Era il 2020, Milano come tutto il resto del mondo, si era fermata con il primo lockdown e lei, Michela Proietti, giornalista di costume e firma del Corriere della Sera, aveva regalato con il suo volume edito da Solferino Libri “La Milanese” una guida ironica e dettagliata, un compendio di stile per le donne milanesi e un manuale utile da seguire per chi aspirava ad assomigliare almeno un po’ alle sciure eleganti e uniche della metropoli lombarda.
Il successo è stato immediato e travolgente. La Milanese è in breve tempo arrivato sulla bocca di tutti, chi per leggerlo tutto d’un fiato e chi magari per dargli una sbirciatina veloce in cerca di quella dritta modaiola che fa la differenza.
Poi però Michela non si è fermata e qualche mese fa ha tinto Milano e l’Italia intera di verde Tiffany con la copertina del suo nuovo libro “La Milanese 2“. Non un semplice sequel, ma l’evoluzione dettata dai tempi e dagli usi che cambiano in periodo di pandemia. Una milanese a mio parere diventata grande, maturata e sbocciata per necessità, mettendo a frutto tutte le doti di cui la cittadina del mondo ai piedi della Madonnina è dotata.
Il successo allora è stato ancora più incredibile. Ora che manca un giorno alla fine dell’anno la Milanese è indaffarata tra pranzi di famiglia all’insegna della tradizione, la quiche nel forno, i tortellini fatti a mano, ma la mente già all’anno nuovo. Per organizzarsi tra i mille impegni Michela Proietti ha creato anche l‘Agenda della Milanese, un vero must have. E per il brindisi una fetta di panettone rigorosamente della Milanese come quello realizzato da Vergani e che trovate ancora su Cosaporto.it.
Ma la strada della milanese e di Michela è ancora lunga, come ci racconta qui in questa bellissima intervista tra mondanità, tradizioni e un cuore grande che contraddistingue tutte noi milanesi doc. Continua a leggere
Archivio mensile:Dicembre 2021
Regalare il Made in Italy non è mai stato più bello. Lo racconta Claudia Gatti a capo di MyClah
Mancano pochissimi giorni a Natale e se volete regalare qualcosa di speciale, frutto del lavoro e della passione del Made in Italy, MyClah, il portale dedicato alla moda e agli accessori italiani, fa al caso vostro.
Andiamo alla scoperta delle proposte da mettere sotto l’albero con Claudia Gatti, anima e cuore di MyClah.
Perchè regalare Made in Italy a Natale?
MYCLAH sostiene i nostri meravigliosi prodotti Made in Italy, la nostra sapienza artigiana e i numerosi piccoli creativi che caratterizzano il nostro tessuto della moda.
Mai come ora è fondamentale comprare meno ma di qualità, non solo per sostenere il Made in Italy ma anche perché è un atto dovuto verso la salvaguardia del nostro pianeta. Continua a leggere
Regali di Natale in fatto di bellezza? Dal parrucchiere si trovano le idee migliori last minute tra prodotti, styler e consulenze di armocromia
Borgo Il Mezzanino: il luogo più romantico dove festeggiare il Natale
Chi mi segue sa che negli ultimi mesi sono stati due i luoghi che mi hanno letteralmente conquistata: uno in alto sulle Dolomiti immerso nella foresta di Bressanone e l’altro invece sulle colline del Lago di Garda.
Quest’ultimo, il Borgo Il Mezzanino, è stato un’incredibile sorpresa che mi è entrata nel cuore con la sua forza dirompente, regalandomi tantissime emozioni e soprattutto una bellezza rara che appaga occhi e anima.
Ho trascorso qui due giorni indimenticabili in una cornice elegante, curatissima, elegante e piena di fascino. Ma quello che mi ha conquistato più di tutto è stata la cura incredibile della padrona di casa, Benedetta, e di tutto lo staff nel far vivere all’ospite esperienze uniche nel loro genere: da un picnic sull’erba (meraviglioso e soprattutto romanticissimo) all’attività in apiario, da una cena per due nella sala del camino a un massaggio nella private spa.
Bello in qualsiasi momento dell’anno sia per la natura circostante che per la struttura del borgo, questo è un luogo che vi donerà ricordi indimenticabili. E ovviamente a Natale il Borgo Il Mezzanino diventa ancora più suggestivo con gli addobbi, il camino acceso e tante sorprese per i propri ospiti. Ecco allora cosa vi aspetta per una fuga romantica sulle colline di Salò. Continua a leggere
A Nerviano arriva il Christmas Garden de Il Campo di Federica: una magica atmosfera tra set fotografici e workshop
A pochi passi dal centro di Milano, a Nerviano, c’è chi regala emozioni e un po’ di magia a chi vi arriva. Prima con un campo di zucche in perfetto American style, che è stato letteralmente preso d’assalto prima di Halloween e che ha fatto il giro del web per le sue atmosfere suggestive, poi ora con un Christmas Garden davvero magico.
