Sogni, dal Bar Tablao alla Corte di Su Re, fino a Sos Nidos. Continua a leggere



Tempo di valigia: ecco cosa non può mancare per l’estate 2023

Luglio è ormai arrivato, tanti sono in partenza, molti in attesa di un agosto che porterà qualche giorno di meritato relax al mare, in montagna, all’estero…
E’ allora arrivato il momento di pensare alla valigia e a cosa portare con noi tra must have di stagione, tendenze e capi che tornano di moda e diventano irrinunciabili.
Ecco allora tutti i capi e gli accessori da portare in vacanza con noi. E magari qualcuno di questi lo troverete anche in saldo, visto che dal 6 luglio in molti negozi d’Italia iniziano i ribassi di stagione.

Abbigliamento

L’abito sartoriale passpartout

Continua a leggere



Estate: come prendersi cura dei capelli prima, durante e dopo le vacanze


Tempo d’estate tempo di sole. E ormai lo sappiamo che prima ancora di pensare alla tintarella è fondamentale pensare alla protezione, che si tratti di pelle così come dei nostri capelli.
Il sole, il vento, la salsedine infatti hanno un effetto sulle nostre chiome che va assolutamente tenuto sotto controllo con le dovute accortezze.
A svelarci come prenderci cura dei nostri capelli con consigli, prodotti ad hoc e trattamenti pre e post esposizione da fare in salone c’è come sempre Papalu, il salone di hairstyling milanese.

Sabrina Palumbo, Simona Tonani e tutto lo staff infatti sono al lavoro proprio in questi giorni per preparare i capelli delle proprie clienti in vista delle vacanze tra trattamenti, coccole per la cura profonda della cute e del capello, e ovviamente anche consulenze personalizzate che partono dal capello e arrivano allo studio della figura corporea con la consulenza di body shape che può così dirci quale costume ci dona maggiormente e quali colori si abbinano a carnagione e tonalità della chioma, per un servizio davvero a 360 gradi. Continua a leggere



La Sardegna che ti fa innamorare: le destinazioni più suggestive dell’isola


Per tanto, troppo tempo, la Sardegna è stata la destinazione delle spiagge con la sabbia bianca e il mare cristallino, le Maldive italiane per intenderci.
Nessun errore nel considerarla la meta perfetta per chi ama il mare e vuole vivere una vacanza in barca o a godersi la tintarella. Tuttavia c’è molto, moltissimo di più, e fortunatamente anno dopo anno l’isola è riuscita a raccontarsi in maniera diversa, proponendo un turismo che ricerca le radici dell’isola, la sua storia, i suoi scorci più suggestivi, realizzando strutture uniche al mondo per bellezza, natura, peculiarità.
Lasciamoci quindi alle spalle il mare ed addentriamoci alla scoperta di un’isola incredibile, facciamoci sorprendere in un viaggio che saprà regalare emozioni inimmaginabili. Ecco quindi le destinazioni da annotare per una vacanza che conquisterà il cuore. Merito di panorami mozzafiato, di notti stellate, di pietre che raccontano una storia antichissima, di sapori autentici e di radici che riescono a toccare la nostra anima, oggi più di ieri. Continua a leggere