Sto parlando de Il Campo di Federica, lo spazio pensato, immaginato e creato da Federica Antonioli, che in occasione del Natale si è trasformato in un luogo tutto da scoprire e in cui davvero si respira l’aria delle feste.
Ci sono tutti gli elementi a cui ci ha ormai abituati Federica, dai tanti set fotografici perfettamente instagrammabili, alle zone dove cimentarsi in prima persona nella creazione di una ghirlanda natalizia, ma soprattutto un’atmosfera di festa, leggera, spensierata e sognante.
Il Christmas Garden è un luogo dove bisogna assolutamente andare prima di Natale, sia che si abbiano bambini sia per chi ormai cresciuto non rinuncia a un pizzico di magia in questo periodo.
Una bella idea dal punto di vista imprenditoriale, basta vedere le prenotazioni a pochi giorni dall’apertura, ma soprattutto un bellissimo dono fatto con tanta passione e il sorriso sulle labbra verso chi vuole festeggiare, sognare ed emozionarsi. Prima fra tutti proprio lei, Federica, la padrona di casa.
Il Campo di Federica si veste di Natale. Come ti e’ venuta l’idea?
Io ho sempre adorato il Natale. A Bormio, quando ero piccola, aspettavo il momento della scelta dell’abete ancora più dei regali. Alto 3 spanne più di me, bello folto e morbido come il velluto: erano queste le caratteristiche del mio albero di Natale perfetto. E vogliamo parlare di quanto mi impegnavo per addobbare casa?! Facevo delle lunghissime passeggiate per raccogliere pigne, legnetti, bacche e tutti i tesori che il bosco voleva regalarmi per preparare le mie decorazioni. Mi divertivo come una pazza.
Quest’anno allora mi sono chiesta: perché non portare un po’ del Natale della mia infanzia qui al Campo? Ecco da dove nasce l’idea del Christmas Garden. Spero di essere riuscita nel mio intento, io mi sento proprio a casa. Continua a leggere
Il Natale che ti meriti: Cosaporto, il portale di delivery più famoso d’Italia, prepara tante sorprese in vista delle feste
E’ un grande Natale quello che Cosaporto, il più famoso e apprezzato portale di delivery italiano, ha pensato per i propri clienti. Un Natale in grande stile per tornare alla vita, alla convivialità, allo stare assieme.
La startup di successo pensata e portata avanti con grandissima passione, entusiasmo ed energia da Stefano Manili, e che è stata al fianco degli italiani con instancabile forza e voglia di fare durante l’ultimo anno di lockdown e chiusure, è ora pronta a stupire ancora di più in vista delle feste con una serie di proposte, servizi esclusivi e collaborazioni che risolveranno a moltissimi la questione regali così come cosa portare ad una cena o a cosa mettere in tavola per Natale.
Partiamo quindi proprio dal re della tavola natalizia, il panettone, che quest’anno su Cosaporto trova uno spazio davvero importante. Pensate che potrete trovare sul portale oltre 50 differenti referenze di panettoni, da quelli più famosi e rinomati di Italia come quelli di Giancarlo Perbellini, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Tiri, Sal de Riso, Iginio Massari, Roberto Rinaldini, Fusto, Da Vittorio. Ma non finisce qui perchè per il Natale 2021 Cosaporto sostiene anche gli artigiani del Panettone con una speciale partnership al fianco della manifestazione Artisti del Panettone.
Sempre pe quanto riguarda i panettoni Cosaporto ha attivato i suoi digital pop up store a Londra e Roma per i più famosi brand di panettoni milanesi e italiani in generale. In questo modo si potrà ricevere in 2 ore a Londra un panettone di Tiri o di Cracco per se stessi o per un regalo a nostri amici Oltre Manica.
Dal punto di vista dell’esperienza utente e innovazione, quest’anno il cliente potrà avere a disposizione uno speciale servizio, “crea la tua box di Natale”: attraverso una pagina web di facilissimo utilizzo dove poter scegliere agevolmente i prodotti (sempre top food e non food) da inserire nella box scegliendo infine anche il tipo di scatola, lo staff di Cosaporto confezionerà il tutto in modo elegante ed esclusivo. Panettoni, champagne, gastronomia top, drinks, cioccolata ma anche prodotti lifestyle come le agende moleskine, le calze Gallo o le profumazioni Acqua di Parma… Continua a leggere